E adesso questa intervista a Giuseppe Zeno gettonato attore nato a Castellammare di Stabia e diventato famoso recitando in squadra antimafia, Palermo oggi e altri ancora. E leggiamo direttamente da vero. All’ultima edizione del gran a del cinema e della fiction in campagna a portata a casa il prestigioso premio di attore dell’anno per la fiction. Un riconoscimento che ha riempito di gioia Giuseppe Zeno che ha davvero ha deciso di raccontare gli aspetti meno esaltanti di una professione dove non è certo tutte rose e fiori.
Giuseppe Zeno perché si tratta di un periodo fortunato
“si è un periodo molto fortunato. Ho la consapevolezza di chi si impegna al massimo per fare bene il proprio lavoro e portare a casa la cosiddetta pagnotta, in un momento storico così critico per tutti”
Giuseppe Zeno ti ritieni una persona fortunata?
“Sì, perché ho avuto la fortuna di incontrare lungo il mio percorso delle persone che mi hanno proposto delle sceneggiature interessanti e dei personaggi intriganti, sempre diversi tra loro, che hanno ottenuto un certo successo tra il pubblico. Certo alla base di questo mio percorso professionale non c’è soltanto la buona sorte ma anche tanta forza di volontà. Per questo sono molto orgoglioso quando, come a galà del cinema e della fiction in campagna, ricevo importanti riconoscimenti per i traguardi raggiunti nella mia professione”
Giuseppe Zeno qual è l’aspetto che mi piace meno del tuo mestiere
“non mi piace il fatto che oggi questo lavoro venga percepito in maniera distorta. Mi spiego meglio: il mestiere dell’attore non viene più considerato un lavoro vero e proprio, ma come un meccanismo per potere apparire. Molti giovani per esempio, mi confessano di volere diventare attori. Peccato che poi, quando fai notare che questo è un mestiere fatta di sacrifici in cui si corre il rischio di restare fermi anche per alcuni anni, non ti sappiano più dare una risposta. Questo perché si pensa che fare l’attore renda tanti soldi e tanta notorietà, ma non è sempre così”
Giuseppe Zeno per concludere quando ci rivedremo in televisione
“in questo periodo sto girando una fiction che si intitola baciato dal sole, prodotta da Agostino Saccà. E poi mi aspettano due progetti teatrali a Napoli e a Roma”
intervista a Giuseppe Zeno Sito Ufficiale tratta dalla rivista Vero.
Rispondi