E ora un articolo su Belen Rodriguez che come sapete sicuramente , fra le altre cose , è anche testimonial per Denim Day. Si tratta in realtà di una lodevole iniziativa di Paul Marciano, ossia vi stiamo parlando del fondatore del brand Guess, associazione a difesa e contro la violenza sulle donne, contro una società maschilista e patriarcale.
E proprio Belen Rodriguez intervistata da Mariae Claire parla della sua felicità per essere divenuta un’emancipazione del mondo femminile e sulla violenza racconta
“E’ un argomento che mi sta davvero a cuore e penso che subire violenza sia l’incubo peggiore di ogni donna. A chi non è capitato di andare in bagno in un ristorante, magari quando la sala si sta svuotando, senza la paura che qualcuno possa entrare all’improvviso? Persino vedere uno stupro recitato in un film, mi fa stare male. Non riesco a spiegarmi come nella mente di un uomo possano scatenarsi certi meccanismi”
Ma non solo infatti aggiunge sempre la stessa showgirls Belen Rodriguez che la paura di subire uno stupro è forte quasi quanto è forte la condanna per quelli che credono che una donna che ha pantaloni troppo attillati in realtà se la sia andata a cercare. E infatti dice
“A questi qui, per la rabbia io li prenderei a botte! Forse si tratta di persone malate, da curare. Il punto è che non è tanto in ballo l’emancipazione: per me, l’abbiamo già conquistata da molti anni, non in tutte le culture, s’intende…Viaggiando vedo donne velate con i mariti vestiti all’occidentale. È una cosa che mi dà molto fastidio ma capisco: è un fatto culturale. Di sicuro, c’è ancora molto maschilismo nel mondo, ed è una vergogna. Pensa solo a quando una donna finisce una relazione con un uomo: è sempre lei la poco di buono, no”
E voi che ne dite vi piace la conduttrice di Pequenos Gigantes in questa versione ?
Rispondi