E adesso un articolo dedicato a Rita dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi infatti li ritroveremo insieme su Rai 1 alla posta del cuore. E leggiamo direttamente dalla rivista Di Piu’
La sorpresa è tanta , la notizia quasi incredibile. Rita dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi tornano insieme in televisione. Proprio loro che formando una delle coppie più amate dello spettacolo, si sono amati per quindi anni, fino alla dolorosa separazione del 1998 , adesso condurranno l’uno vicino all’altra un nuovo programma. E sorpresa nella sorpresa sarà un programma che parlerà proprio di amore, intitolato la Posta del Cuore, andrà in onda dopo il telegiornale del 13 30 dai primi di giugno fino alla fine del mese. poi se piacerà ripartirà nella prossima stagione televisiva.
Fabrizio Frizzi e Rita dalla chiesta dunque ricevendo le segnalazioni dei telespettatori racconteranno e risolveranno questioni sentimentali della gente comune. Ed è stata proprio di Fabrizio Frizzi l’idea di avere al suo fianco la ex moglie.
Fabrizio Frizzi e Rita dalla Chiesa ripensano alla loro storia passata
Ci si chiederà ma come proprio loro, che hanno alle spalle un matrimonio fallito, danno lezioni di amore? Si è cosi’ ed anche giusto a pensarci bene decidendo di lavorare insieme, infatti dimostrano che sono stati capaci di sconfiggere la logica del risentimento da cui è difficile liberarsi dopo la fine di un matrimonio. La loro coppia riunita davanti alle telecamere è una lezione di vita, il grande dolore, l’astio l’odio il rancore, la durezza possono trasformarsi e diventare un amore diverso, un’amicizia, un sentimento di affetto. Un bell’esempio sopratutto in un mondo come quello di oggi, dove gli episodi di amori malati non si contano ci sono fenomeni di Stalking dovuti alla possessività che a volte sfociano in terribili tragedie, come il femminicidio. E’ un esempio positivo per coloro che covando ancora quel sentimento di gelosia per la persona che hanno amato, vivono male e si tormentano nel rancore.
Certo, ci sono coppie che non riescono a mettere da parte i dissapori, le ruggini, pensiamo a Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, che dopo la fine del matrimonio hanno preso strade lontane. Ma ci sono anche coppie che , come Fabrizio Frizzi e Rita dalla Chiesa, ce la fanno e ci viene in mente il legame di stima che è rimasto in un’altra ex coppia famosa, quella di Massimo Ghini e la ex moglie di Nancy Brilli che come raccontano nelle pagine seguenti , recitano anche loro insieme proprio in questi giorni.
Con il tempo, insomma l’astio può trasformarsi in una pace ritrovata che fa stare bene non solo, la ex coppia, ma tutta la famiglia, i suoceri, i figli, i vecchi partner i nuovi. Come è accaduto a Fabrizio Frizzi e Rita dalla Chiesa, lui ora è sposato con la giornalista Carlotta Manotovan, dalla quale ha avuto una bambina, e Rita dalla Chiesa ha un ottimo rapporto con lei, la moglie l’ex marito. Mentre lui Fabrizio Frizzi andava d’accordo con l’ex compagno di Rita, il greco Akis Panakis , una grande famiglia che trovato un’armonia.
Ma in che modo Rita dalla Chiesta e Fabrizio Frizzi ci sono riusciti?
Certo all’inizio quando si ruppe il loro legame, sedici anni fa, fu un grande dolore. Quasi insopportabile soprattutto per Rita dalla Chiesa, come ha detto piu’ volte lei stessa
“Sono stata male, malissimo, ho sofferto enormemente perchè non fui io a prendere la decisione di lasciarci fu Fabrizio Frizzi a decidere di andarsene di casa dopo mesi di incomprensioni”
Un periodo nero per la mente e per il corpo
“Mi sono come ammalato, avevo il cuore che faceva le bizze, tachicardia, pressione alta, uno stato di ansia costanza , insonnia e perfino attacchi di panico, intorno a me sentivo mille spazi vuoti che non sapevo come riempire”
Certo neppure per Fabrizio Frizzi fu facile e lui lo ha sempre ammesso
“Sono caduto in un uno stato di profondo sconforto , ho provato un senso di fallimento , ma non aveva senso tenere in piedi un rapporto logoro”
Per lui però riprendersi fu meno traumatico , in quel periodo nella sua vita era entrata un’altra donna, la cantante Graziella de Bonis che aveva conosciuto negli studi della Rai. E Rita dalla Chiesta diceva
“Io me ne stavo chiusa in casa, esasperata dalle mie malinconie, dalle conseguenze della batosta e in fondo al cuore speravo che Fabrizio, il grande amore nella mia vita ci ripensasse che tornasse da me”
Settimane mesi a disperarsi nella che aveva condiviso con il marito, il punto piu’ buio del tunnel a tenere i contatti con Fabrizio Frizzi c’era Giulia allora adolescente , la figlia Rita dalla cCheista aveva avuto dal suo primo matrimonio, la ragazza che Fabrizio aveva cresciuto con l’affetto di un padre. Loro due continuavano a vedersi a manternere vivo il rapporto e tutto ciò aiutava ae aiuterà poi Rita dalla Chiesa a riavvicinarsi lentamente a Fabrizio Frizzi.
Stralcio di intervista tratta da di Piu’. Rita dalla Chiesa. e Fabrizio Frizzi su Wikipedia
Rispondi