E adesso un articolo dedicato dedicato a Romina Power che qualche settimana fa era stata con l’ex marito Albano Carrisi a spiegare che con lui si sentiva legatada un profondo sodalizio professionale, da una grandissima tenerezza e naturalmente dall’amore per i loro figli. Per qualche giorno i fan della vecchia guardia avevano forse sperato in un ritorno di fiamma, invece tutto questo non c’è stato. Rimane però la ritrovata armonia e tanta serenità alle gare i due. E un nuovo film interpretato da Romina Power per tornare al cinema con un ruolo di spessore. Romina Power a breve la rivedremo nel film il segreto di Italia tratto dall’eccidio di Codevico ce ne parli
“sì è una storia tragica, una storia familiare d’amore nel dopoguerra sullo sfondo della strage di Codevico . So che questo episodio è al centro di un dibattito politico ma io lo considero soprattutto un grande spunto cinematografico di carattere umano, per interpretare la parte soprattutto il dialetto padovano ho studiato con un attore e un insegnante di voci, parlando anche con diverse persone del luogo dove sono accaduti fatti e ho studiato le donne padovani. C’è anche un motivo personale legato a questo film, il mio padre si arruolò come pilota dei marines e volò sul Pacifico durante i combattimenti contro il Giappone, tornando estremamente cambiato da questa esperienza. Quando parlo del film dico sempre a chi andrà a vederlo di portarsi fazzoletti perché si tratta di una storia dolorosa che non può non commuovere.”
Romina Power lei sostiene un provino con Sergio Leone per c’era una volta in America come è stato?
” Non si trattava di un provino, il maestro aveva deciso di offrirvi un ruolo nella pellicola, quella della donna del gangster protagonista della pellicola, interpretato da Robert De Niro. L’offerta era di quelle che non si potevano rifiutare sia per la popolarità di Sergio Leone ed anche per l’opportunità di lavorare con Robert De Niro. Per convincermi Leone organizzò una proiezione privata di parte del gelato. Poi mi descrisse entrando nel dettaglio della mia parte, una scena alla quale avrei dovuto spogliarmi per andare a letto con il personaggio interpretato appunto da Robert De Niro, nella quale mi toglievo l’imbottitura del reggiseno. In quel periodo avevo due bambini piccoli che andavano a scuola e non me la sono sentita”
Romina Power nel suo privato che genere di musica ascolta
“per la maggioranza musica brasiliana cantautore come Chico Buarque , Toquinho, Gilberto Gil. Si tratta di un genere di musica che non mi stanco mai di ascoltare, semplice e sofisticata al tempo stesso. Ascolto anche musica indiana. Nonostante di tempo ne sia passato, soprattutto in America continuano a fare concerti e per me vederli è sempre divertente.”
Romina Power sul suo profilo Facebook c’è l’immagine di un quadro e una foto che la ritrae in compagnia di Ylenia
” Sì, il quadro è l’ultimo che ho dipinto che raffigura una nuvola che si trasforma in un Budda in cielo, attraverso una finestra aperta. Ho postato anche una foto con Ylenia perché può capitare che qualcuno la vita e la riconosca. Facebook lo guardano in tantissimi”
Articolo dedicato a Romina Power tratto da Tutto
Rispondi