Nonna Carolina è già in fibrillazione. Per il suo sessantesimo compleanno (lo festeggerà il 23 gennaio) è in arrivo il regalo più bello: un nipotino, figlio di Pierre Casiraghi – il suo erede prediletto – e di Beatrice Borromeo. Marito e moglie dall’estate 2015, la giornalista e il terzogenito della principessa di Monaco hanno difeso finché hanno potuto il segreto dell’arrivo del bebé. Ma adesso il pancino è evidente e la nipote di Marta Marzotto non può più nascondere la dolce attesa, arrivata dopo otto anni d’amore.
Era il 2008 quando i due rampolli si incontrarono tra le aule dell’università Bocconi di Milano: lui studiava Economia e management, lei Giurisprudenza. Da allora, i ragazzi non si sono più lasciati e adesso, con l’arrivo di baby Casiraghi, la loro storia d’amore si assesta sui binari di un romantico futuro. Una gioia enorme per nonna Carolina: di solito restia a far trasparire le emozioni. dopo questa notizia la principessa di Hannover si mostra in pubblico sorridente e orgogliosa di diventare nonna per la quarta volta.
La nobile monegasca ha già tre nipotini: Sacha e India, nati dal primogenito Andrea e sua moglie Tatiana Santo Domingo, e Raphael, frutto dalla relazione della secondogenita Charlotte con l’ex compagno Gad Elmaleh.
Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi di nuovo genitori
Quella della cicogna in volo è una gioia che Carolina avrebbe tanto desiderato condividere con il papà dei suoi ragazzi, Stefano, se un incidente non lo avesse strappato alla vita nel 1990 durante una gara di offshore. Un lutto che – anche a distanza di tanti anni – continua a far male: oggi che il piccolo di casa sta per diventare padre sembra più presente che mai. Per Pierre, che all’epoca della disgrazia aveva appena tre anni, diventare genitóre ha un significato profondo e, in qualche modo, lo lega ancora di più al ricordo del papà scomparso. Da lui ha ereditato il cognome, l’espressione, l’eleganza e il lavoro nella compagnia di costruzioni di famiglia, la Engeco, fondata nel 1984. E adesso per il giovane è arrivato il momento di portare avanti anche quel rapporto padre-figlio interrotto così bruscamente e che tanto avrebbe voluto vivere. Basta leggere nel suo sguardo, così fiero e impaziente, per capirlo. Anche da parte della famiglia di Beatrice c’è grande attesa: la futura nonna Paola Marzotto vive l’attesa del nipotino insieme al fratello di Beatrice, Carlo Ludovico. Mentre il padre della Borromeo, Carlo Ferdinando, si prepara ad accogliere il bebé insieme a Isabella, Lavinia e Matilde, nate dal suo matrimonio con Marion Zota.
Uno stuolo di parenti che, però, non colmano nel cuore della futura mamma la mancanza della sua adorabile “no-
Marta Marzotto sapeva del lieto evento, “nita” Marta Marzotto, come la chiamava affettuosamente lei, scomparsa a luglio. Facendo i calcoli dei mesi della gravidanza, però, l’unica consolazione è che la signora dei salotti sia riuscita a condividere con la sua nipotina la notizia più attesa.
E c’è chi giura che, se sarà femmina, potrebbe essere proprio Marta il nome prescelto. Intanto, a meno di due mesi dal parto, non resta che preparare culla e vestitini. E decidere dove far nascere baby Casiraghi: sul Lago Maggiore dove risiedono i Borromeo, a Montecarlo da nonna Carolina o a Roma dove lavora mamma. Di certo c’è che la cronista dovrà lasciar perdere per un po’ le inchieste giornalistiche, anche se lei avrebbe fatto sapere al suo entourage che sarà una mamma lavoratrice. Marito e nonne permettendo!
da Nuovo
Rispondi