E adesso vi parliamo di quanto accaduto da Barbara d’Urso al suo programma non è la d’urso. Sinceramente noi non ce ne siamo occupati in primis perchè non riguarda esattamente il nostro programma Uomini e donne, ma soprattuto non ce ne siamo occupati in quanto generalmente per ovvi motivi ci occupaimo di argomenti piu’ leggeri.
Brevemente che cosa è accaduto. Vittorio Feltri e Vittorio Sgarbi erano seduti vicino nel format delle sfere della conduttrice Barbara d’Urso.
La situazione è presto degenerata con Vittorio Feltri che ha usato piu’ volte una parola ritenuta offensiva da Vladimir Luxuria per definire gli omosessuali.
La parola è passata poi a Vittorio Sgarbi che ha ricordato un’intervista dove Vladimir Luxuria avrebbe dichirato che prostituiva. Intervista che la diretta interessato non ha ricordato.
Lo stesso Sgarbi si è lasciato andare poi sulla stessa ad affermaizoni molto discutibili e anche queste evitiamo di riportarvi.
Claudio Sona bacchetta la trasmissione Live non è la d’Urso
E veniamo quindi a Claudio Sona, ossia il motivo per cui abbiamo scritto l’articolo. Ovviamente la notizia è arrivata anche a lui che è il primo tronista omosessuale di Uomini e donne che ha reagito in maniera energica dicendo…
“Ieri, durante la trasmissione “Live non è la D’Urso”, è stato trasmesso l’esempio più becero di aggressione ai diritti delle minoranze senza che, nemmeno uno dei presenti e in primis la conduttrice, si attivasse per riportare la discussione nei confini di un civile confronto…”
Ed in merito alle dichiarazioni di Vittorio Sgarbi a Vladimir Luxuria ci tiene a precisare che
E’ stata consumata un’aggressione, con violenza verbale incontrollata, nei confronti di una persona considerata diversa. Aggressione che in nessun paese, definito evoluto, si dovrebbe tollerare o permettere…”
Che ne dite? Certi conduttori non dovrebbero riprendere talune affermazioni….altri e ovviamente nel caso specifico Vittorio Sgarbi e Vittorio Feltri dovrebbero evitare certe affermazioni? Come la pensate?
E’ ovvio che la questione è molto spinosa.