E adesso quest’intervista dedicata al Antonella Clerici e Maria de Filippi che il sabato sera sono entrambe in onda su Canale cinque e su Rai uno , Maria de Filippi con il suo storico programma amici mentre Antonella Clerici con il nuovo programma Senza Parole. E leggiamo direttamente dalla rivista stop. Antonella Clerici è tornata su Raiuno 1 il sabato sera con senza parole, in diretta dal foro italico il suo programma racconterà le storie vere, vuole comunicare qualcosa di importante che non ha mai trovato il coraggio e il tempo, ma soprattutto il giusto per farlo, a una persona cara, un amico, un familiare. Per farlo dovrà sfidare Maria de Filippi e il suo programma amici. Un duello che sta già elettrizzando il sabato sera degli italiani
Antonella Clerici comegiudica la sfida del sabato sera. Maria de Filippi
“non amo le sfide. Ho chiesto al direttore di Raiuno il motivo che lo spinge a scegliere sempre me per il sabato sera, ma è la rete che decide e io metto a disposizione me stessa. So che non si può sempre vincere. L’importante è lavorare bene”
Antonella Clerici la de Filippi aveva detto che contro di lei avrebbe perso nella prima puntata , ma Amici è stato il programma più visto
“Maria è una grande professionista e un’avversaria tosta. I nostri due programmi sono estremamente differenti. Amici è un talent show molto collaudato, senza parole uno spettacolo dedicato alle persone completamente nuovo. Di certo però entrambe lavoriamo al meglio per ottenere un ottimo risultato a prescindere dai numeri”
Antonella Clerici vi siete sentite prima dell’inizio di questa vostra competizione
“siamo in ottimi rapporti, quando c’incontrammo ad Anzio donne a vi dico sempre che magari un giorno faremo qualcosa insieme. Siamo due grandi lavoratrici anche se i palinsesti ci vedono avversate, nella vita non lo siamo affatto”
quali sono i punti di forza del un nuovo programma
“senza parole è un programma in cui le emozioni e i sentimenti che poi sono protagonisti indiscussi, sono raccontati attraverso i linguaggi differenti e nuovi per il pubblico di Raiuno. Il momento che preferisco è quello che stiamo momento Abramovic” ci siamo ispirati alla grande artista serba Marina Abramovic appunto, mettendo i nostri ospiti seduti uno davanti all’altro: possono parlarsi solo attraverso gli sguardi e gesti senza parole”
possiamo dire che il tuo programma punta sull’emozione
“diamo voce e corpo ai sentimenti che spesso rimangono nascosti per timidezza, per timore o semplicemente per l’incapacità dimostrata immagini, suoni, luci, ovunque e coreografie sono il mezzo attraverso cui le emozioni si raccontano. Senza bisogno di esprimersi a voce. “
Antonella Clerici nella vita cosa ti fa rimanere senza parole
“difficilmente mi capita sono una donna impulsiva, ciò che penso lo dico, anche se poi talvolta mi pento. I contenuti sono importanti ma anche la forma non si può trascurare. Grazie al programma sto imparando che i silenzi, spesso, hanno molta forza delle parole”
Antonella Clerici come concili gli impegni di ogni giorno della vita privata
“faccio meglio che mi è possibile, come ogni madre che lavora. In futuro vorrei diminuire gli impegni professionali e godersi un po’ di più la mia famiglia”
cosa ti auguri per il tuo futuro
“mi auguro tanta serenità che la vita possa regalarmi ancora tante soddisfazioni professionali ma anche soprattutto personali
Rispondi