A Nozze in Fiera, uno dei più importanti saloni campani dedicati all’alta moda sposa, abbiamo incontrato Francesco Monte, testimonial del giovane stilista Mattia Pisano. L’ex ironista, atteso da tantissimi fan sin dalle prime ore del pomeriggio, si è raccontato a Vero e ci ha parlato anche della sua ex, Cecilia Rodriguez, che lo ha lasciato in diretta durante una puntata del Grande Fratello Vip 2 per Ignazio Moser.
«È stata una bella storia d’amore»
Il pubblico ti ha accolto con grande affetto.
«Il legame che le persone hanno creato con me mi fa molto piacere. Sono nato in Puglia, ma da sei anni sono napoletano d’adozione. Napoli mi ha dato tanto e continua a darmi tanto sia in termini di affetto sia dal punto di vista lavorativo».
Sei testimonial di una fiera sui matrimoni, che emozioni hai provato a girare tra gli stand?
«Al momento attuale, viste anche le circostanze, non provo alcuna emozione per la questione. Fino a poco tempo fa pensavo al matrimonio, poi, però… Sono tradizionalista, voglio sposarmi e avere dei figli. Vedremo…».
Veniamo allora alla questione Cecilia Rodriguez… Che cosa pensi di lei Francesco Monte?
«Non mi piace giudicare il suo comportamento, dico soltanto che la nostra è stata una bellissima storia d’amore».
Jeremias Rodriguez ha detto che appena uscito dalla Casa sarebbe venuto da te, l’ha fatto?
«Sì, è venuto a casa mia e ci siamo abbracciati. Mi ha fatto capire che nella Casa si vive una realtà diversa da come la percepiamo fuori. Tra di noi ci sono stati tanti sguardi, ci siamo intesi senza parlare troppo. Abbiamo un rapporto fraterno, anche perché siamo coetanei. Abbiamo vissuto insieme quattro anni, ci siamo frequentati tutti i giorni e siamo più che cognati. È molto dispiaciuto per quello che è successo, però la famiglia Monte e la famiglia Rodriguez sono ancora molto unite nonostante tutto».
«Lei è sempre parte di me»
I social sono dalla tua parte.
«Mi fa piacere che il pubblico mi apprezzi come persona e non come personaggio, il sostegno della gente mi gratifica. Ma da un lato mi sento sollevato, dall’altro non tanto. Se la gente mi appoggia significa che è contro la mia ex ragazza, che è sempre parte di me. Lo è stata fino a quattro settimane fa, questa non è una situazione che mi fa stare bene».significa che è contro la mia ex ragazza, che è sempre parte di me. Lo è stata fino a quattro settimane fa, questa non è una situazione che mi fa stare bene».
Cosa pensi di chi pronuncia giudizi affrettati su di te?
«Ognuno è libero di esprimere il proprio parere. Solo io conosco la mia situazione, le persone parlano e parleranno sempre. Io le lascio parlare, certi giudizi mi scivolano addosso. Se sei un personaggio pubblico devi prendere il bello e il brutto del mestiere».
Cosa ti auguri per il 2018?
«Che finisca questa bufera mediatica, di ritrovare la tranquillità e la serenità».
Cambiamo argomento Francesco Monte . Ma è vero che andrai a L ‘Isola dei famosi?
«Non ne so niente. Ci sono delle voci sui blog e in Rete, ma non sono stato contattato e non ho firmato contratti. Per ora sono solo rumors. Certo, mi piacerebbe fare L’Isola, sarebbe una bella occasione di crescita personale».
Quali sono i tuoi prossimi progetti di lavoro Francesco Monte?
«In primavera su Canale 5 andrà in onda Furore 2, nella fiction interpreto il miglior amico del personaggio a cuipresta il volto Massimiliano Morra, sono il coprotagonista. Sono molto soddisfatto di quest’esperienza, ho studiato cinque anni all’Accademia del Teatro a Roma. Ho scelto di fare l’attore e mi sto preparando al meglio, spero di poter andare negli Stati Uniti».
Come ti sei trovato sul set con i colleghi Francesco Monte?
«Molto bene, tra noi si è creato un clima di collaborazione, ci siamo sentiti parte di una stessa famiglia. Nel cast, tra gli altri, ci sono anche Francesco Testi, Adua Del Vesco, Vanessa Gravina, Lorenzo Flaherty e Remo Girone».
Il tuo attore preferito?
«Leonardo DiCaprio».,
E tra i registi?
«Mi piacerebbe lavorare con Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Ferzan Òzpetek. Giuseppe Tomatore. Paolo Sorrentino. Se penso in grande, dico anche Martin Scorsese».
Intervista a Francesco Monte tratta da Vero.
Rispondi