E ora questa intervista al cantante siciliano Luca Tudisca che ha iniziato il suo percorso ad Amici senza però riuscire a raggiungere la finalissima. All’inizio il suo con Loredana Bertè, una delle giurate di Amici di Maria de Filippi era conflittuale . Con il tempo però Luca Tudisca è riuscito a conquistare anche la celebre rochker. Tanto che subito dopo essere stato eliminato dal talent show. La Bertè gli ha proposto di collaborare con lei. Una sorpresa che Luca Tudisca ci racconta con grande orgolio.
Luca Tudisca sei felice della stima che nutre per te Loredana Bertè ?
“Mi ha fatto molto piacere che una grande artista come lei mi abbia proposto una collaborazione in vista del suo prossimo album. Non solo, sono anche orgoglioso del fatto che poco, prima che abbandonassi lo studio , lei abbia speso delle bellissime parole nei miei confronti, per incoraggiarmi e sostenermi. Evidententemente si è ricreduta sul mio conto e questo non può che darmi la carica giusta per affrontare i prossimi step di quella che sarò la mia carriera.”
Luca Tudisca un bilancio di Amici 14 tuo.
“Il bilancio è più che positivo: in tutti questi mesi, all’interno della scuola, ho vissuto esperienze indimenticabili. Ho avuto la possibilità di collaborare con tanti grandi artisti, che ho sempre seguito con ammirazione. Tra questi, non posso che nominare la mia coach, Elisa. Lavorare a stretto contatto e preparare le varie esibizioni con un’artista del suo calibro è stato semplicemente un sogno da cui mi è dispiaciuto svegliarmi”
E il suo sogno nel cassetto?
“Vivere di musica, d’altra parte il mondo dellae sette note è sempre stata la mia più grande passione e voglio lavorare in questo ambito. Ho già diversi brani inediti, che spero possano giungere al cure del pubblico”
Luca Tudisca a chi cederesti uno dei tuoi brani?
“Finora non ci ho mai pensato. Non nascondo però che sarebbe una bella emozione sentire un mio brano interpretato da Elisa, con la quale ho scoperto di avere una notevole affinità musicale. Ma sarebbe bello affidare una mia canzone anche a Fiorella Mannoia, che considero un’artista strepitosa.
Luca Tudisca cosa ti hanno detto amici e fidanzata dopo l’eliminazione
“Il loro riscontro è una delle cose più belle che potessi ricevere quando sono toranto a casa i miei cari mi hanno detto di avere apprezzato moltissimo,il fatto che sia rimasto me stesso durante l’intera permanenza nella scuola. E questa è stata la mia più grande vittoria”
Intervista tratta da Vero. Luca Tudisca pagina facebook ufficiale
Rispondi