E ora un articolo dedicato a Nina Soldano ossia la bravissima attrice di un Posto al Sole e leggiamo direttamente da Vero TV. Sono abituati a schermaglie, talvolta tenere, ma più spesso senza esclusione di colpii, tra Marina Giordano ossia Nina Soldano e Roberto Ferri ossia Riccardo Polizzy Carbonelli i fan di Un posto al sole. I telespettatori più romantici, probabilmente speriamo in un ricongiungimento dei due. Ma, da tre mesi a questa parte qualcosa è cambiato. Nella vita della bella Marina è arrivato un altro uomo. Giancarlo Petrone ossia Roberto Alpi. Per provare a scoprire qualcosa di più facciamo una chiaccherata a tre voci con i diretti interessati, partendo da Nina Soldano, che definisce Martina una donna molto fortunata
“In questo momento infatti beata lei. E’ contesa da due uomini Alfa, Roberto è il grande amore. Tra lui e Marina c’e’ un sentimento forte, sotterranneo, che sembra non finire mai. Giancarlo Petrone, invece rappresenta la sicurezza , la tenerezza . Entrambi sono uomini di successo. Per questo dico che Marina è in una botte di ferro con due corteggiatori simili”
“Di certo tra Ferri e Marina c’e’ una tensione fortissima di due persone in fondo simili e che si sono sempre trovate unite nei momenti difficili. Insomma il loro è un rapporto empatico”
Aggiunge Riccardo Polizzy Carbonelli alias Roberto Ferri. Ma anche Roberto Alpi che da poco piu’ di tre mesi veste i panni di Giancarlo Petrone, ha qualcosa da dire
“Petrone è innamorato di Marina e anche se sente che lei è una donna inquieta con delle ombre, la desidera. Glielo dimostra con tante tenerezze, tante attenzioni. Inoltre Marina lo sostiene nel risolvere i problemi con la figlia. E questo per Giancarlo è molto importante”
Le carte che i due uomini giocano con le dark Lady della soap sono molto diverse.
“Petrone è pacato disponibile e dimostra quasi un lato ragazzino. Dice e fa certe cose per Marina che, almeno apparentemente , appartengono piu’ all’immaginazione adolescenziale. Ma lui sa farle sue attraverso un modo di fare quasi impacciato, che io cerco di rendere in maniera che non risultino inadeguate a un uomo della sua età”
prosegue Roberto Alpi. E poichè i nostri tre protagonisti non possono svelare di piu’ proseguiamo l’intervista con ciascuno di loro a cominciare da Nina Soldano
Come fai a dare vita a un personaggio Nina Soldano che è pieno di contraddizioni come Marina?
“Grazie alla passione per il mio lavoro, Sono pazza per il mestiere d’attrice che ho voluto fortemente. Da ragazzina ho dovuto lottare con i miei genitore, che avrebbero desiderato per me un posto fisso. E comunque calarsi nel personaggio e saper restituire al pubblico tutte le sue emozioni fa parte del mio mestiere. E Marina mi ha dato modo, in questi anni di essere romantica, assassina , eccentrica schiava d’amore, imprevedibile , irascibile, generosa”
Marina è stata amata solo dagli uomini o anche dal pubblico femminile? Risponde Nina Soldano
“Negli anni sono riuscita a conquistare anche le donne, che forse prima mi guardavano con un certo sospetto perchè mi vedevano solo come una vamp. Poi hanno capito che Marina , fondamentalmente è un’inguaribile romantica. E cosi sono diventata la paladina di tutte le donne che sono state massacrate nelle relazione sentimentali, che non riescono a voltare pagina anche quando sanno di vivere una storia complicata . Sono tante quelle che mi scrivono raccontandomi i loro amori sbagliati”
Nina Soldano in un posto al sole il tuo personaggio Marina è anche emblema di eleganza
“Effettivamente si ci sono tantissime donne che mi chiedono consiglio sul look perchè Marina si è creata uno stile molto chic e personale , che piace e che è lasciato anche alle emozioni. “
Intervista a Nina Soldano da Vero TV
Rispondi