Venuta in Italia presentandosi come single, ma in realtà non è così. O, almeno, non è vero che il suo cuore è libero da impegni. E il Grande Fratello Vip è forse un modo per prendersi una pausa da una storia che regala al contempo batticuori e grattacapi.
«Ero in crisi con Diego»
Alessia Macari, la “Ciociara” di Avanti un altro!, il game-show di Paolo Bonolis, nelle stanze indiscrete della Casa di Cinecittà sta flirtando con Stefano Bettarini, e, a quanto pare, non è nuova alle passioni calcistiche. ‘ Sembra, infatti, che da mesi stia vivendo una storia con il calciatore Ciaran Clark, difensore della Nazionale irlandese ed ex giocatore dell’Aston Villa. A raccontarci le faccende di cuore della Macari è la sua coinquilinina romana, Floriana Messina, ex GF12, che la mette in guardia:
«Concentrati sul tuo gioco, non è vero che chiodo scaccia chiodo!». E poi fa un appello a Ilary Blasi: «Fammi ; entrare nella Casa hi” per parlare con la mia amica!».
Floriana Messina nasce la tua amicizia con Alessia Maccari?
«Alessia e io ci conosciamo da tempo, quando prima dell’estate avevo avuto un periodo di crisi col mio fidanzato Diego (lo stilista Loasses, ndr). Lei mi aveva proposto di andare a vivere per un periodo con lei e così ho fatto».
E poi?
«Anche dopo aver 5 fatto pace con Diego, ho continuato a essere la sua coinquilina, perché lei è diventata come una sorella per me: è una ragazza sensibile, cha sa ascoltare, che conosce i veri valori dell’amicizia. Sono stata io a spingerla a entrare al Grande Fratello Vip. Aveva voglia di farsi conoscere da un pubblico nuovo, ma soprattutto pure lei aveva affari di cuore in sospeso che richiedevano di cambiare aria».
Lei nella Casa è entrata come single. Come mai?
«Qualche giorno fa, però, si è fatta scappare un augurio in diretta facendo nomi. Sono certa che in pochi abbiano capito, perché è stata molto discreta, ma io so che stava parlando di Ciaran Clark, che è nato il 26 settembre. Con lui c’è una storia che le ha lasciato mille punti interrogati vi».
«Le vuole bene, ma…»
Per quale motivo?
«Soffre la distanza. Quando, come lei e come lui, si vive una vita professionalmente molto impegnativa, vivere in due Paesi diversi può portare a non vedersi anche per mesi, con i relativi strascichi che questo comporta: gelosie, tensioni. So che Alessia gli vuole molto bene, ma era diventato impossibile coltivare questo rapporto, o per lo meno, molto faticoso. Il GF l’aiuta a riflettere sul da farsi senza stare troppo tempo davanti al cellulare in attesa di un messaggio. Siamo un po’ tutte così, no?».
In questi giorni si è molto avvicinata a Stefano Bettarini. Che cosa ne pensi?
«Penso che abbia cercato un amico e che la situazione le sia sfuggita un attimo di mano. Era entrata nella Casa sapendo di contare su una buona amica come Antonella Mosetti, che è anche amica mia. Usciamo sempre tutte e tre insieme. Però Antonella ha fatto squadra con sua figlia Asia che pare non averla troppo in simpatia, quindi la faccenda si è complicata ulteriormente: francamente non mi spiego questo comportamento, perché Antonella vuole molto bene ad Alessia, però quando si è trattato di metterla in nomination seguendo l’idea di Asia (Mosetti e figlia concorrono come concorrente unico, ndr), mi ha fatto un po’ cadere le braccia. Alla sua uscita chiederò spiegazioni. Antonella è anche al corrente della situazione sentimentale di Alessia. Questo è un Grande Fratello particolare, diverso rispetto agli altri: non si entra senza sapere chi siano esattamente le persone. Nel suo caso è entrata con un’amica, per spiegarvi, una con la quale usciamo spesso, anche più volte nella stessa settimana, eppure, anziché aiutarsi a vicenda hanno creato tensioni».
Forse ci vorresti tu a fare da paciere. Se Ilary ti chiamasse, accetteresti?
«Mi precipiterei nella Casa, ormai mi conoscete!».
Da TOP
Rispondi