Un segreto rivelato che Emanuela Tittocchìa aveva custodito a lungo ha scatenato un vero e proprio caos mediatico riportando in auge una storia d’amore finita da quasi un decennio, quella tra l’attrice e il collega Fabio Testi.
«All’inizio mi sono sentita in colpa»
La vicenda, dolorosa, riguarda un bambino mai nato che la coppia avrebbe con-cepito ai tempi della loro i relazione:
«È accaduto all’inizio della nostra storia. Avevo un ritardo, pensavo fosse stress, » Ero molto sotto pressione», ci ha confidato aj Emanuela, che ha poi | dovuto fare i conti con un aborto spontaneo.
«All’inizio mi sentivo in colpa, credevo che fosse successo per i miei blocchi o perché inconsciamente lo rifiutavo, ma poi la mia ginecologa mi ha rassicurato dicendo che capita più spesso di quanto si pensi».
La rivelazione shock è stata, però, mal digerita dal suo ex compagno, che ha tuonato:
«È una bugiarda, cerca pubblicità usando il mio nome».
«Ero disgustata da lui e stavo male»
Emanuela Titocchia, perché hai rivelato questo segreto proprio ora su Fabio Testi?
«E accaduto in maniera naturale. Ho rilasciato un’intervista sul film che ho girato, Un figlio a tutti i costi, e la giornalista mi ha chiesto se io avessi voluto dei figli o se ci fossi mai andata vicina. In tutti questi anni non avevo più pensato a quanto accaduto ma questa domanda l’ha riportato alla mente. L’ho confessato in maniera tranquilla, serena, con leggerezza, anche perché qualche donna avrebbe potuto immedesimarsi nella mia storia. Non credevo di scatenare le ire di Fabio Testi, in fondo non l’ho offeso, non ho raccontato fatti suoi privati, ma una cosa successa a me mentre stavo con lui».
Perché non avevi mai detto a Fabio di questo figlio?
«Volevo essere sicura della gravidanza. Poi, una volta perso il bambino, mi sembrava fuori luogo dirglielo: la nostra storia era in crisi, litigavamo sempre. Fabio era arrogante e tra noi c’erano dei guai. Persino quando sono partita per La Talpa l’ho fatto con uno stato d’animo bruttissimo: i fidanzati delle altre erano carini, le incoraggiavano, lui invece aveva un atteggiamento che non mi piaceva. Io con questa persona stavo male, ero disgustata, e infatti, l’ho lasciato appena rientrata dal reality».
Fabio Testi dice che lo hai usato per farti pubblicità Emanuela Titocchia
«Vorrei ricordargli che io lavoro ininterrottamente da una vita. Sono opinionista fissa di Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque, sono attrice di teatro, non ho certo bisogno di raccontare questa cosa per andare in Tv. Lui dice che cercavo pubblicità anche quando ci siamo messi insieme, ma all’epoca avevo appena fatto Un posto al sole, ero sul set di CentoVetrìne, di cui tutti ricordiamo il successo, e mi avevano chiamato per La Talpa. Lui, invece, per quanto avesse fatto molti film, non stava facendo nulla e le nuove generazioni non sanno chi sia. Quindi, a voler essere cattivi, non ero io che avevo bisogno di pubblicità! Le foto insieme le abbiamo fatte perché, ovviamente, finire sui giornali faceva comodo a entrambi».
Fabio Testi sostiene che, per paura dell’Aids, usava sempre il profilattico e che quindi una gravidanza era impossibile.
«Con me non l’ha mai usato! Una frase del genere è imperdonabile. Forse è abituato a stare con donne “molto aperte” e non ha capito che io non ero di quella pasta. Io so chi sono e cosa faccio: non sono una santa, ma seguo un percorso spirituale molto profondo e per questo cerco sempre di restare integra. Basti pensare che non ho mai convissuto per scelta. I miei genitori sono rimasti molto male, ma per fortuna mi conoscono. Se fossi stata libertina avrei fatto dei lavori diversi, mentre io lotto per difendere degli ideali, ho studiato, insegno teatro e dizione. Lui avrà fatto pure cento film, ma non sa parlare l’italiano, solo il veneto!».
«La gente è cattiva e sputa veleno»
Emanuela Titocchia perché, secondo te, ha reagito in maniera così tanto astiosa?
«Perché sta con la moglie Antonella Liguori dal 2008. Ma io e lui ci siamo lasciati a novembre di quell’anno. Quindi o si sono messi insieme a dicembre o, più probabilmente, stavano insieme già da prima. La nostra relazione era alla luce del sole, era sui giornali. La loro no e forse le aveva detto che non stavamo insieme per davvero. Quindi, se così fosse, adesso dovrebbe spiegare ad Antonella che in realtà mentiva, visto che abbiamo rischiato di avere un figlio insieme».
Sui social molti danno ragione a lui. Perché?
«Perché la gente è cattiva e non vede l’ora di sputare veleno sulle persone che stanno in Tv. Alcuni mi dicono “Ah, bello passare da un salotto Tv all’altro”. Ma che ne sanno loro? Se sono capaci, che lo facessero loro. Stare in televisione, o sul set di una soap per 14 anni, e funzionare, non è un mestiere che si improvvisa».
Intervista a Emanuela Titocchia tratta da Vero
Rispondi