Una storia particolare quella di Alessia Di Francesco. Allieva di “Amici”, ha avuto una carriera breve nella scuola di Maria De Filippi: nell’undicesima edizione infatti ha fatto parte dell’accademia fino a quando, a dicembre, la Di Michele gli aveva fatto lasciare la scuola. Nonostante fosse poi riuscita a rientrare in gioco, a gennaio il suo addio è stato definitivo.
Adesso però Alessia è sulla cresta dell’onda, perchè la sua “Ti amo amore” , la canzone scritta con Nino Tortorici è ormai una hit “E pensare – ha dichiarato Tortorici a “Visto” – che l’ho scritta in un paio d’ore”
Il loro è un caso anomalo: “Io e Alessia siamo uno smacco per la discografia. Nonostante la gente dimostri di amarci e di seguirci, infatti, nessuna casa discografica si è fatta avanti per distribuirci. Ma questa è l’Italia. Se non sei raccomandato, devi rimboccarti le maniche da solo”.
Alessia confessa che gli ex colleghi di scuola la cercano: “Mi chiamano perché non capiscono come mai io stia lavorando tanto mentre loro no. Ma la realtà è semplice: non bisogna stare a casa pensando che qualcuno ti chiamerà solo perché hai fatto Amici . Bisogna bussare a tutte le porte e far vedere quello che si sa fare”.
da leggo.it
Lascia un commento