Javier ha parlato con Alfonso d’Apice della situazione che si è creata nella casa del Grande Fratello tra lui e Helena. Se fino a pochi giorni fa il pallavolista argentino sembrava interessato a Zeudi Di Palma e per mesi ha detto che con la modella brasiliana c’era solo amicizia, ora ammette il suo interesse:
“La verità io l’ho già trovata. La verità è che io non ce la faccio a stare staccato da questa ragazza e questo è un dato di fatto. Io non ce la faccio, quando lei si avvicina mi viene da abbracciarla. Come lei dice che il mio abbraccio a lei fa bene, è viceversa la cosa. Mentre prima cercavo di giustificare la cosa, per dire che è una cosa solo sua, ora io sto capendo che è una cosa da ambedue le parti”.
Alfonso: “Allora tu la frase che devi dire sai qual è? Che tante volte hai avuto degli atteggiamenti pensando al bene di altre persone, oggi stai mettendo davanti il tuo bene, questa cosa ti fa bene e la fai. Ti dispiace se qualcuno ne possa soffrire, però oggi pensi a te”.
Javier: “Non voglio darmi assolutamente nessun tipo di freno su quello che voglio fare. E soprattutto questo è un contesto che devo ammettere che mi limita. Mi rendo conto che io non sono fatto per creare una relazione qui dentro, non ce la faccio a lasciarmi andare e il mio percorso qui dentro lo ha dimostrato chiaramente. Questo è un problema mio, c’è qualcosa che mi frena. Capisco che il mio comportamento in questo momento è incoerente con quello che ho detto. Mi prenderò la responsabilità, mi prenderò gli insulti, massacratemi, fate quello che volete! Se mi andrà di abbracciare Helena lo farò. Vorrei avere un bel rapporto anche con Zeudi, capisco che delle volte alcune cose non si possono fare.
Io faccio come mi pare. Voglio avere quel tipo di rapporto con Helena? Lo faccio. Mi rendo conto che non posso stare staccato da lei, per tanti motivi? Lo faccio. E non per un dispetto a lei (Zeudi, ndr), non voglio che si pensi minimamente questa cosa, ma perché mi piace stare con Helena, punto. Adesso metto in dubbio tutto. Perché se fino a qualche giorno fa dicevo “No, assolutamente no, c’è solo amicizia”, mi devo rendere conto che le parole non sono accompagnate dai fatti. Qua dentro sicuramente non voglio intraprendere nessuna relazione, con nessuna ragazza, perché non mi va. Sarei innaturale, mi limita troppo il contesto”.