E adesso questa intervista a Luce Caponegro o Selen. Ravvennate di nascita . Selen ha vissuto esperienze così diverse che si stenta a credere che siano avvenute nella vita di una sola persona. Sono gli anni 90 quando questa figlia della buona borghesia, il padre è un imprenditore, si afferma come icona del cinema hard, vincendo premi su premi come migliore attrice del settore.
“La mia famiglia era piena di regole. L’ideale per scatenare la ribellione di un’adolescente”
Pochi anni dopo lascia il mondo del prono per approdare ai salotti della televisione generalista e Selen Luce Caponegro diventa ospite fissa di Maurizo Costanzo Show e partecipa a Domenica in, per finire con la partecipazione al reality show la fattoria
“Nella mia vita ho cambiato perchè ho sempre cercato la verità e non smetterò mai dicercare nuove frontiere”
Ed è con questo senso di avventura che Selen Luce Caponegro che affronta una vita sentimentale altrettanto intensa due figli, uno di 27 e uno di 7 anni, tre matrimonio di cui l’ultimo celebrato in chiesto nel 2012 con Antonio Putorti terapista olistico che vive in Australia. Ed è proprio il legame con Purtorpi a infliggere una delusione. Insieme aprono il centro benessere olistico Luce a Ravenna . Per lui Selen indossa l’abito bianco, ma dopo un anno nel 2013 è già tutto finito. E le viene chiesto
Luce Caponegro come va adesso?
“Adesso sto bene , ma le assicuro che ho trascorso un periodo difficile. Sono stati mesi di grande dolore, mi sono salvata grazie al percorso di crescita che avevo già intrapreso”
Che cosa è accaduto?
“Dopo pochi mesi dalle nozze, l’uomo con cui pensavo di passare la vita e che avevo lasciato entrare in quello di mio figlio, non ha retto alle responsabilità”
Luce Caponegro come ha reagito alla separazione suo figlio?
“Non volevo farmi vedere triste, per il bene di mio figlio Gabriele che ha 7 anni. Un giorno non ho retto e sono scoppiata in lacrime. “Mamma non piangere, mi si spezza il cuore”, mi ha detto mio figlio. Cosi’ ho finalmente capito che avevo bisogno di aiuto”
E chi l’ha aiutata?
“Il percorso di conoscenza personalmente che stavo affrontando è stato importante. Ho potuto ascoltare il mio dolore senza cadere nella depressione. Anche l’amore incondizionato di mio figlio im ha fatto capire che dovevo in ogni modo reagire.”
Luce Caponegro successi e dolori cosa ha in mente?
“Intanto mi godo la serenità ritrovata, poi in fituro farò dei corsi nel mio centro per insegnare alle donne a mantenere l’austostima. A dicembre invece pubblicherò la mia biografia. Da piccola Sognavo di volare”
Stralcio di intervista all’attrice Luce Caponegro in arte Selen tratto da Visto.
Rispondi