E adesso questa bella intervista dedicata a Noemi ossia Veronica Scopellitti che è stata confermata nel ruolo di allenatrice nel talent The Voice of Italy in onda su Raidue e leggiamo direttamente dalla rivista vero TV
Noemi con quale spirito affrontare la nuova stagione di The Voice of Italy
” Comincia questa avventura animata da tante emozioni. Regalare a un aspirante star la possibilità di avverare di un sogno è una grande responsabilità, e per questo il mio compito mi dà una forte scarica di adrenalina. Anche i miei colleghi allenatori sono determinati pronti a contendersi i vari concorrenti: sono tutti bravi. Per quanto mi riguarda spero di creare una squadra bellissima e per colorata. Ho un obiettivo preciso creare una pop story”
Noemi in che modo intenda di riuscirci?
“Con la collaborazione del mio vocal coach Andrea Rodini, cercherò di fare crescere un talento da zero e l’aiuterò a costruire le fondamenta del suo percorso artistico. Un talento, insomma, che possa fare la differenza e non solo all’interno di questo programma, ma anche nella musica italiana più in generale. D’altra parte si partecipa a talent è animato da uno scopo preciso che non è stato il solo quello di vincere, ma soprattutto quello di lasciare il segno. Il mio compito sarà fare in modo che almeno uno dei miei concorrenti riesca a raggiungere questo ambizioso traguardo”
che cosa dobbiamo aspettare dalle cupole d’oro di questa edizione?
“Vi mostreremo i ragazzi forti cali il tuo si determinati. Il crescente successo del programma a ottenuto a convinto tantissime persone a tentare la carta di questo talent. Sono certa che il pubblico resterà colpito molto positivamente dai nostri cantanti”
nuove mi definisci i suoi compagni ossia Piero Pelù , J-Ax e Facchinetti
” Piero, come me, è un po’ il veterano della situazione. Lo troverete sempre più agguerrito, con la sua camminata la strada. J Ax fa tanto illoser ma in realtà è sveglio e sa benissimo che cosa vuole. Il Facchinetti sono i nuovi di quest’anno e saranno la vera sorpresa. Con loro mi diverto come una matta, sono un irresistibile coppia strana. Francesco Facchinetti all’argento vivo addosso, sapevo che era uno spasso ma vi assicuro che Roby Facchinetti con le sue battute il suo buonumore vi stupirà.”
Raffaella Carrà ha detto addio alla poltrona di The Voice per Forte Forte Forte
” Mi è piaciuto molto che ci abbia lasciato. Era un elemento importante nella nostra squadra. Per sostituire un artista come lei abbiamo dovuto prendere due allenatori. Raffaella Carrà ha sempre spesso parole di grande apprezzamento nei miei confronti e ne vado orgogliosa. La stimo tantissimo perché a rivoluzionato la storia della televisione italiana. Mi mancherà era un punto di riferimento per me, mi ha lasciata solo in mezzo a questa banda di maschi. Ma ha deciso di guardare altrove e di creare un nuovo programma.”
Noemi La sua carriera musicale e decollata grazie a Xfactor, quanto ti ritrovi in The Voice
” Mi immedesimo il loro tutte le volte che salgono sul palco. Ci sono passata anche io, so quante aspettative si affollano nella loro mente nel breve tragitto che li separa dai camerini al microfono. Quando nessuno degli allenatori gira la poltrona sono la prima a dispiacermi. Però a questi ragazzi mi piace ricordare che si tratta solo di una tappa. Non superare il provino quest’anno non significa che non ci riuscirai mai più. È un percorso che fortifica e permette di costruirsi un’armatura”
a te è mai capitato di ricevere qualche no?
“A Sanremo laboratorio mi eliminarono a un passo della finale. Lo decise un grandissimo Pippo Baudo evidentemente penso che non era ancora il momento giusto per me. Incassata la sconfitta, maggior a me stessa che in futuro non avrei avuto altre occasioni. Tra l’altro quella volta non venne scelta nemmeno Arisa. Ma passò l’anno dopo e vinse Sanremo giovani. È tutta una questione di tempi giusti e di pianeti che si allineano”
Noemi a proposito di Arisa erboso dare al suo Sanremo come valletta?
“Mi ha fatto morire dalle risate è stata molto simpatica. La sua battuta sull’anestetico è stata formidabile. Le ho scritto su Twitter che ne avrei voluto un po’ anche io e probabilmente anche JAX”
Noemi e dei brani in gara cosa ne dice
“Mi piaceva molto fatti avanti amore di Nek ma anche adesso e qui di Malika Ayane, come una favola di Raf e che giorno è di Marco Masini. Non capisco invece, tutta la polemica che si è creata intorno a il Volo che hanno vinto con Grande Amore. Il genere di canzone che hanno proposto fa parte della tradizione italiana ed è molto conosciuto anche fuori dei confini nazionali insomma non comprendo perché ci sia stata avversione nei confronti di tre ragazzi di venti anni che hanno venduto milioni di dischi all’estero
Noemi Lavoro a parte come trascorri il tempo libero?
“Nella vita di tutti i giorni sono sempre in jeans a The Voice, invece, mi sfogo e indosso mise un pò particolari. Mi piacciono le cose semplici, una birra con gli amici, andare ai concerti… A Roma mi occupo anche delle piante sul balcone, ho il pollice verde. Ogni mattina come una vecchietta le innaffio e mi prendo cura di loro”
Intervista alla cantante Noemi di The Voice tratta da Vero TV
Rispondi