Milly Carlucci è tornata a girare l’Italia alla ricerca di nuovi talenti con il suo Ballando on thè road. Capoprogetto e padrona di casa di Ballando con le stelle, il celebrity talent di Raiuno che, con ogni probabilità, tornerà a marzo 2018, Milly ci svela la formula che ha permesso al suo format di non invecchiare a distanza di quasi 13 anni dal debutto.
«Sono volati negli Stati Uniti»
Con che spirito hai ripreso Ballando on thè road Milly Carlucci?
«Con entusiasmo e forte dei risultati straordinari ottenuti lo scorso anno. Il popolo del ballo ha risposto al nostro invito con una partecipazione incredibile. Due anni fa, dei giovanissimi talenti, Antonio e Maria Rosaria, che abbiamo notato a Ballando on thè road, sono stati poi chiamati per uno show negli Stati Uniti. Stavolta, invece, il Festival di danza ha arruolato le Mine Vaganti. Un gruppo di meravigliose ragazzine che, dalla provincia italiana, si sono ritrovate sul palco del mitico Madison Square Garden. È stata una grandissima soddisfazione, avevamo visto giusto».
Nelle prossime settimane Milly Carlucci quali destinazioni raggiungerà Ballando on thè road?
«L’ 11 e il 12 novembre saremo alla Galleria Auchan Porte di Mestre. Il 18 e il 19 raggiungeremo la Campania: le nostre audizioni si terranno presso il Parco Commerciale Auchan di Giugliano. Il weekend successivo approderemo in Sicilia, presso la Galleria Auchan Porte di Catania, poi andremo in Puglia, il 2 e il 3 dicembre, presso il Centro Commerciale Auchan Mesagne di Brindisi. Il gran finale è a Roma il 16 e il 17 dicembre presso il Centro Commerciale Auchan di Ca-salbertone”
Nonostante le difficoltà, gli italiani non hanno perso la voglia di ballare…
«Lo spirito di aggregazione tipico del mondo della danza sportiva, l’essere uniti in vista di un obiettivo, regala allegria e distoglie la mente dai problemi quotidiani. Il ballo può migliorare davvero la vita, in certi casi può cambiarla radicalmente. Penso, ad esempio, ai piccoli talenti che hanno saputo trasformare la passione per la danza in un mestiere, affermandosi anche a livello intemazionale».
Quando tornerà Ballando con le stelle Milly Carlucci?
«A marzo, anche | se è ancora un,po’ presto per indicare 1 una data precisa».
Che edizione vorresti?
«Sogno un’edizione… Con le bollicine! E nel nostro Dna portare nelle case novità e divertimento. Stavolta mi piacerebbe fosse un’edizione ancora più divertente e ricca di talenti. Ci piace mostrare non solo un po’ di leggerezza, ma anche i sacrifici dei nostri aspiranti ballerini vip e i progressi che fanno grazie allo studio».
L’anno scorso, il percorso di Alba Parietti e Giuliana De Sio è stato piuttosto movimentato e, dopo la fine della trasmissione, nelle loro dichiarazioni non sono state così tenere verso Ballando…
«Fa parte del loro carattere. Le persone molto emotive, come ad esempio Giuliana, vivono le esperienze con sentimenti contrastanti. Quest’estate, quando abbiamo fatto una trasferta in Canada, ci ha subito fatto sapere che le mancavamo. Io e tutta la squadra di Ballando le abbiamo mandato delle foto e ci siamo sentite. Le voglio un gran bene. Ammiro le persone così ricche di creatività e di emotività. Alba è stata la nostra tigre! Ha vissuto un pò a saliscendi di emozioni e anche lei alla fine di Ballando mi ha detto di sentire un vuoto. La loro carica umana ci ha regalato emozioni incredibili. Le ringrazio di aver partecipato perché hanno rappresentato un valore aggiunto. Ho incrociato Alba di recente in uno studio, ci siamo abbracciate. Le voglio bene e l’ho sempre apprezzata».
Cambiamo argomento, di che cosa si stanno occupando Milly Carlucci in questo periodo i tuoi fìgli?
«Sono a Londra entrambi. Patrick sta lavorando per una multinazionale, mentre Angelica ha contribuito alla realizzazione di nuove costruzioni a New York e ha lanciato una startup nel mondo immobiliare. Sono orgogliosa di loro».
Anche tu e tuo marito Angelo lavorate moltissimo. Nei pochi ritagli di tempo libero, che cosa vi piace fare?
«Amiamo ritagliarci una serata al cinema o a teatro. Se abbiamo qualche giorno ro, viaggiamo. La destinazione ultimamente è sempre Londra dove vivono i nostri figli»..
Intervista a Milly Carlucci tratta da Vero.
Rispondi