Dopo aver vinto il Grande Fratello, edizione 2011, Andrea Cocco ha cominciato a studiare recitazione e oggi sta iniziando a raccogliere i frutti del suo impegno: infatti, è uno dei protagonisti di The Broken Kev, con Christopher Lambert, Ge-raldine Chaplin e Rutger Hauer. Vero l’ha incontrato alla presentazione del film.
«Non rinnego queiresperienza»
Com’è nata la tua partecipazione a questo progetto Andrea Cocco?
«Tre anni fa ho incontrato Louis Nero, regista di The Broken Key, al Festival del Cinema di Venezia. Proiettarono un film fuori concorso al quale avevo preso parte, lui lo vide e mi diede il suo biglietto da visita. Dopo un anno mi contattò e questa cosa mi sorprese, perché mi ero dimenticato dell’incontro».
E poi che cosa è successo?
«Mi offrì il ruolo di protagonista nel film, al fianco di attori del calibro di Geraldine Chaplin, figlia del grande Charlie, e Christopher Lambert, che considero un mito».
Andrea Cocco aai mai pensato a una carriera a Hollywood?
«Parlo bene l’inglese e mia sorella Valentina, anche lei attrice, si è già trasferita in America. Dicono che ho una faccia intemazionale: potrei valutare l’idea di seguirla».
L’Italia ti sta stretta?
«Amo l’Italia, ma le opportunità lavorative sono decisamente maggiori all’estero».
Sono passati diversi anni dalla tua vittoria al Grande Fratello. Che esperienza è stata?
«La cosa assurda è che prima di partecipare non avevo mai visto una puntata. Confesso che non sono mai stato un appassionato di questo programma».
Ripeteresti l’esperienza al reality show Andrea Cocco?
«No, ma non la rinnego. Fare il GF mi ha aiutato: se non fossi entrato nella Casa, oggi non mi arriverebbero proposte di sceneggiature da leggere».
Il 25 gennaio compirai quarant’anni. È un traguardo importante…
«Vivo ravvicinarsi di questo traguardo con naturalezza, ma anche con un po’ di incredulità perché mi sento ancora come se avessi 28 anni, sia fisicamente che mentalmente. Spero di riuscire a festeggiare a Tokyo (la mamma di Andrea è giapponese, ndr) con la mia famiglia».
Sei fidanzato?
«Sì, con Tamara. Stiamo insieme da quattro anni».
Come passerai il Natale e il Capodanno?
«Passerò il Natale in famiglia, il Capodanno con la mia ragazza a Budapest».
Articolo su Andrea Cocco tratto da Vero.
Rispondi