Crede che Francesco Monte ritroverà presto l’amore e chiede rispetto per Lory Del Santo. Parole di Ilary Blasy, che anche quest’anno conduce il Grande Fratello Vip. Mentre l’ex isolano era stato lasciato in diretta da Cecilia Rodriguez proprio durante la seconda stagione del reality show, l’attrice veronese, ospite di Verissimo, ha commosso il pubblico raccontando un toccante dramma familiare: la morte di suo figlio Loren, che circa un mese fa si è tolto la vita. Nel salotto di Silvia Toffanin, la Del Santo (che già nel 1991 era stata segnata da un devastante lutto per la scomparsa del figlio Conor, avuto con Eric Clapton) ha annunciato l’intenzione di entrare comunque nella Casa: l’esperienza nel reality le avrebbe permesso di ricominciare a vivere dopo il dolore.
«Porto nel mio cuore Bossari»
Vero ha incontrato la Blasi poco prima che fosse tagliato il nastro di partenza della terza edizione del reality show. La padrona di casa della trasmissione si è confidata a cuore aperto con il nostro settimanale, parlandoci anche della scelta dei concorrenti che quest’anno animeranno le puntate.
Ilary Blasi il Grande Fratello Vip è appena cominciato.
«Sono pronta a vederlo sbocciare e crescere com’è avvenuto con le due passate edizioni.
E tu cosa rispondi?
«Un vero e proprio segreto non c’è. Il successo del GF Vip risiede nelle dinamiche che si creano tra i concorrenti e tra le storie che possono nascere all’interno della Casa. La prima edizione è stata caratterizzata dalle sorprese, la seconda dai baci. Ancora non possiamo sapere come andrà la terza stagione, credo proprio che tireremo le prime somme verso Natale. Quest’anno le puntate del Grande Fratello Vip saranno dodici, finiremo un po’ prima delle festività natalizie».
Hai Ilary Blasi contribuito anche tu alla scelta del cast?
«No, non mi occupo anche del cast. Certo, in tutti questi mesi ho scambiato dei messaggi con gli autori per confrontarci su qualche idea».
Alla vigilia del GF Vip ha fatto discutere la presenza nel cast di Lory Del Santo, che ha perso un secondo figlio appena un mese fa…
«Cosa volete che vi dica? Su questa vicenda io non riesco a dare, né ad avere un giudizio. Non posso giudicare quello che Lory Del Santo ha vissuto sulla sua pelle. Quello che le è successo è più grande di noi.
Io, però, non posso che rispettare la sua volontà. Lei, in un’intervista che ha rilasciato a Silvia dopo un periodo di crisi, ha conquistato tutti».
E tra quelli di quest’anno c’è già qualcuno che ti incuriosisce più degli altri Ilary Blasi?
«Mi incuriosiscono tutti. Probabilmente perché, quest’anno più degli altri, li vedo tutti molto determinati. Molti dei concorrenti sono alla ricerca di una seconda occasione. Altri, invece, cercheranno di giocarsi questa grande opportunità per farsi conoscere dal grande pubblico. La Toffanin durante una puntata di Verissimo, ha dichiarato che sarebbe entrata per cercare di sopravvivere a questo dolore. Io sin da subito ho deciso che avrei provato a trattarla proprio come tutti gli altri concorrenti».
Dei concorrenti vip del passato, chi preferisci?
«Mi è rimasto nel cuore Daniele Bossari, che ha vinto la seconda edizione del Grande Fratello Vip. Daniele ha conquistato tutti con la sua storia personale e con il suo amore per Filippa Lagerbàck che, dopo tanti anni, è sfociata nel matrimonio. La sua rinascita,
un reality show, come Eleonora Giorgi, Fabio Basile, Maurizio Battista. In questa lista di quelli che simpaticamente ho chiamato “i verginelli”, ho incluso anche Francesco Monte. Sì, anche Monte, visto che a L’Isola dei famosi è durato pochissimo…».
Hai avuto modo di seguirlo all’ Isola?
«Mentirei se dicessi che non so nulla di quello che è accaduto. Però è anche vero che non ho seguito questa storia, mi sono informata soprattutto sulle varie dinamiche. Ma non ho seguito attentamente il programma».
Nasceranno nuove storie d’amore nella Casa?
«Sì, secondo me quest’anno si inciucia (ride). Ci sono così tanti bei ragazzi e belle ragazze che faccio davvero fatica a pensare che non nasceranno nuove storie d’amore».
Ilary Blasi cosa dici su Francesco Monte?
«Lui potrebbe essere uno dei personaggi rivelazione. In passato ha fatto parlare per altro, mentre stavolta magari ritroverà l’amore all’interno della Casa».
Stralcio di intervista a Ilary Blasi tratto da Vero
Rispondi