L’autunno è appena iniziato, le scuole hanno riaperto i battenti e c’è chi, come Pietro, il primogenito di Ilaria D’Amico e dell’ex Rocco Attisani, ha cominciato la prima elementare. Dopo le vacanze in Versilia anche la giornalista di Sky, come tutte le mamme, si è rituffata nella routine giornaliera fatta di lavoro e incombenze materne.
Ilaria d’Amico Mamma tuttofare
In questi scatti vediamo una D’Amico radiosa che va a prendere il figlio all’uscita da scuola, piena di premure nei suoi confronti. Non possiamo non notare, però, come la camicia rosa a fiori che indossa resti particolarmente morbida sul pancino prominente. Che siano dunque vere le voci che si rincorrono riguardo a una terza dolce attesa?
Ilaria d’Amico e Gigi Buffon Non hanno smentito di essere incinta
Sembrerebbe proprio di sì. Finora sia, lei sia Gigi Buffon hanno lasciato sussurrare il mondo del pettegolezzo senza smentire. Ciò potrebbe avvalorare ulteriormente l’ipotesi sulla cicogna in volo, d’altronde un celebre proverbio recita: chi tace, acconsente. Mamma Ilaria porta Pietro a rifocillarsi dopo le fatiche scolastiche con una bella merenda. Il bimbo poi saluta un’amichetta, che probabilmente è una sua compagna di classe, e la conduttrice la guarda con dolcezza per poi aiutarla ad arrampicarsi su un palo per gioco. Forse sta pensando a quanto sarebbe bello provare “l’ebbrezza” di un fiocco rosa confetto.
Sono tutti maschi
Non dimentichiamo che Buffon e la D’Amico, ad aspettarli nel loro super attico meneghino e nella casa torinese, hanno quattro maschietti. Oltre a Pietro ci sono Louis Thomas e David Lee, che il portierone ha avuto da Alena Seredova, e Leopoldo Mattia, di dieci mesi.
Mi sarebbe piaciuta una femmina perché vengo da una famiglia al femminile: io e mia sorella siamo cresciute con mamma e nonna. Gigi invece sente di relazionarsi meglio con i maschi, è abituato allo spogliatoio»,
ha raccontato poco tempo fa la giornalista che, a quanto pare, non vedrebbe l’ora di portare un po’ di Barbie e vestitini per le bambole tra palloni da calcio e macchinine. In attesa della conferma ufficiale della gravidanza della compagna, un altro romantico progetto potrebbe balenare nella testa di Gigi: le nozze con Ilaria.
«Il matrimonio non è mai stato un tema tra noi, mentre un figlio lo è stato da subito. Penso sia sempre un fantastico momento romantico nella vita di una coppia che si ama. Ma il mio sì dovrebbe sudarselo»,
aveva dichiarato la conduttrice tv. Siamo sicuri, però, che, con una proposta da mille e una notte, Ilaria sarà ben contenta di “cedere” e farsi mettere l’anello al dito, per coronare il sogno d’amore per cui entrambi hanno tanto lottato. All’inizio superare il clamore mediatico che suscitò la loro relazione non è stato facile, senza contare le normali difficoltà nel tentare di unire due nuclei familiari. «La mia paura più grande era unire i due nuclei, ma alla fine non è stato così complicato», ha rivelato la giornalista sportiva. Ora, però, non ci sono davvero più ostacoli per
il fatidico sì. Non solo i rapporti tra Gigi e Alena si sono rasserenati da parecchio, ma anche i tempi per il divorzio sarebbero ormai maturi.
Pare infatti che l’accordo sarebbe stato raggiunto e che manchi solo una firma per sancire l’inizio delle nuove vite di entrambi. La Seredova è stata in grado di gestire l’addio dal padre dei suoi figli con grande dignità e, da circa due anni legata sentimentalmente al manager Alessandro Nasi, cugino di John e Lapo Elkann.
Anche la modella ceca quindi potrebbe desiderare un secondo sì, una seconda possibilità, una seconda famiglia, allargata, certo, ma non per questo meno felice.
Il nome? Si sceglie insieme
E in casa Buffon/ D’Amico i bimbi vanno talmente d’accordo che anche il nome del fratellino è stato scelto insieme:
«Io e Gigi proponevamo i nomi. Leopoldo è piaciuto perché contiene le iniziali degli altri tre: la L di Louis, la P di Pietro, la D di’Dado. Mattia è stato aggiunto su proposta del primogenito di Gigi, Louis. Tutti hanno due nomi: Pietro Leone, Louis Thomas e Dado, che si chiama David Lee. Il quarto non poteva chiamarsi Mario».
Molto presto (c’è chi dice che la D’Amico abbia già superato il terzo mese di gravidanza) la coppia dovrà scegliere una rosa di nomi, stavolta, si spera, tutta al femminile.
da TOP
Rispondi