E il suo articolo dedicato ad Andrea Preti che protagonista e cosceneggiatore del film One More Day. E leggiamo direttamente da Vero. Ha sempre avuto una grande passione per il cinema, Andrea preti, e dopo una parentesi nel mondo della moda ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla recitazione. Facendosi accompagnare da bravi sceneggiatori ha scritto One More Day e il ricordo di un ragazzo che vediamo in un camerino di un teatro mentre si sta preparando allo spettacolo e che guardandosi allo specchio ricorda la sua vita precedente il suo passato. Il fatto di essere giovane e di avere raggiunto importanti traguardi che effetto ti fa
“giovane è una cosa relativa. Io studio in America mi baso sul mercato americano: noi, in Italia siamo indietro rispetto a loro. Ci sono miei coetanei che hanno già vinto dei premi importanti, persino Oscar. Credo che l’Italia si è indietro perché non dà spazio per emergere nel cinema”
Andrea Preti il tuo rapporto con il gossip
“questa è la mentalità italiana, fa più notizia il fatto che un ragazzo esca con una persona che abbia un passato, che uno di ventisei anni che è stato l’unico finora in Italia scrivere, interpretare, dirigere un film. In America farebbe notizia mentre in Italia fa più scalpore con chi esce una persona è veramente triste”
Andrea preti a chi dedichi il tuo film
“A Wal Torres direttore dell’ Uomo Elite Milano, scomparso nel mila quindici, un uomo che ha creduto in me e nelle mie capacità e che andandosene ha lasciato un grande vuoto”
Andrea Preti se il tuo film fosse un viaggio quale sarebbe
“amo viaggiare lo facevo quando ero modello, ora meno. Dai viaggi tra i ispirazione ma poi quando manchi da casa la cosa più bella e tornare dagli affetti quindi sarebbe un viaggio che mi porta lontano, ma con la consapevolezza di tornare da chi mi vuole bene “
che spazio ha in questo importante momento perché l’amore
“l’amore è ciò che dà senso alla vita. Tutto si fa per amore. Questo film è nato dal mio amore per la scrittura e il cinema. Sono riuscito in questa impresa perché la mia famiglia e la White Wolf Production hanno amato questo progetto e hanno deciso di sostenermi “
i tuoi progetti futuri Andrea Preti
“ho girato un film con Giancarlo Giannini che uscirà a ottobre e stiamo progettando il terzo. È una storia d’amore tra due uomini girata nell’ottocento.
“
Andrea preti descrivimi l tuo cast
” Stefania Rocca è impeccabile, l’esperienza di Mariella Valentini è invidiabile. Maurizio Donadoni è un ha trasformato un personaggio difficile in un gioco e Andrea Renzi mi è di grande supporto”
Intervista tratta da Vero.
Rispondi