E adesso veniamo a parlarvi della puntata di Uomini e donne oggi 4-10-18. Puntata piuttosto incentrata su Sara Affi Fella. Diciamo che è stata l’unica cosa un minimo intenressante. Per il resto insomma tutto alquanto poco emozionante. Si salva un attima Lorenzo Riccardi, ma per il resto tutto mi ha un attimo conciliato il sonno pomeridiano.
Io sono dell’opinione che questa roba vista oggi contro Sara Affi Fella, sia molto più controproducente alla lunga verso chi l’ha fatta che non verso chi l’ha ricevuta…
Ripercorriamo un pò i fatti. Sara Affi Fella e Nicola Panico hanno fatto insieme Temptation Island l’anno scorso. Sono usciti insieme dal programma con un po’ di parapiglia come tutti. Sembra che sia quasi un obbligo. Entrare in crisi a Temptation Island e uscire insieme ma proprio di poco poco poco, insomma quasi con la rottura. Poi alcuni ritornano….Vedi Ida Platano e Riccardo Guarnieri e qualcosa mi dice fra circa 15 giorni rivedremo anche Sossio. Ma sicuramente quello che non vedremo sono Tina e Gianni urlare al busness…Cosi’ un presentimento….
La storia di Affi Fella e Nicola Panico in televisione da Temptation Island a Uomini e donne
La salita sul trono di Sara Affi Fella è stata veramente stranissima. A tal punto che io seppi prima che era diventata tronista e quindi ipotizzai che si era lasciata con Nicola Panico. In genere i primi anni di questo programma dovevi essere single bene…altrimenti insomma venivi bastonato sul trono…e questo di sicuro non è accaduto a Sara Affi Fella ….anzi…
Durante tutto il trono ogni tanto uscivano degli spifferi …ossia da qualche parte nel web , qualcuno ipotizzava che poi tanto single non fosse…in relazione all’ex.
Ma la redazione, Tina e Gianni non sembravano di questa opinione. Anzi su di lei su Uomini e donne Magazine leggevo complimenti abbastanza univoci nei suoi confronti….
Tutto questo va avanti fino a giugno dove lei e Luigi Mastroianni si lasciano. In quel periodo si parlava nel web di Luigi Mastroianni e Sara Affi Fella a Temptation Island VIP, e invece ci sono andati Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi. Con la napoletana che ha fatto grosso modo quello che ha fatto Sara. Ossia era fidanzata nel periodo di trono.
Poi si è parlato di Sara Affi Fella al Grande Fratello VIP.
E diciamo è dalla seconda metà di luglio che si inizia ad avere il sentore che i rapporti fra la redazione e Sara Affi Fella non siano cosi’ buoni come prima. Affermazioni , atteggiamenti non diretti , ma che il web ha inteso tali, ossia il nome specifico non c’era , ma si pensava fossero rivolti a Sara Affi Fella, hanno iniziato a fare intendere ad un raffreddamento.
Che il giorno dell’insediamento di Luigi Mastroianni al trono è diventato una certezza. Con Gianni Sperti e Tina Cipollari che insomma non hanno certo usato la mano leggera contro Sara. Cerco di essere il più asettico possibile senza esprimere giudizi di merito.
Poi tutta questa vicenda venuta fuori con Nicola Panico che è andato a spifferare tutto alla redazione forse per vendicarsi del fatto che intanto Sara si era messa con Vittorio Parigini calciatore con il quale sembra ancora vedersi. Insomma per il momento il loro amore sembra reggere ancora.
Luca di Uomini e donne ha raccontato una storia dove chiaramente Sara ne esce molto male. Oltretutto nella storia è stata tirata dentro anche la famiglia di Sara, ma su questo l’ex tronista ha smentito. Sinceramente la storia che Nicola era nascosto nell’armadio mi ha fatto pensare anche a me…In primis perchè mi ricordava molto l’armadio di Cecilia Rodriguez che evidentemente ha fatto scuola e storia. Ma sopratutto perchè su Instagram apparse il video di Sara e insomma lei sembrava volere avere l’atteggiamento di farlo entrare dentro casa , mentre lui Luigi Mastroianni sembrava abbastanza scocciato e volere andare via in fretta. E infatti pochi giorni dopo si lasciarono definitivamente. Insomma avrebbe poco senso se lui non vuole entrare tu volerlo fare entrare con Nicola chiuso dentro l’armadio.
Ma poi sinceramente ma perchè proprio dentro l’armadio? Perchè non in garage? Perchè non in un bagno? Al limite nella camera dei genitori o del fratello…I posti erano veramente innumerevoli, l’armadio mi ricorda qualcosa di troppo televisivo . E in ogni modo se volessi approfondire ci sono altri punti di questa storia che non mi sono chiari, ma non voglio scendere troppo nello specifico. Altrimenti faccio un poema.
In ogni modo avere messo dentro anche la famiglia di Sara con tutto quello che poi ha comportato nel web , offese e minacce gravi , secondo me era evitabile.
E ricordo anche in trasmissione che Sara diceva a Luca di dire che a lei non gli era stato comunicato da Luca che Luigi Mastroianni stava male in ospedale. E Luca insomma taceva.
Quando sinceramente insomma in teoria a casa mia se io mi sento male, sono io che comunico alla mia donna che mi sento male. Ora poi il mondo della televisione non lo conosco bene quindi non ho veramente idea della realtà di cose che ai miei occhi appaiono stranezze.
Per non parlare di tutti questi ex Uomini e donne che esordivano su IG con tutti mi chiedono di parlare di Sara…., complimenti a Raffaella Mennoia e giù offese a Sara come se insomma avesse fatto un torto personale a loro….Spero che veniate in qualche modo ricompensati perchè ai miei occhi non avete fatto una bella figura. Si sono salvati da questo atteggiamento solo una ridotta minoranza.
Addirittura ho visto credo corteggiatori di Uomini e donne , i cui fans su instagram a loro dire li stavano massacrando perchè volevano sapere il loro pensiero su Sara e ad oggi io non so veramente chi cavolo siano o in quale periodo abbiano fatto uomini e donne e se l’abbiano fatta….per dire…O altri ancora che non aprivano Instagram da tempo e l’hanno rifatto solamente in questa occasione…Insomma offendere Sara Affi Fella per alcuni è diventata anche un’occasione di busness :).
Evito di parlare con le scalmanate o le fans o fanatiche , in particolar modo con quelle di un tronista…perchè è tempo perso. In quanto in una buona parte di loro, la consonante muta, congiunzione avversativa e congiuntivo sono un ‘optional. E credo che in molte siano iscritte anche a questa nuova teoria americana secondo la quale la terra in realtà sarebbe piatta. Fuori dall’ironia sarebbe tempo perso cercare un dialogo che ai nastri di partenza sembra ultraterreno. Ci sono veramente persone che guardano questo programma, purtroppo temo in età non più adolescenziale che scrivono sui social per dare testimonianze di loro stesse , ma che in realtà affermano unicamente la loro frustrazione e miseria d’animo. Nel dubbio Sara Affi Fella a voi non vi ha fatto nulla di personale. E non ci guadagnate nulla ad offenderla, dimostrate unicamente la vostra inappetenza mentale.
Personalmente a Uomini e donne in 13-15 anni non ricordo , ne ho veramente viste diverse. Tronista in carica con corteggiatore in albergo, tronista che ha guardato la scelta con la ex in albergo, tronista cercare l’accordo fuori con la corteggiatrice in studio, corteggiatrici/tori probabilmente fidanzati fuori…Ragazze che stavano con tronista che si sono lasciate e sono diventate loro troniste dopo etc. etc. etc. Per arrivare ai giorni nostri dove Nilufar Addati e Sara Affi Fella che in pratica hanno avuto un comportamento molto simile , ma che insomma non mi sembra che abbiano ricevuto lo stesso trattamento.
E insomma la reazione della redazione non è sempre stata la stessa. Oggi credo che veramente siamo andati oltre. Atteggiamento di Tina che non giudico , c’ha pensato Selvaggia Lucarelli, e quello di Sperti con almeno 2 beep e sinceramente anche un’altra parola che io avrei bippato.
La conclusione? Uomini e donne è un programma televisivo. Non stiamo parlando di un’aula di tribunale dove si sancisce quale sia il bene e il male. Ma almeno personalmente quello che ho visto oggi non mi è piaciuto.
Il ritorno di Andrea dal Corso da Temptation Island
Per il resto ? Ah si ovviamente il ritorno di Andrea Dal Corso… che era in lista per diventare tronista a settembre…ma poi insomma come gli ha ricordato Maria il tronista deve essere single….E uno che ti pubblica foto con Martina Sebastiani nuda in vasca da bagno è un pò dura dire che single. Ma insomma adesso è single e da ora in poi corteggerà Mara Fasone e credo che a Febbraio o forse prima potrà fare il tronista. Insomma un trono posticipato. Ma Tina su questo che cosa ha detto ? Qualcuno me lo puo’ ricordare?
Per il resto mi ricordo solo delle esterne di Lorenzo Riccardi che in pratica ha preso in giro volutamente e pesantemente alcune corteggiatrici e le ha invitate , giustamente poi, a non farsi trattare in quella maniera.
“E se Teresa uscisse con Andrew?”
Esterna di Teresa e Federico – 4 ottobre
Esterna di Teresa e Antonio – 4 ottobre
Esterna di Mara e Andrea – 4 ottobre