Ieri sera ad Amici si è tenuta una nuova puntata del serale e questo nostro articolo lo dedichiamo ai big ed in particolare al cantante sardo Valerio Scanu, insomma per questa volta lasciamo correre la polemica su Belen Rodriguez e Stefano de Martino che ha tradito con la showgirls argentina la sua fidanzata Emma Marrone, o almeno questo è quello che appare sempre piu’ evidente..ma torniamo a Valerio Scanu che per tutta la serata è stato vittima del pubblico fin troppo ostile nei suoi confronti e della giuria tecnica…o almeno cosi’ è chiamata ma a nostro modesto avviso di competenze vere non ne conta poi moltissime. Con la conclusione che un Valerio Scanu infastidito da tutto l’ambiente non ha certamente dato una grande prova del suo reale talento e ha finito per essere nuovamente eliminato, ma i suoi fans questa volta non ci stanno e replicano a muso duro, infatti sulla nostra pagina facebook del blog di Uomini e donne ieri sera si è su questo acceso un dibattito veramente infuocato di cui vi riportiamo un messaggio che ci ha rilasciato una sua fans che ci fa veramente riflettere… infatti ci scrive Emilia
Sempre il discorso dell’umiltà. Ma basta.. Allora, visto che alcune persone parlano senza sapere dico io qualche verità:
1) Valerio se ha risposto al pubblico dicendo che è fazioso non ha detto nulla che non rispecchiasse la realtà dei fatti. Se qualcuno di voi ha mai provato ad andare ad amici gli ingressi sono organizzati per “gruppi di fan”. La volta scorsa, ad esempio, hanno lasciato fuori dallo studio i fan di Valerio mentre quelli di tutti gli altri sono entrati. Ed oggi non è cambiato molto.
2) Leggere roba tipo “ha stonato” non ha proprio senso, obiettivamente parlando l’ultima esibizione non l’ha fatta nel migliore dei modi ma da lì a dire che ha stonato tutta la sera ci va un gran coraggio.
3) Pensate che quasi tutti i membri della giuria tecnica hanno lodato ed elogiato Valerio definendolo talento o “esempio del bel canto moderno” in privato o dietro le quinte dei programmi ma, quando era ora di farlo in prima visione su Canale 5 lo hanno affossato. Vi faccio qualche esempio:– quasi l’intera orchestra è di Napoli.. Bene, Valerio, a Capodanno, è stato invitato DA QUESTA STESSA ORCHESTRA (che lo mise penultimo la prima puntata) ad Afragola per festeggiare in piazza con loro. Ecco una sola delle prove: http://www.youtube.com/watch?v=MtGolc7X3_8&feature=related
– Mauro Coruzzi (Platinette): come ha anche ribadito Scanu in diretta, pochi giorni fa (il 7 aprile) era a “Verissimo”, dietro le quinte ha realmente fatto apprezzamenti sul disco di Valerio ma, 20 minuti fa, s’è rimangiato tutto. Senza contare che per tutta l’edizione 2008/2009 di “Amici” Platinette ha sempre lodato Valerio per le sue qualità canore. Riguardatevi i video.. E vi lascio pure l’intervista di “Verissimo”:
– Luca Dondoni: il 14 marzo ha presentato lo show case di Valerio tenutosi al gattopardo Cafè di Milano, con complimenti etc. Lo vedete ritratto al minuto 2:18 qui: http://www.youtube.com/watch?v=4PQd2f5fKNE&feature=related Però non lo salva nemmeno lui, anzi!
– Paolo Giordano: ha rilasciato un’intervista al forum ufficiale di Valerio della durata di oltre mezz’ora.. Con bellissime parole su Valerio, definendolo “esempio perfetto del bel canto moderno”. Potete trovare anche questo video qui:
Beh, allora, se a questo punto, essere presuntuosi significa difendersi da tutti i doppie facce che ha incontrato… Beh… Vi auguro di diventare presuntuosi almeno un millesimo di quanto lo è lui.
Poi non commentiamo il clima in cui ha dovuto cantare. Maria che lo provoca con domande assurde, non fa parlare alcun ospite etc etc.. La lista è INFINITA quindi prima di sparare a zero INFORMATEVI.
che ne pensate?
Bucalona says
Valerio aspettami voglio venire con te a fare l amore in tutti i laghi hihihihihi!!!!!!
Finalmente qualcuno che dice cose che realmente pensa !!! Certo va a suo discapito , visto come si e' vendicato l'acquario nei suoi confronti
Quello che ha scritto Emilia è tutto vero, mi sono molto meravigliata che tutti siano contro Scanu, sembra un complotto!
Que verguenza!!!!!Maria lo hace a proposito a todo esto ? como pueden hacer lo que hicieron ayer , es un escandalo!!!! toda esa gente….tienen hijos ….RESPETO ante todo respeto por los artistas …no les gusta OK , dan un voto y basta , que es ESO , ESA cosa deprimente querer tirar a un artista por el piso!!!!!porque no lo hicieron con los otros que ya estan afuera? NO solo con VALERIO , menos mal que contesta , no se calla , Yo pienso que despues de esto Maria o cambia el jurado para remediar la mierda de ayer , o se puede considerar ….finita….
che la trasmissione sia "truccata" non è una novità….Valerio è un'altra "vittima" di Maria..la prossima sarà Annalisa che non è ancora entrata nelle grazie della gran signora della televisione fno a far vincere Marco suo prediletto e protetto…le dinamiche si vedono bene infatti la trasmissione sta perdendo quel pò di credibilità che forse aveva i primi anni…
Valerio aspettami voglio venire con te a fare l amore in tutti i laghi hihihihihi!!!!!!
VI VOLEVO ANCHE SEGNALARE LA RECENSIONE DI MANGIAROTTI ANCEH LUI IN GIURIA IERI SERA SUL CD DI VALERIO CHE HA SEMPRE RITENUTO VALERIO UN FUORICLASSE SOLO CEH AL MOMENTO CHE MARIA GLI HA CHIESTO CHI AVREBBE VOLUTO SALVARE HA DETTO GUARDA UN PO’ CARTA/CARONE.
Finalmente leggo un articolo con le palle! Valerio nell’ultima esibizione non ha dato il meglio di se, ma vorrei vedere qualcuno di quella giuria dei miei stivali, come reagirebbe dopo insulti continui! A 22 anni poi!
Confermo tutto!!! E’ proprio così, io ero al Gattopardo e Valerio ha fatto delle esibizioni solo con piano e voce a dir poco strepitose. E lo chapeau di Dondoni dopo le sue performance !!! Valerio è davvero un grande talento è leale e sincero , in un mondo dove l’ipocrisia, la falsità ecc. ecc. regna!!!
Finalmente, in parecchi iniziano ad aprire gli occhi
Quello che ha riportato questa fan di Scanu è assolutamente vero e inopinabile! Sebbene abbiano fatto sparire sistematicamente tutti i video di Scanu ai tempi di amici (solo per lui valgono le regole del copyright e solo a lui scompaiono i video … i casi della vita!) ci sono prove video (che abbiamo ben archiviato) dei complimenti che ha sempre ricevuto da questi critici! Mangiarotti ha persino scritto la prefazione al suo libro (Quando parlano di me) lodando la sua voce con toni a dir poco epici! E anche le parole di Giordano nel video-intervista postato sono decisamente chiare e inequivocabili!
E’ evidente che Scanu ha pestato i piedi di qualcuno e che è stata decisa a tavolino la sua demolizione, a qualunque costo! Amici big non è un palco per lui, è un patibolo e onestamente si è esibito fin troppo bene considerato il contesto! E ha fatto bene a difendersi: che doveva fare? Accettare l’esecuzione già decisa senza neppure difendersi?
è tutto vero ! E' una vergogna che se la prendano con un ragazzo di 22 anni solo perchè è una persona scomoda all'interno di quel contesto ! vorrei dire a Maria e a tutti quelli della giuria tecnica : non tutti sono subdoli, falsi e ipocriti come voi ! C'è anche qualcuno che è stato cresciuto con dei valori e non si fa mettere i piedi in testa da gente come voi ! Per cui forza Vale, noi fan siamo con te !
brava ben detto!!!!..
Altro che essere in rivolta, sono schifata e nauseata dal trattamento fatto a Valerio e poi vedere un "uomo" di 56 anni che dice TIE' a un ragazzo di 22 ha lasciato l'amaro in bocca…… ma come si permette di dileggiare un artista che potrebbe essere suo figlio? Questa e' l'Italia del nulla, dove il talento viene sistematicamente affossato.
Dovunque e comunque si manifesti l’eccellenza, subito la generale mediocrità si allea e congiura per soffocarla. Arthur Schopenhauer
Una nobile fierezza si addice alle persone che hanno grandi talenti.
Charles-Louis de Montesquieu
L’originalità è un trucco di cui si serve la gente priva di talento per far colpo su altra gente senza talento, e per difendersi dalla gente di talento.
William Gaddis
Questo è quello che succede. ITALIA PREZZOLATA
Direi che io personalmente dico basta a tutto lo schifo a cui abbiamo assistito. Decidere di non votare per farlo ripescare è l'unica la cosa che io in questo momento mi sento di fare per Valerio Scanu. Io per lui ci sono e ci sarò sempre. Ma non voglio vederlo in quella trasmissione. Ho lottato, ci ho creduto, l'ho votato e stravotato ma è tutto inutile. E sto male fisicamente a vedere come viene trattato dalla signora De Filippi in primis, dai critici su cui preferisco non esprimermi, al pubblico in studio (fazioso come giustamente lo ha definito lui, ma fazioso non è un'offesa).
Come co-founder dell'Invincibile Armata confermo che è disponibile nel nostro forum l'intera intervista rilasciata da Paolo Giordano all'Ammiraglio e alla founder del forum, Generale Renata, in cui il giornalista spende parole di apprezzamento verso il talento di Scanu. Ad oggi non v è più tracca nelle sue parole di quanto rilasciato meno di due mesi fa! Quanto riportato da Emilia è tutto vero. Ieri la de Filippi ha chiesto un giudizio agli ospiti e in particolare al sig. Hoffmann per tutti, tranne cheper Valerio. Lui deve difendersi da solo, deve tirare fuori le unghie, deve rispondere a allusioni, non così velate, di Platinette. Non inetrviene nessuno, la De Filippi per prima, quando la cosiddetta giuria formata dai giornalisti, ridacchia durante l'esibizione di Scanu. Nessuno dice niente mentre i giornalisti in studio fanno le belle statuine e invece di stare attenti alle esibizioni, sparano a zero su twitter. Ho fatto presente a Paolo Giordano che è incoerente, mi ha risposto che dicendo così l'ho offeso. Se chiedere delle spiegazioni sul voltafaccia è offendere, allora mi chiedo cosa sta sopportando Scanu durante questo serale?
Andrea Laffranchi, giornalista del Corriere della Sera, dopo il trionfo al televoto e il ripescaggio di Valerio ha dichiarato che la sardegna dovrebbe essere interdetta dal televoto, cose se noi sardi fossimo dei mentecatti. Queste pafrole offensive nei confronti dei telespettatori che stanno arricchendo la società che gestisce il televoto di Amici non sono state riprese dalla De Filippi e dal suo staff.
Nessuno interviene in difesa dei fans di Scanu, nessuno difende Valerio, nemmeno la De Filippi, che di ecrto non garantisce un trattamento equo ai suoi amici Big.
e’ una vergogna anche quando Valerio cantava e inquadravano quel pallone gonfiato di mauro_platinette o non so’ come chiamarlo mentre si nascondeva la faccia o rideva con “l’altro”al lato perche’ aveva stonato.la regia invece di non far vedere che la giuria ancor prima di votare gia’ stava contro di Valerio e’ da ridere …che e’ tutto combinato si capisce e che Maria ha i suoi gioiellini si sapeva pero’ trattare cosi’ un ragazzo di 22 anni e metterlo in ridicolo e’ come tirarlo al patibolo ,sembra fatto tutto apposta .era molto meglio che non partecipasse avendolo fatto gli ha dato modo alla giuria di poter fare di lui quello che volevano ,farlo passare per un inutile.mi meraviglia Maria che quando e’ stato squalificato ne’ una parola di conforto…insomma una VERGOGNA
tutto vero!!!
Valerio aspettami voglio venire con te a fare l amore in tutti i laghi hihihihihi!!!!!!
Amen!
Azioni puerili e scorrette come i gestacci di Platinette….risate….giudizi che non hanno niente di professionale, ma che giuria tecnica è? Sono sconvolta, dispiaciuta di ciò che Valerio sta provando e allucinata da tanta ipocrisia!
Quando penso che si sia toccato il fondo, Amici riesce ad scendere ancora più in basso. Ieri è stato perpetrato un assurdo linciaggio mediatico ai danni di Valerio. Dire che sono disgustata è poco. La De Filippi, gli autori, i "giornalisti", il pubblico cafone… TUTTI SI DOVREBBERO VERGOGNARE. Massima stima per Valerio, invece, che ha dimostrato coraggio ed integrità, lui non si piega (anche se soffre molto), lotta per ciò in cui crede, è sincero SEMPRE, anche quando non gli converrebbe. Ha solo 22 anni Valerio, ma lì dentro si è dimostrato il più GRANDE di tutti.
Che squallore!!!Amici è una trasmissione che è scaduta ed ha perso di credibilità.Il trattamento riservato a Valerio Scanu è a dir poco scandaloso e soprattutto incomprensibile.Maria distrugge e fa distruggere un suo allievo (il migliore) per spettacolarizzare la serata che più pietosa non poteva essere.Tutto ciò per mettere in risalto i 3 suoi pupilli (Amoroso, Marrone,Carta) che devono salire sul podio…e Valerio? può essere anche mortificato, deriso, insultato e con lui anche tutti i suoi fans. Siamo schifati da tanta gratuita cattiveria. Ci sarebbe da indagare anche sul fantomatico “regolamento” della gara…che sembra cucito per l’occorrenza…Vergogna!!!
Sono assolutamente sdegnata e amareggiata dal trattamento riservato a Valerio in quella trasmissione.
Professionisti, o presunti tali, che invece di seguire le esibizioni che sono chiamati a giudicare, scherzano, dileggiano, chiaccherano tra loro, si dedicano a Twitter esprimendo giudizi su un concorrente in gara (privilegio riservato solo a Scanu, s'intende).
Perla tra le perle, il gestaccio di Platinette (più precisamente le corna) accompagnato da un tiè livoroso nei confronti di Valerio, un ragazzo che potrebbe essergli figlio (anzi no, vista l'educazione e il rispetto che dimostra di avere).
Questo giovane artista non c'entra un bel nulla con il trash di quel programma.
Spero se ne allontani definitivamente al più presto e continui ad esercitare la sua arte dove viene apprezzato, stimato e amato.
Penso che ieri sera la PADRONA della tv e i suoi leccapiedi abbiano veramente superato ogni limite(gli consiglio di riflettere sul male che stanno facendo a Valerio forse anche loro hanno dei figli), sapeva bene che provocandolo Valerio avrebbe risposto lui a differenza di altri non è un cretino ed è dalla prima puntata che ha capito di trovarsi in un’ambiente di forte ostilità, forse non sarà stata la sua serata migliore ma sfido chiunque a cantare in quelle condizioni, non voglio parlare di altri colleghi perchè chi non mi piace mi è indifferente però certe scene di pianto mi disgustano veramente sono 4 anni che canta stà canzone e ancora piange “basta “:Io non darò più un’euro a questa trasmissione (se così si può chiamare)perchè stimo troppo questo ragazzo dalla voce fantastica per rendermi complice di un suo possibile rientro in mezzo a quelle iene fameliche e questo è un complimento perchè se scrivo realmente quello che penso mi censurano. Valerio sei un grande
Direi che ieri sera la cattiveria con Valrio Scanu è arrivata al culmine ha superato ogni limite possibile, un bimbo di 22 anni con un talento strepitoso che è andato con l'entusiasmo di poter far sentire la sua musica la sua crescita da quando è uscito da quella scuola far conoscere il suo nuovo lavoro sul quale ha lavorato tanto e del quale è fiero registrato tutto live…. e loro lo demoliscono in tuitti i modi e con la cattiveria che credo nemmeno per il peggior nemico sia possibile. la giuria che sbeffeggia mentre canta che fa battute da birreria sull 'abbiglaimento su twitter poi se ne dimentica ovvio Valerio che vuol sempre sapere ha letto e la serata già è partita male pubblico che alla fine della cover applaude e urla per accclamarlo guarda caso poi protesta per la classifica…non torna , per tutte le volte che lo studio canta con lui …noooooooooooo li ammutoliscono e lo votano con cattiveria prendendolo per il culo dicendo quei nomi facendo battutine e versacci ma che braviiiiiiiiii che adultiii che dovrebbero dare l'esempio che professionisti……. che non accettano le critiche….(premesso non ce l'ho con gli altri ragazzi non centrano niente) ovviamente Valerio si incupisce sempre più, Libera mente tagliata in modo assurdo non si capiva neppure che canzone era.. l'ha fatta da dio con variazioni che solo lui può fare IL sig. platinette che fa versacci mentre Valerioo canta ma quanto fate schifoooooooooooo un ragazzo di 22 anni lo avete demolito, ma lui da gran signore che è è uscito son il sorriso, con la morte nel cuore come purtroppo succede da troppo tempo in quell'arena di scorpioni feroci. perchè tutta questa cattiveria con Valerio quale crimine ha commesso???
https://www.facebook.com/notes/mila-ottolenghi/la-mia-risposta-al-sig-platinette-mandata-il-22-aprile-in-mp-sul-suo-profilo-di-/343761212351155?notif_t=note_comment
Credo che con la psicologia di un ragazzo così giovane non si debba scherzare !!!
Non è concepibile nè tollerabile essere a 22 anni oggetto di un linciaggio mediatico di queste proporzioni ed è tutto iniziato già dal talent quando Valerio aveva solo 18 anni appena compiuti !
Un Mauro Coruzzi che pubblicamente afferma " io salvo Pierdavide e Marco…TIè " FACENDO LE CORNA a Scanu è una vergogna per il genere umano, per il ruolo giudicante e per il pubblico che vota e spende soldi per sostenere un artista che, in un modo o nell'altro, ha saputo colpire nel segno e farsi amare da tante persone ! Vergogna !!! Vergogna a tutti quelli che in un modo o nell'altro hanno permesso che tutto questo poteesse accadesse..che non si sono ribellati o semplicemente che si tacciono per servilismo o per un qualche altro recondito motivo ! Valerio è un grande come uomo e come artista, non è falso, nè ipocrita, nè opportunista e dice semplicemente quello che pensa rispettando tutti…tutti quelli che lo rispettano giustamente, aaccettando anche una critica se fatta con rispetto e considerazione, In ben tre puntate per Scanu nessun riconoscimento, nessun incitamento, nemmeno una mezza parola benevola per un ragazzo così giovane che ha già dimostrato tanto, per lui nulla di nulla, nulla di tutto questo mai.. solo offese o ben che vada…nessuna considerazione !
*potesse accadere
ho leto raffa mamma mia che vergogna!
Mi sento impotente davanti a una situazione così ingiusta e questa è la cosa che mi fa più male.Non so più cosa fare davanti a dei meschini e immaturi del genere,purtroppo loro hanno il potere e ormai qualsiasi mossa fa il signor Scanu è sbagliata.Vorrei ricordare ai signori critici che anche loro hanno dei figli,Valerio ha 22 anni e sta semplicemente cercando di realizzare il suo sogno e di fare ciò che più ama nella vita.Non sapete cosa deve affrontare ogni giorno,tutte le critiche che riceve,credete che sia imbattibile forse? Che non lo colpisca nulla? Siete proprio dei superficiali se pensate questo.L’ arroganza di Valerio,se così vogliamo chiamarla,è una difesa,un’ armatura,si è beccato tante di quelle delusioni in questo periodo,ma voi che ne potete sapere.Basta vedere un pò di pianto e tutti si sciolgono come stupidi,come se solo il pianto fosse sinonimo di sofferenza! Si è visto tutto l’ affetto e la bontà di chi piange,al momento giusto eccoli lì pronti e buttare mer** su un collega,ex AMICO! Oggi una giornalista su twitter ha detto una cosa giustissima,prenditi un giorno di riposo Vale,rilassati,distraiti, lei nel frattempo pur non essendo tua fan si è vergognata dei suoi colleghi,cosa che hanno fatto un pò tutti.Ricorderei a questi “grandi signori” che i gestacci e le risatine mentre un 22 enne cerca di cantare dimostrano la loro immensa stupidità,la loro insensibilità e soprattutto la loro SUPERFICIALITA’!
io onestamente non ho capito se Valerio è ospite come gli altri in qst programma oppure è stato preso a caso tanto per…la giuria esterna quindi gli ospiti per ogni esibizione danno un giudizio ai big…per Scanu non è stato espresso nè un giudizio nè un coplimento…le smorfie dei giornalisti no comment prima di pretendere il rispetto lo dovete dare tutti che lo giudicate almeno lui ha un bel dono la voce… e la schiettezza..loro invece hanno il talento del nulla… e il dono di sparlare sempre…VERGOGNA la gente che vi vede da casa e vede qst strazio soprattutto perchè spende soldi rimane schifata il mondo dello spettacolo penoso è e penoso rimane…lo sappiamo da tempo…complimenti date davvero l’esempio…al pubblico sovrano… SEMPRE FORZA VALE
Che accanimento contro questo artista e maggiormente un ragazzo di soli 22 anni….BASTA…..siamo stanchi vedere maltrattato il vero talento…BASTA!!!!
schifo e vergogna per questi stupidi voltafaccia…sta gente che crede di essere competente ma di musica e voce non capiscono un tubo,loro giudicano in base alle simpatie chi lecca di più ha la meglio…i veri talenti in italia non fanno storia ,nella musica,ma anche nella vita di tutti i giorni,nel mondo lavorativo ecc,lo schifo voglio puntualizzare non è stato solo ieri sera, ma ,dalla prima puntata è stato ciò..non dimentichiamo che valerio è stato sbattuto al televoto per ben due volte la prima serata..VERGOGNA VERGOGNA…nessuno lo ha ascoltato mentre cantava, tutti escluso nessuno e il ciccione imbecille che rideva quando cantava ha raggiunto il massimo dello schifo,un voltabandiera incredibile eppure ha 60 anni..meno male che non avuto figli,non aveva da insegnare NIENTE …dio vede e provvede..ed ha provveduto anche per la simpaticona camionista ora cornuta,che non è una offesa,capita è capitato anche a me,ma volete mettere la bellezza di belen con quella?stefano ha capito tutto della vita BRAVO..questo era uno sfogo personale rivolto a quei quattro burini che ancora non hanno avuto rispetto ed hanno fischiato quando ha cantato valerio,certo non potevamo ripagarli con la stessa moneta,perchè il programma è bandito ai pulman di valerio scanu,non ci vogliono..siamo alla quarta puntata e non c’è stata l’ombra di noi,ma solo e sempre i fan della camionista e della piagnona che piange per scena naturalmente ,avrei da dire ma mi fermo GRAZIE
E ovvio che chi non ha seguito attentamente la trasmissione puo' dire che tanto ogni volta i fan di qualcuno si sentono discriminati ma io sfido a trovare un trattamento simile. E' il solo che si è esibito in una bellisima cover in inglese senza avere avuto un commento della giuria.Anzi gli sono state fatte domande da parte della conduttirce che miravano appositamente ad ottenere una risposta "scomoda". E' stato l'unico che si è sentito rivolgere un imbarazzantissimo "tiè" da parte di un pseudogiurato ( Coruzzi per la precisione)… è stato l'unico che non aveva in studio sostenitori ( poco male ci puo' stare ) ma l'alternativa sono stati i fischi a lui riservati e naturalmente non bloccati come quelli per Belen , l'unico per il quale durante le esibizioni sono stati inquadrati i giurati esterni che ridevano e sghignazzavano dimostrando rispetto e professionalità pari a zero!…vado avanti??? Alla luce di tutto questo sfido chiunque a fare delle esibizioni in tranquillità e di qualità ! nemmeno il piu' anziano e scafato professionista avrebbe accettato una situazione del genere. Eppure in tutto questo ha avuto la lucidità di non perdere il sorriso ma ovviamente si è dovuto difendere anche se con ironia.Ribadisco che se mai fosse nuovamente richiesto al pubblico di tornare a votare per lui io sicuramente non lo faro'. La somma che dovrei spendere per rivederlo li dentro a subire ulteriori umiliazioni la utilizzo per acquistare i suoi cd o per andare ai suoi concerti ( che indubbiamente ne valgono la pena)
Io ho seguito con molta attenzione e concordo al 100% tutto quello scritto sopra io li amo tutti i big specie Ale ma Valerio ce l'ho nel cuore fin dall'inizio Valerio vai avanti. Così e vieni a cantare a Torino che ti vedo senz'altro !!!!
Ieri sera sono rimasta schifata al massimooooo per come anno trattato VALERIO si devono vergogniare tuttiiiiiiiiiiii . Per tutti elogi di qua e di la complimenti al copione che anno tutti ataccandosi a un ragazzo che non ha fatto niente di male ….anche i bambini si sono accorti del trattamento riservato solo ha lui ….tutti sono protetti lui era solo perchè ha noi fan non ci fanno entrareper tutti si per VALERIO NO….vergognia per i fischi per i boooè per tutto lo schifo che c'era vergonia vergognia sono caduti tutti in basso fondo …mentre VALERIO può camminare ha testa alta per la persona pulita è splendida che è …..mi auguro solo che il trattamento fatto ha VALERIO un giorno viene fatto a l'oro …ho ai suoi figli ho i nipote …un giorno neanche all'infernoli vogliano di quanto schifo fanno !!!……..ma il talento è la VOCE DI VALERIO NESSUNO MAI POTRA PORTAGLIELO VIA PERCHE è UN DONO DI DIO ..SONO FIERA è ORGOGLIOSA DI ESSERE FUA FAN A VITA FINO ALLA MORTE GRANDE VALERIO !!!
,….grande nonna tina..ti stimo <3<3
<3<
Tra Valerio che si è difeso da attacchi gratuiti ed ingiustificati che vanno avanti da quando è cominciato il teatrino di "Amici big" , lo scivolone di Platinette cheper dispetto fa le corna a Scanu preferendogli i suoi "avversari" e la radicolaggine delle giurie e della trasmissione in generale, c'è talmente tanta diffrenza di stile, educazione e onestà morale e intellettuale che i secondi dovrebbero solo nascondersi nello sgabuzzino delle loro case per la vergogna e lo schifo che hanno generato.Ma un dubbio mi sorge spontaneo:chissà se persone che arrivano a livelli così bassi di comportamento sappiano cosa vuol dire vergonarsi per cio' che si è fatto e cosa sia il senso di colpa.
Sono ancora sdegnata e disgustata del trattamento riservato ieri sera a Valerio.
La vergogna più totale TUTTI, nessuno escluso. Quest'articolo dice veramente tutta la verità.Dai giudici, il pubblico, la De Felippi..si perchè anche lei poteva intervenire mentre tutti si sono riuniti in un caloroso Buuu nei confronti di Valerio, mentre invece no, per lui no, ma per Belen tutti zitti, percarità. Senza contare che SOLO per lui non ha fatto dire un parere ai giudici.E, appunto, vogliamo parlare dei giudici? Ma che giudici sono? Gente che non pensa al talento, ma sta a ridere, fare smorfie, commentare, stare su twitter mentre uno si esibisce…che poi fanno vedere la loro grande falsità. E poi il signor Mauro Coruzzi che afferma "io salvo Pierdavide e Marco" con tanto di un tiè e corna…no ma stiamo scherzando? Ma il rispetto dov'è? Davanti a un ragazzo di 22 anni che sta facendo il suo cammino d'artista…dov'è il rispetto? E poi che non vadino dire cosa a Valerio, perchè si sà che lui i piedi in testa non se li fà mettere da nessuno, tanto meno da loro.Ha fatto benissimo.Vai Vale, noi ci siamo, SEMPRE!
La trasmissione comunque non sta facendo un buon affare a perdere Valerio Scanu, al di là del suo talento, lui ha personalità, è l’aroma che fa la differenza, fa parlare, fa votare, fa scrivere… No Scanu no party! se ne renderanno conto…
E' soltanto uno schifo, e ribadisco ieri Valerio meritava di rimanere.
Sono talmente schifata che mi mancano le parole, questo teatrino/arena rispecchia bene questa Italia alla deriva!!! Stiamo davvero trasmettendo begli esempi ai nostri giovani, sì esempi di falsificazione pura!!Non ho ancora capito quale crimine abbia commesso Valerio per essere preso come bersaglio del loro tiro a freccette, o forse si, è vero!!! Non finge le proprie emozioni, se ha da dire qualcosa la dice, magari ingenuamente, magari troppo direttamente,eh si, può capitare specialmente a 22 anni, specialmente quando si è sempre stati bistrattati pur essendo consapevoli di avere delle doti non indifferenti, specialmente se è così palese una tale diversità di trattamento, prego Sig.ri della Giuria esterna volete dire qualcosa??!! Ah ma per lui non vi disturbate, è di passaggio, serve solo per far cassa, tanto i suoi fans più si incavolano e più votano?! E poi ma non vedete ha troppa autostima, vediamo di dargli qualche lezione di umiltà, no com’era? “Facciamogli fare qualche bagno di umiltà”, già se ripenso alla finale di Amici 2009 mi ribolle il sangue per quello che è stato permesso di dire nei confronti di un ragazzo di poco più di 18 anni, oltretutto dopo aver cantato da Dio una cover (Listen) come lui e solo lui riesce a cantare!!! e magari ora si giustificano dicendo che nel serale di Amici Big non ha cantato bene, intanto la cover ieri sera l’ha cantata bene eccome, le altre due esibizioni??!! Ma provate voi a cantare in una situazione del genere, con la conduttrice che fa domande provocatorie per suscitare risposte antipatiche e creare il giusto clima ostile, con il pubblico che fischia, si perchè i fan di Valerio mica possono entrare là dentro, eh no… non c’è posto, non c’è posto solo per loro però!!! Con i giornalisti della giuria tecnica contro, (eh si perchè già alla prima puntata di Amici big lo hanno affossato, magari non avrà cantato al massimo delle sue potenzialità, io l’ho sentito quando quella canzone la cantò a Napoli con direttore d’orchestra Campagnoli e c’è poco da dire fu molto, molto bravo! Al primo serale invece la stessa canzone ha avuto un altro impatto, sarà stato il taglio della canzone, sarà stata l’emozione, si perchè è umano anche lui eh!! Poi l’altro sabato qualcuno aveva addirittura suggerito di togliere il televoto alla Sardegna, e qui mi vien da ridere, io non sono sarda e per quel che ne so’ buona parte dei fan di Scanu non lo sono) che si permettono anche di fare faccette e twittare durante le esibizioni!! E quindi secondo voi cosa doveva fare Valerio?? Porgere l’altra guancia? Stendersi per terra a mo’ di zerbino??!! A domanda ha risposto, onestamente, come fa lui!!! Sapete che vi dico uno sbaglio enorme l’ha fatto si a venire in codesta trasmissione che definire tresh è dir poco!!!
Non ho capito perchè solo in Italia le persone vere passano come poco umili e chi piange è sensibile e chi non piange non lo è. Questa è l’Italia dei mediocri perchè si affossa il talento. Chi ha un pò di stima in se stesso non va bene, ed ecco che partono con l’affossamento.Cosi non si migliorerà mai. Valerio è leale oltre ad avere un grande talento e purtroppo qui non ci può stare. la rivolta della stampa è dovuta al fatto che volevano colpire noi fan, perchè li abbiamo completamente “sm..dati” ( scusate ma solo questa parola rendeva bene)su twitter…ed ecco infatti che nemmeno replicano più. Che abbia perso al televoto questo non ci interessa,o meglio l’ accettiamo, ma non accettiamo la disparità di trattamento talmente tanto palese che solo chi non vuole vedere non vede.
Grazie per l’articolo!
Vergogna è l’unica parola che mi viene in mente. Che meraviglia vivere in un paese dove ,pur di imporre determinate persone,si è disposti a passare sopra tutto e tutti,anche il talento! Per non parlare di quanto sia meschino da parte di gente adulta trattare in questo modo un ragazzo di 20anni. Vi vorrei anche ricordare il trattamento riservato a Valerio durante la finale di Amici,per avvalorare la vittoria,decisa a tavolino,della sua ‘dotatissima’ collega.Un trattamento così non si è mai visto per nessuno. E basta con il dire che è antipatico o presuntuoso,non abbiamo modo di dimostrarvi il contrario,ma in ogni caso non ha importanza,deve cantare non essere simpatico! Un unico consiglio per tutti,spegnete la tv,basta dare voce a questa gente,spero vivamente che arrivi il giorno nel quale rimarranno soli a muovere i loro burattini!Basta sprecare soldi per il televoto,soldi che vanno ad ingrassare le tasche di gente veramente meschina….Valerio per loro va bene solo per fare soldi…beh sarebbe ora di dire Basta a tutto questo.
Valerio ha la sola colpa di vivere in tempi dove il merito non conta nulla. Ci sarebbero davvero tante cose da scrivere ma non ne vale neanche la pena…
Non ho mai visto una cosa così sporca in tv, ma poi mi chiedo cosa ha fatto per meritare tutto questo???è vero,è una gara c'è chi vince e c'è chi perde, ma questo mi è sembrato un accanimento contro un ragazzo di soli 22 anni che ha "la colpa" di dire le cose in faccia senza peli sulla lingua…questo volta faccia di orchestra,"giornalisti" non riesco proprio a capirlo, non si può permettere che succedano queste cose, soprattutto in tv.Adesso non so se ci sarà il ripescaggio, ma sinceramente spero che vada via il più presto possibile da quel covo di vipere per il nostro bene e soprattutto per il suo!
la mia risposta al sig platinette mandata il 22 aprile in mp sul suo profilo di MAURO CORUZZI e poi in tutti i luoghi
pubblicata da Mila Ottolenghi il giorno lunedì 23 aprile 2012 alle ore 8.16 ·
Peccato sig platinette si è dimenticata di dire ha iniziato a prendere per i fondelli Scanu per l'abbigliamento su twitter dicendo che gli aveva rubato la gonna, peccato che si è dimenticato di dire che è dalla prima puntata che lo massacrano https://www.facebook.com/photo.php?v=3661625546432 e Valerio non ha detto che l'orchestra non ci sente ma ha detto questo… https://www.facebook.com/photo.php?v=110340289099647 che è ben diverso…. poi veniamo alla giuria tecnica che fuori da amici parla in un modo di Valerio e ad amici in un altro….. vi riporto pari pari ciò che è stato scrito da una fan di Valerio a tutta ragione su l'orchestra e giornalisti….
– Mauro Coruzzi (Platinette): come ha anche ribadito Scanu in diretta, pochi giorni fa (il 7 aprile) era a “Verissimo”, dietro le quinte ha realmente fatto apprezzamenti sul disco di Valerio ma, 20 minuti fa, s’è rimangiato tutto. Senza contare che per tutta l’edizione 2008/2009 di “Amici” Platinette ha sempre lodato Valerio per le sue qualità canore. Riguardatevi i video.. E vi lascio pure l’intervista di “Verissimo”:
– Luca Dondoni: il 14 marzo ha presentato lo show case di Valerio tenutosi al gattopardo Cafè di Milano, con complimenti etc. Lo vedete ritratto al minuto 2:18 qui: http://www.youtube.com/watch?v=4PQd2f5fKNE&feature=related Però non lo salva nemmeno lui, anzi!
– Paolo Giordano: ha rilasciato un’intervista al forum ufficiale di Valerio della durata di oltre mezz’ora.. Con bellissime parole su Valerio, definendolo “esempio perfetto del bel canto moderno”. Potete trovare anche questo video qui:
Beh, allora, se a questo punto, essere presuntuosi significa difendersi da tutti i doppie facce che ha incontrato… Beh… Vi auguro di diventare presuntuosi almeno un millesimo di quanto lo è lui.
Poi non commentiamo il clima in cui ha dovuto cantare. Maria che lo provoca con domande assurde, non fa parlare alcun ospite etc etc.. La lista è INFINITA quindi prima di sparare a zero INFORMATEVI.
AD AMICI c'era quasi l’intera orchestra è di Napoli.. Bene, Valerio, a Capodanno, è stato invitato DA QUESTA STESSA ORCHESTRA (che lo mise penultimo la prima puntata) ad Afragola per festeggiare in piazza con loro. Ecco una sola delle prove: http://www.youtube.com/watch?v=MtGolc7X3_8&feature=related
Ricomincio io e vi dico peccato la si dimentichi l'atteggiamento orripilante mentre cantava Valerio peccato che lo avete talmente ucciso psicologicamante che sfido chiunque a dare il meglkio in quell'ambiente ostile vada a vedre i pezzi dello showcase … lo sa quali sono le capacità di valerio ma sapete tutti anche quanto è sensibile ed ancora una volta lo avete ucciso, nel modo peggiore voi non siete una giuria voi siete persone sensa sensibilità io vorrei sapere che vi ha fatto questo ragazzo per demolirlo in questo modo alla belen per due sculettate non si fischia a Valerio tutto è permesso certo i fan di Valerio non ci sono in studio platy sei tanto intelligenti non ti sei chiesto come mai non ci sono mai i suoi fan o si contano sulle dita? oppure lo sai? come mai visto che sei tanto intelliugente il pubblico applaude a più non posso urla per acclamarlo per la cover e poi lo fischia? visto che sei tanto intelligente come mai per tutte le volte che tutto lo studio canta e dopo 30" lo ammutoliscono? dai ci arrivi se voui. ECCO UN ESEMPIO DEL VOSTRO COMPORTAMENTO… COMPLIMENTI
LA VRGOGNA E' CHE E' UN RAGAZZINO DI 22 ANNI CON UN GRANDISSIMO TALENTO E NON SI MERITA TUTTO QUESTO !!!!! BUON ADOMENICA
mila di Livorno
Ognuno è libero di avere i propri gusti e di esternali liberamente, ma l'accanimento a prescindere è una cosa vergognosa. Sembrano tutte marionette che si muovono secondo una regia misera e prevedibile. Grande Valerio che nonostante la sua età riesce ad emergere e distinguersi per sincerità e trasparenza. Lui non ha bisogno di piangere per arrivare al nostro cuore,
non preoccupiamoci per valerio, è già arrivato in alto senza aiutini e senza frignare come quelle capre di alessandra e annalisa, che non hanno un briciolo di orgoglio, ma aiutano ad incrementare l’acqua degli acquedotti, e con una leccatina quà e una là si può arrivare in alto nella classifica di amici, ma non nel cuore della gente, …. noi amiamo valerio e non ci interessano le critiche ingiuste. by giovanna
ciao, volevo chiedere a qualcuno che ha seguito bene amici, come mai quando hanno eliminato antonino maria l’ha tanto elogiato e rassicurato,
dicendole che era un eliminazione provvisoria e che ce la poteva fare
benissimo a rientrare, mentre nell’ultima sfida tra valerio marco e pierdavide ha detto chiaramente: chi esce adesso se ne và a casa definitivamente….. valerio infatti gli chiede spiegazioni e lei risponde seccata : siediti valerio e non ti preoccupare….
Non ti preoccupare infatti caro valerio, perchè è già deciso che deve rientrare Antonino, nonostante non piaccia a nessuno, ma questo non ha importanza, tu sei troppo scomodo alla trasmissione.ciao jo
be che dire sono assolutamente daccordo con te , anche a me tutto è sembrato strano e ingiusto sono rimasta senza parole e secondo me non meritava di uscire, all'improvviso valerio non sa cantare più e nessuno lo apprezza, secondo me infossano lui per tenere in gara solo chi gli interessa loro, ognuno ha i propri scopi, riguardando le esibizioni non è stato l'unico a cantare male ……….valerio siamo con te e tu meriti di rientrare .