Veniamo a quanto accaduto ierisera dentro la casa al Grandefratello quando abbiamo assistito a una discussione lunga e accesa tra il modello milanese Lorenzo Spolverato e la sorella di Loredana Lecciso ossia Amanda Lecciso.
In questi ultimi giorni Amanda si sta avvicinando molto al modello argentino Javier Martinez e alla stessa Helena Prestes con la quale prima non aveva chissà quale rapporto e questa cosa ha fatto storcere Lorenzo . Il modello milanese ha dichiarato ad Amanda che non la ritiene più un’amica perché i questo periodo non gli sta dando supporto come prima. Amanda ha replicato che supporto non vuol dire avere le stesse opinioni sugli altri gieffini:
Grande fratello Il confronto fra Lorenzo Spolverato e Amanda Lecciso
Amanda: “Il supporto non vuol dire che devo assecondarti sempre. Se mi trovo bene con delle persone questo non esclude che io voglia bene anche a te. Io ho voglia e piacere che le persone mi stiano accanto ma non è una necessità”.
Lorenzo: “E le hai tutte, hai dei rapporti fantastici, credici. Ogni cosa che ho detto su Javier non sei venuta dalla mia parte, ogni cos anche ho detto su Helena non sei mai venuta dalla mia parte”.
Amanda: “Io non posso venire dalla tua parte perché se un pensiero non lo condivido non posso”.
Lorenzo: “Ma allora perché mi stai vicino?”.
Amanda: “Ma per quale motivo se tu hai qualcosa contro Javier io devo avercela? Se non la penso e non la sento perché devo condividerla?”.
Lorenzo: “Ma se non condividi nessun tipo di pensiero… I rapporti di amicizia sono basati sull’affinità e la nostra dov’è?”.
Amanda: “Ma l’affinità non è un andare contro ad un’altra persona o avere una stessa opinione su quella persona. La concezione che ho io di Javier è totalmente diversa da quella che hai tu, io rispetto la tua ma tu rispetta la mia”.
Lorenzo: “Ok Amanda non abbiamo nulla da condividere, non mi interessa condividerlo perché ci sono delle cose che non mi vanno giu e per me gli amici sono altri. Se Luca si mette in mezzo tu devi dirgli: “Stai zitto che con Lorenzo ci parli io”.
Amanda: “Ma sono qui ora, lascia stare Luca che se n’è andato”.
Lorenzo: “Lascia stare un Cao Amanda”. Amanda: “Intanto abbassa la voce che così riusciamo a parlare serenamente”. Lorenzo: “Perché c’è sempre questo spalleggiamento con Luca? Rispondimi”. Amanda: “Perché sa come la penso”. Lorenzo: “Ma chi è Amanda che lo hai conosciuto qui dentro. Ma di chi ti fidi fa. Mi sembra che hai il prosciutto davanti agli occhi”.
Amanda: “Anche io e te ci siamo conosciuti qui dentro”.
Lorenzo: “Noi avevamo un rapporto che stavamo molto vicini poi vedo tutta questa protezione verso persone che non condivido”.
Amanda: “Io non proteggo nessuno perché non hanno bisogno di essere protetti da me”.
Lorenzo: “Ad oggi è inevitabile che il tuo pensiero sia influenzato verso di me”.
Amanda: “No e sai perché? Perché sia con Helena che con Javier non parlo di te e loro di te non ne parlano con me perché rispettano il bene che ti voglio”.
Lorenzo: “Ok allora una mia amica non va contro la mi compagna”.
Amanda: “Mi spiace se l’ho nominata ma ho superato e ho tollerato delle parole pesanti che mi sono state dette e lo sai bene. Stando alle strette in quel contesto era l’unica anche potevo nominare”.
Lorenzo: “Non era quella con cui hai meno rapporto dai “.
Amanda: “E chi dovevo nominare? Dimmelo tu visto che hai la presunzione di saperlo”.
Lorenzo: “Senti Amanda non c’è più il rapporto di prima non ho più l’appoggio che avevo prima”.
Amanda: “Ma tu hai bisogno di appoggio in cosa? Penso di avertelo sempre dato, ti sono sempre stata vicina. Io nei tuoi confronti e della nostra amicizia ho la coscienza pulitissima. Sono fiera di quello che ti ho dato. Se non è stato apprezzato o non è stato abbastanza perché volevi che mi schierassi accanto a te contro Javier ed Helena ti dico che non lo farò perché io a quelle persone mi sono legata e a quelle persone voglio bene”.