E adesso vi dedichiamo quest’intervista all’attore Fabrizio Maturani meglio conosciuto come Martufello . E leggiamo direttamente dalla rivista vero. Dopo anni di televisione la simpatia di Martufello all’anagrafe Fabrizio Maturani si sposa anche con il teatro, dove il comico è impegnato in giro per l’Italia con Manuela Villa , Nadia Rinaldi e Stefano Ambrogi nello spettacolo di Pierfrancesco Pingitore buon compleanno. Fabrizio Maturani che cosa ci puoi dire del tuo spettacolo
“è una commedia degli equivoci. Maurizio Scocelletti ossia io , compie cinquant’anni. Per festeggiare la moglie Giulia (Manuela Villa) ha inviata cena i loro migliori amici ossia Sparta o e Patrizia (Nadia Rinaldi) . Stanno per mettersi a tavola, quando bussano alla porta. È un fattorino che porta la torta con le candeline. Ma chi l’ha ordinata? Da qui si snoda una trama intricata. “
Martufello gli manca il Bagaglino ?
“Molto. Ciò trascorso trentaquattro anni di cui ventitré in televisione. Mi ha dato la popolarità grazie a spettacoli come Biberon, Creme Caramel e Marameo. Non ci sono più spettacoli in questa maniera. Abbiamo lasciato il segno, me ne accorgo dal calore della gente e dalle continue richieste di un nostro ritorno in televisione”
se in contatto con i suoi vecchi colleghi!
“Si vede spesso Pippo Franco, Leo Gullotta e tanti altri. Con Pamela Prati E ho da poco finito uno spettacolo al salone Margherita, una grande risata. Poi del grande Oreste Lionello ho un ricordo sempre vivo.”
E il sodalizio con Pierfrancesco Pingitore ?
“Siamo amici da una vita. Devo tutto a lui e a Mario Castellazzi. Nel settantotto fu presentata Pingitore, mi chiese di entrare nel Bagaglino da allora non ci siamo più lasciati”
che bilancio fa dei suoi primi quaranta anni di carriera?
“Positivo sono partito da Sezze e ho mantenuto la mia popolarità per tanti anni. Ho avuto molte soddisfazioni, ma anche amarezze. Per esempio, il cinema non mi chiama. I produttori mi dicono che la mia è una maschera troppo riconoscibili e non ci sono ruoli per me. Pazienza, sono felice lo stesso. Ho realizzato quello che volevo fare da piccolo”
però non hai mai abbandonato la televisione
“no, mi mancano gli spettacoli del sabato sera, ma dello scorso settembre sto partecipando anche ad Avanti un altro su Canale cinque. Faccio il barzellettiere”
Martufello prossimi progetti?
“Sono impegnato fino a maggio con questa commedia poi dal quindici al 26 aprile approfittando di una pausa della tournée al teatro Tirso di Roma faccio One burin show, sempre di Pingitore. Inoltre girerò l’Italia in estate con le mie serate e a novembre riprenderò buon compleanno”
Intervista da Vero.
Alberto says
Mi sento di consigliare a tutti la serie “1992” su Sky: un pezzo importante della nostra storia ben scritto e ben recitato!