Francesca Dugarte da luglio aveva inserito sul suo profilo Facebook le foto della trasferta a Washington. Ora si apprende che il Washington Ballet dà il benvenuto alla ragazza, “una delle ballerine vincitrici delle competizioni di danza di Amici, trasmissione simile ad American Idol“, come si legge nella lettera di presentazione, inviata a tutti gli abbonati alla stagione 2013-2014 da Maxime Webre, direttore artistico della prima compagnia di balletto della Capitale Usa.
Si apre così ufficialmente un nuovo capitolo della carriera della ballerina classica di origine venezuelana, dopo le polemiche sulla sua assenza dal corpo di ballo dei professionisti di Amicinell’ultima edizione.
La redazione aveva risposto: “Maria De Filippi l’ha invitata, ma sempre tenendo conto dei casting. Francesca ha vinto un concorso in Spagna e ci siamo sempre tenuti in contatto e l’abbiamo invitata a non perdere il certo per l’incerto”. AVisto aveva replicato Francesca: “La compagnia spagnola mi ha lasciata a casa. Ho avuto un infortunio e secondo loro sono stata troppo tempo ferma per recuperare. Dopo l’infortunio, però, ero fiduciosa di poter lavorare ad Amici. Per restare in Italia io ho bisogno di un contratto di lavoro!”.
Ed è arrivato. Francesca, annuncia la compagnia americana, dalla prossima settimana, comincerà ad allenarsi quotidianamente per prepararsi all’impegnativo cartellone 2013-2014 del TWB. “Dugarte – sottolinea il Washington Ballet – ha recentemente vinto la medaglia d’argento all’International Ballet Competition di Orlando, è stata prima ballerina al Teatro Teresa Carreno e al Victor Ullate Ballet, semi-solista del Balletto di Zurigo e artist guest del balletto nazionale slovacco”.
Assieme all’ex concorrente di Amici Webre ha dato il benvenuto ad altre due new entry acclamate: la ballerina giapponese Tamako Miyazaki, proveniente dal Columbia Classical Ballet ed Ekaterina Leynik, bielorussa pluripremiata ed artista di primo piano del Bolshoi.
da realityshow.blogsfere.it
Marghe says
Che bella notizia sono veramente felicissima per lei un bacio grande <3
Tina says
Brava e bella l’ho sempre detto