E adesso questa bella intervista a Maria Mazza e Amedeo Quagliata e leggiamo direttamente dalla rivista vero. Due anni fa neppure pensava alla maternità invece, da quando è arrivata la piccola Sveva , la vita di Maria Mazza è totalmente cambiata. La showgirl campana che ha ottenuto grandi consensi nei panni della dottoressa di Avanti un altro, il preserale targato Canale cinque, racconta al nostro settimanale come sta passando questa magica estate e quali sono i suoi progetti per il futuro.
Maria Mazza questa è la tua prima estate in compagnia della tua piccola Sveva
“Si questa per me è un’estate davvero magica. Mia figlia Sveva ha compiuto un anno da pochissimo e ogni giorno è una nuova scoperta. È stata una grande emozione vederla muovere i primi passi. Quando le mie amiche mamme mi raccontavano le emozioni che avevano provato, vedendo i loro bimbi di camminare per la prima volta, credevo che esagerasse. Ma adesso che sto vivendo tutto in prima persona, finalmente riesco a comprenderle. Per non parlare della scoperta del cibo è così tenera quando mangia un po’ di alimenti per adulti e non la solita pappina! Sveva è una bimba simpatica, ride sempre e puntualmente riesce a strapparti un sorriso”
Maria Mazza ha già pronunciato le prime parole?
“Sì ed è molto divertente. Ha già pronunciato mamma, nonna e bua dice mamma ogni volta che mi vidi, nonna quando sta con mia madre, che mi dà sempre un grande aiuto. Invece pronuncia la parola bua si indica qualcosa che gli dico di non toccare.Sveva è sempre così buffa”
Maria Mazza la notte dorme ?
“Sì da questo punto di vista devo ammettere di essere molto fortunata, perché durante il giorno il proprio come me e suo padre Amedeo Quagliata, iperattiva, non si ferma mai. Vuole sempre fare cose diverse e divertirsi con giocattoli sempre nuovi. Diciamo che si annoia facilmente. Di notte come la sua mamma, ama dormire e recuperare le energie per il giorno dopo”
Maria Mazza come riesce a conciliare i tuoi impegni familiari con quelle lavorativi
“sono tornata a lavorare quando la piccola aveva compiuto sei mesi prendendo parte ad avanti un altro nella versione condotta da Gerry Scotti. Questo è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione del mio compagno e di mia mamma, che vive con lui. L’idea di non doverla lasciare a una stanza o in un asilo nido mi faceva sentire più seri. Certo rispetto al passato ho cercato di mancare da casa il meno possibile al massimo una o due notti a settimana”
Maria Mazza ti capita mai di pensare a quello che sua figlia potrebbe diventare quando sarà grande
“ogni volta che ascoltiamo insieme qualsiasi genere di musica. Quando per esempio, sente la canzoncina di qualche pubblicità, molla tutto e cerca di cominciare a ballare. Chissà, magari è un segnale del fatto che lei come me ha una spiccata passione per la danza prima di dedicarmi alla televisione e al teatro ho studiato danza sia classica e moderna. È una bella soddisfazione, visto che fisicamente somiglia molto di più a suo padre. Scherzi a parte, non m’importa se da grande diventerà una ballerina oppure no le uniche cose che mi auguro per mia figlia e che si è sempre felice. Una cosa è certa io sarò sempre al suo fianco per sostenerla”
tu e il tuo compagno Amedeo Quagliata desiderasse allargare la famiglia oppure preferite che rimanga figlia unica
“non lo so, fino a due anni fa non pensavo neppure alla maternità per intenderci non sono mai stata quel genere di donna che dichiarava di avere un forte senso materno. Poi però quando Sveva è arrivata la mia vita è cambiata. E tutto è diventato stupendo perché la nascita di mia figlia ha completato la mia esistenza. In questo momento però io e Amedeo siamo talmente focalizzati su Sveva che non pensiamo ad altro. Dopo di tutto, la nostra bambina è arrivata nella nostra vita dopo appena 56 mesi dal nostro primo incontro, e oggi ci godiamo anche il nostro essere una coppia giovane. Stiamo insieme da due anni e mezzo, eppure abbiamo già conseguito questo meraviglioso traguardo che è l’essere diventati genitori”
intervista tratta da Vero. Sito di Avanti un Altro su Wikipedia dove Maria Mazza lavora
Rispondi