E adesso direttamente da Visto questa bella intervista a Federica Lisi Bovolenta di 37 anni madre di cinque figli, ma sopratutto è la moglie di Vigor Bovolenta ossia il campione di volley che in molti ricordere, quel pezzo d’uomo con i ricci sulla faccia e oltre due metri d’altezza, che poi è lo stesso numero di partite che ha giocato con la nazionale azzurra. Inizia in questa maniera il libro che si chiama
“noi non ci lasceremo mai, la mia vita con Bovo.”
che la sua moglie Federica gli ha dedicato per coronare una storia speciale che oggi si divide tra cielo e terra, da quanto Vigor Bovolenta ha perso la vita, a soli 37 anni, il 24 marzo del 2013 durante un incontro di serie B2 , sembra a causa di una cardiopatia. Si è accasciato a terra sul campo e da allora la vita di sua moglie , ex pallavolista anche lei è stata completamente stravolta. Il libro è una sorta di dichiarazione d’amore dove emergono ricordi e aneddoti senza romantiscismi mielati o lacrime facili.
Come è nata l’idea del libro
“Pochi mesi dopo la morte di Vigor ho pensato che sarebbe stato un bel gesto far conoscere Bovo non soltanto come sportivo ma anche nella sua dimensione privata , ossia grande campione ma anche grandissimo marito, nonchè padre, amico e figlio. Poi è stata la casa editrice ad avere l’idea di tracciare un ritratto attraverso il racconto della nostra storia perchè io sono lui qua , adesso”
Chi l’ha aiutata a scriverlo?
“Nella fase iniziale un mio amico. Alfredo con cui sono riuscita ad aprirmi completamente superando il pudore dei sentimenti e scavando a fondo nel labirinto dei ricordi più intmi. Sucessimente, da quando abbiamo avuto contatti con la casa editrice, sono stata contattata da Anna Cherubini con cui è nato un bel feeling. Lei è riuscita a interpretare i miei pensieri e le miei emozioni piu’ contorte. E mentre nasceva il libro è nata la nostra amicizia”
stralcio di intervista da Visto a Federica Lisi Bovolenta moglie di Igor Bovolenta
Orchidea says
Veramente una bellissima iniziativa, un bacio veramente grandissima da parte mia