E adesso veniamo a parlarvi di Maurizio Costanzo e di Maria de Filippi e leggiamo direttamente dalla rivista vero tv. È tempo di tornare dopo sei anni in televisione sono un’eternità. Ma nel minestrone di programmi che hanno più o me18no lo stesso sapore, un po’ di gusto non guasta. Ed è innegabile che c’è grande curiosità e piacere nel rivedere nel palinsesto il Maurizio Costanzo show. Anche solo per quattro puntate speciali ogni domenica dal 12 aprile su Retequattro. Non c’è più il teatro Parioli , MA convenzionale studio televisivo. Forse non c’è più quell’aria di rappresentazione popolare che per anni è stata l’essenza della trasmissione con gli ospiti in proscenio nella rappresentazione plastica di una vita che può anche essere spettacolo. Ma non mancheranno le sorprese e la più clamorosa quasi un evento, è il biglietto da visita della puntata d’esordio. Già perché insieme a Sabrina Ferilli, Mara Venier c’è anche Maria de Filippi per la prima volta in un programma del marito
“non si era neanche mai seduta tra il pubblico”
nel rapporto di coppia in qualche modo avrete portato il lavoro a casa c’è invidia o competizione
“la parola invidia non esiste, c’è un grandissimo rispetto reciproco e molto più, è fondamentale in una vita. Certo, parliamo del nostro lavoro a volte Maria de Filippi si chiede cosa ne pensa della puntata vista. Ma è stata proprio lei che ha voluto che riprendesse il Maurizio Costanzo show.
Maurizio Costanzo dall’ultima puntata sono passati sei anni e la televisione è cambiata
“sì e no sono cambiati i supporti sui quali vedere i programmi oggi c’è il web, che ha modificato le abitudini del pubblico, quello non più giovane e quello giovane. Ma la televisione federalista è sempre qui. Con gli stessi problemi di un tempo intanto comunque, sono cresciuti gli approfondimenti politici”
Maurizio Costanzo ha creato l’approfondimento politico italiano, oggi c’è troppa le chiacchiere che le reti trasmettono a tutte le ore
“non c’è una televisione buona e una cattiva. C’è chi la fa bene e chi la fa male. Lo stesso discorso vale anche per gli approfondimenti qualcuno ha cambiato e ha tentato di percorrere nuove strade, gli approfondimenti politici, invece, mi sembrano in crisi”
questo nuovo ciclo del Maurizio Costanzo show ha deciso di dare grande spazio famiglia
“cercherò di affrontare i temi fondamentali il rapporto genitori figli. Ma non con le solite persone che si vedono in televisione “
il suo rapporto con i figli?
“Non ci siamo mai scontrati spesso vengono a mangiare da me”
La prima telefonata dopo il programma
“quando ho cominciato ai tempi di bontà loro, andavo a una cabina pubblica e chiamavo Orazio Gavioli, il capo servizio spettacoli di la Repubblica, un grande amico”
intervista a Maurizio Costanzo tratta dalla rivista vero TV
Rispondi