Adesso facciamo un po’ di buon gossip con il calciatore nato nell’Atalanta passato poi alla Fiorentina e adesso è in forza al Milan ossia Riccardo Montolivo da anni felicemente fidanzato con la sua Cristina de Pin con la quale si sposerà entro l’anno. Ricordiamo inoltre che il calciatore è ormai da anni nell’orbita della nazionale maggiore e che potrebbe essere convocato per i mondiali che si terranno questo anno a giugno in Brasile. Gli viene chiesto prima dei mondiali in Brasile e poi il matrimonio in Italia, che anno è questo per te?
Risponde Riccardo Montolivo
“si tratta di un anno veramente speciale. Credo che il matrimonio sia da considerarsi un appuntamento ormai certo, invece per quanto riguarda i mondiali in Brasile preferisco aspettare a cantare vittoria. Almeno fino a quando l’allenatore Prandelli non darà le convocazioni non mi sento di avere un posto assicurato. Tutto questo mi spinge ogni giorno a dare il massimo in allenamento ed in campo pur di riuscire a staccare il biglietto per i mondiali. Vengo da un infortunio e adesso penso solamente a ritrovare nel più breve tempo possibile la perfetta forma fisica”
stai attento alla forma fisica e nutrizionista?
“Per me il modo di nutrirsi è fondamentale, come lo è per noi tutti calciatori e gli sportivi in genere. La regola è evitare un’alimentazione con troppi grassi e dolci ma puntare solamente ad una dieta ricca di proteine al fine di essere performanti nel terreno di gioco e stare bene”
non osi mai?
“Per quanto riguarda i dolci mi ritengo fortunato in quanto non mi piacciono molto e quindi non ho nessun problema a rinunciarci, ma ogni tanto una carbonara ci scappa”
nello spot televisivo di vediamo come attore lanci una sfida Francesco Totti?
“In quello spot mi sono davvero divertito molto e ritengo che sia venuto anche bene, ma come attore non mi ci vedo proprio. Ma nella vita mai dire mai, quando smetterò di essere calciatore, chi lo sa?”
E con i fornelli come te la cavi?
“Onestamente sono abbastanza scarso. Cucino dei piatti non molto complessi come i panini oppure la pasta. Raramente trovo qualcosa di differente anche se il mondo della cucina mi ha sempre affascinato.”
Stralcio di intervista a Riccardo Montolivo tratto dalla rivista TOP
Rispondi