E adesso un articolo dedicato a Diele tra i protagonisti della serie Sky 1992 dove l’attore Domenico Diele interpreta Luca Pastore , un poliziotto malato di Aids e desideroso di vendetta, Vero TV ha incontrato l’attore che ci ha raccontato qualcosa in piu’ di lui
Domenico Diele il tuo è uno dei personaggi più complessi di 1992.
“Si, Luca Pastore è un agente della polizia giudiziaria, costretto a fare i conti con un incidente del servizio sanitario nazionale che gli ha cambiato la vita. Attraverso una trasfusione, ha contratto il virus dell’Hiv . E’ un uomo che da parte svolge il lavoro in maniera impeccabile, dall’altra è costretto a fare i conti con le proprie fragilità. E’ un personaggio complesso, ricco di sfaccettature, che spero continui ad appassionare i telespettatori della serie “
Come ti sei preparato a questo ruolo?
“Quando studio un personaggio cerco di non farmi influenzare dalle mie opinioni personali, mi attengo semplicemente al copione”
Chi era Domenico Diele nel 1992?
“Un bambino di sette anni che frequentava la seconda elementare. Non avevo la consapevolezza di quello che stava accadendo sul fronte socaile e politico. Però, ricordo che a mio padre piaceva Antonio di Pietro, che si autodefiniva un servo dello Stato e in base alle sue azioni risusciov a capire che cosa stesse accadendo nel nostro paese”
Nella prima puntata di 1992 ti si vede nuodo di fronte allo specchio
“Ho girato con disinvoltura togliendomi prima i pantaloni e poi la maglietta, era una scna molto intensa, perchè Luca cerca sul corpo i segni della malattia”
Hai sempre desiderato fare l’attore
“Si anche se specialmente all’inizio più mi addentravo in questa professione e più mi rendevo conto di quanto fosse tutto così trementadamente difficile “
Domenico Diele che cosa ti piace di questo lavoro
“L’idea che i telespettatori si appassionino ai miei personaggi e alle storie all’interno delle quali si muovono. Ma mi piace anche, non lo nego vedere la gigantografie delle locandine dei miei film”
Prima di fare l’attore di cosa ti occupavi?
“Finiti gli studi mi sono trasferito a Roma per iscrivermi a una scuola di teatro. Per guadagnarmi da vivere consegnavo pizze a domicilio. Adoro guidare il motorino e considero quel lavoro uno dei meno faticosi e più redditizi che esistanoal mondo. Però è meglio fare l’attore”
Tratto da Vero TV. Attore Domenico Diele su Wikipedia
Noemi says
adoro veramente questa fiction