E adesso ci concentriamo in questa intervista di Simona Ventura a Nicole Kidman in veste della sua nuova veste di Madrina presso la televisione albanese Agon Channel.
Chiede Simona Ventura a Nicole Kidman se guardi mai la televisione
“Assolutamente si con i miei figli per rilassarmi per ridere”
Eye Wide Shut , The Others, Moulin Rouge e tanti altri , Nicole Kidman c’e’ ancora un personaggio che vorresti portare in auge
“Non ho ancora la mia interpretazione migliore e credo che questa sia la mia migliore motivazione come attrice. In Marocco ho fatto un film su Gertrude Bell, una sorta di corrispondetne femminile di Lawrence d’Arabia un onore. Quando si interpretano questi ruoli come per esempio con Virginia Woolf è difficile ma bisogna sapere fare ricerca, assorbire la personalità dei personaggi. E’ il modo migliore per interpretarli”
Dice Simona Ventura a Nicole Kidman che ha una grande energia, dove la trovi?
“Credo di avere ancora il desiderio , il fuoco creativo dentro di me, come la maggior parte degli artisti , dei musicisti e dei pittori, mi sento sempre come se ci fosse qualcosa d’altro che desidero dire, un altro contributo che desidero dare. Io credo che questo valga per tutti noi, dobbiamo sempre essere alla ricerca per dare di più, fare di più fare di èiù ed essere migliori”
Nicole Kidman hai lavorato con Sydney Pollak, Stanley Kubrick , Lars von Trier, che cosa ti hanno dato
“Come attrice si può esprimere il proprio talento solo se lo fa anche il regista, e mi fa anche piacere dare il mio sostegno ai giovani registi. In Australia ho girato un film con un regista alla sua prima esperienza ed è stato fantastico. Sono stata fortunata a poter lavorare con i registi più visionari , per cosi’ dire i filosofi del cinema. Se mi guardo indietro e penso alle persone con cui ho potuto lavorare è stato un grande onore”
Nicole Kidman hai mai pensato di dirigere un film?
“Ho due bambini piccoli, quindi sarebbe difficile, devo dedicarmi alla loro vita e allo stesso tempo devo essere la persone che ha il timone della barca. Ho tante idee in mente, ma credo che il regista debba veramente sentirsi pronto a fare tutto questo con la mente e con il cuore. A me piace come attrice dare il mio contributo senza pero’ dovere prendere tutte le decisioni. Forse un giorno lo farò, ma dovrebbe essere qualche cosa che mi sento di fare, per raccontare una storia che nessun altro ha raccontato.”
Stralcio di intervista realizzata da Simona Ventura a Nicole Kidmann da VISTO
Rispondi