Site icon Il Blog di Uomini e Donne

La vita segreta di Chiara Ferragni

Io scorso 14 settembre si è concessa una cosiddetta pausa “detox” dai social network spegnendo il proprio profilo Instagram per dedicare 24 ore ai propri affetti. In compenso, quattro giorni dopo, ci ha dato dentro con i carboidrati. Durante la sua recente visita a Cremona, la sua città natale, ha pubblicato infatti due fotografie: la prima in una tramezzineria, la seconda in pizzeria. Con buona pace della dieta evidentemente, anche se non mancano gli utenti di Internet che non hanno creduto all’apparenza: il tramezzino che Chiara Fer-ragni aveva in mano era intero. La pizza nel suo piatto pure, e si sa come vanno a finire queste cose: basta un niente ed ecco che i followers diventano “haters”. Dal ristorante però assicurano che la pizza è stata mangiata (magari non tutta). Di sicuro, la fashion blogger ha ordinato, come sempre, la sua preferita: Margherita con bufala e basilico: «Lei e la sua
famiglia vengono da noi da una vita», fanno sapere dalla pizzeria, che preferisce restare nell’anonimato proprio perché Chiara e la famiglia, in questo caso, ne apprezzano la discrezione. «Praticamente l’abbiamo vista crescere, anche il padre viene qui quasi ogni domenica con una delle figlie. Qui da noi sono come a casa». Discrezione dunque, anche se qualcosa ci raccontano: «Vengono qui per la nostra pizza, ma apprezzano anche la cucina campana. E qualche volta capita che ordinino il nostro dopopasto tipico, che noi chiamiamo:

 

‘0 cuncierto’».

«Alcuni la amavano, altri la odiavano»

 

Chiara Ferragni e Fedez

Che la pizza sia stata effettivamente mangiata o no, di sicuro il rapporto tra Chiara Ferragni, 31 anni, sposata con Fedez e oggi brand da 20 milioni di euro di fatturato, e i suoi seguaci è sempre stato così: odio e amore.

“e anche noi professori eravamo divisi»,

ci racconta la sua ex insegnante di inglese.

 

«Chi la considerava geniale, e chi tutto fumo e niente arrosto».

Bella, vivace, anche sportiva. Ai tempi delle medie, fino ai primi anni delle superiori, Chiara andava in piscina e giocava anche a basket:

«In acqua ci sapeva stare, si allenava bene»,

racconta l’istruttore di nuoto,

«e amava saltare dal trampolino di cinque metri alla canottieri dove veniva a fare lezioni e dove i suoi genitori sono ancora iscritti».

 

Di lei ha un buon ricordo anche l’allenatore di pallacanestro:

«L’ho avuta tra gli 11 e i 13 anni, la ricordo già alta per la sua età ed era pure bravina. Diciamo che della squadra era uno dei punti fermi».

Sportiva dunque, ma anche predisposta naturalmente per le lingue straniere. Alla maturità presentò la tesi in inglese, come ricorda sempre la sua ex insegnante: «Presentò una ricerca sui cimiteri.

È positivo anche il ricordo dei suoi compagni di classe. Chiara era una studentessa come tante. Viveva vicino al centro e andava a scuola in bici.

Ora l’ex Pozzoliè fuori dalla società

«Uno dei suoi primi vanti era quello di aver vinto un concorso come sosia di Nicole Kidman, noi l’abbiamo sem- a pre presa un po’ in giro per ; si questo», spiega un ex compa- ; L gno di classe. Eh già, perché | fi Chiara, quand’era più giovane, I ti aveva i capelli rossi e le len- | g tiggini. Crescendo, con l’aiuto fi del parrucchiere, è diventata | le bionda e i puntini sul viso sono j si spariti. I fidanzatini a scuola p non le sono mai mancati. La d sua prima volta, ricordano i n compagni, a 16 anni, con il ricordo come quando decise di. andare a studiare il quarto armo delle superiori all’estero, negli Stati Uniti, in Arizona: «Trovò una famiglia molto fredda, mentre la loro figlia sviluppò una gelosia viscerale nei suoi confronti, perché tutti i suoi amici le chiedevano di lei», racconta sempre un ex compagno. «Al punto che un giorno le tirò addosso un vaso». E così, dopo neanche 4 mesi, Chiara decise di tornare. Per lei fu una scontore che l’ha condotta al successo. Perché Chiara Ferragni uscì con un buon voto alla maturità, si iscrisse a Giurisprudenza senza finire gli esami,

Ma con un’idea in testa: diventare una fashion blogger. C’è riuscita, con l’aiuto del suo ex fidanzato: quel Riccardo Pozzoli, giovane imprenditore, da i cui ha da poco “divorziato” ; anche in affari, liquidandolo prima dal cda dalla società che | gestisce “The Blond Salad

Exit mobile version