Inizia la puntata, Maria De Filippi dice a Luigi Mastroianni di voler cominciare da un episodio appena concluso della sua vita e parla di Sara Affi Fella. Maria comincia col raccontare gli ultimi eventi che riguardano la vita dell’ex tronista e cioè che, da quanto traspare dai social, sembrerebbe che lei si sia fidanzata con un ragazzo. Per la conduttrice non ci sarebbe niente di male se Sara fosse di nuovo felice al fianco di un’altra persona, anche perché con Luigi è finita da un pezzo, tuttavia negli ultimi giorni sono successe delle cose che lei di li a poco avrebbe raccontato.
Viene mostrata sul led la foto della scelta di Sara, quella di lei con Luigi seduti sulle sedie rosse e Maria afferma che ad una terza persona che non c’entra niente con Luigi e Sara nè tantomeno con Sara e la sua nuova fiamma, non è andato giù il fatto che l’ex tronista si sia rifidanzata e gli ha dato fastidio la foto pubblicata da lei, pochi giorni fa, in cui si ritrae con il suo nuovo fidanzato. Al che Luigi dice : ”Ah, a questa persona non gli ha dato fastidio questa foto (indicando quella della scelta), ma quella che ha pubblicato lei pochi giorni fa”, alludendo forse al mancato tempismo di chi ha deciso di parlare solo ora. Maria continua dicendo che appunto, pochi giorni fa, una persona (che voleva restare anonima), chiede un appuntamento a Claudio Leotta manifestando una certa urgenza di dover raccontare la verità su Sara.
Claudio acconsente e da questo incontro emergono parecchie cose interessanti. Innanzitutto, e poi è direttamente Claudio a raccontare, questa persona ha mostrato a lui, parecchie conversazioni e messaggi audio che si sono scambiati Nicola Panico e Sara. Secondo questa “fonte”, Sara e Nicola non si sono mai lasciati e sono rimasti insieme per tutta la durata del trono. Claudio racconta nei dettagli l’incontro e afferma che sempre secondo questa persona, Nicola e Sara si vedevano durante il trono secondo un procedimento ben preciso: Nicola parcheggiava a 20 km da casa di Sara, qualcuno andava a recuperarlo e nel tragitto lui era costretto a chiudersi nel portabagagli, o ad accovacciarsi (non ricordo bene) per non essere visto. Claudio Continua dicendo, che Nicola avrebbe accettato il trono di Sara, solo per amor di business e per permettere a lei di lavorare nel mondo della moda (secondo gli accordi comuni). Racconta inoltre che, quando Sara in puntata diceva che lei non poteva baciare nessuno perché il padre non apprezzava questo genere di comportamento, in realtà era Nicola che muoveva i fili. Luigi allora interviene dicendo : ”Ah e menomale che ero io quello pesante, quello pazzo, quello psicopatico. Mi sono sentito di dire di tutto da lei, ma io lo sapevo, me lo sentivo che c’era qualcosa che non andava”. Claudio continua dicendo, e rivolgendosi direttamente a Luigi, che in realtà la prima sera, lei ha voluto camere separate perché non poteva fare un torto a Nicola e che i baci in trasmissione dati a Lorenzo o a Luigi erano giustificai da lei come una volontà della redazione, mentre Nicola prendeva a testare il muro. Luigi a questo punto aggiunge : ”Io non l’ho mai detto, ma in realtà la prima sera quando lei mi disse che era stanca e voleva andare a dormire, io ho visto sul suo telefono un messaggio da un certo Nico che diceva ‘È nella tua stanza?’ e alla risposta di lei ‘Si’ risponde, ‘Fallo uscire subito’, ma lei aveva giustificato il tutto”, Luigi poi avrebbe raccontato del messaggio a Claudio e lui, chiedendo spiegazioni a Sara, si è sentito rispondere : ”No, ma Nico sta per Nicoletta, una mia amica”.
Maria poi spiega che questa persona, che ha raccontato tutto alla redazione, sarebbe dovuto essere presente in puntata, ma poi all’ultimo momento ha cambiato idea. A questo punto subentra il parere degli opinionisti. Tina Cipollari afferma che tutto questo ha dell’assurdo e afferma che questa persona potrebbe aver cambiato idea perché sottoposto a delle pressioni da parte di persone vicine a Sara. Maria afferma che la cosa grave non è la presa in giro a tutti, ma il fatto che la sua famiglia fosse d’accordo con lei e le tenesse il gioco. Tant’è che Tina dice : ”Luigi ma anche tu hai conosciuto il padre di Sara” e lui : ”Si, vabbè, ci siamo dati la mano al casello” e Tina : ”Eh si, di più non poteva perché aveva quell’altro nel portabagagli” e tutti ridono. Claudio aggiunge che anche quando Luigi decise di andare a fare l’improvvisata a Sara a Venafro per chiarire, lei si è trovata spiazzata e quando la madre di lei ha invitato Luigi ad entrare, ma lui ha rifiutato, in realtà era presente anche Nicola da loro ed era nascosto nell’armadio.
Gianni Sperti è furibondo, oltre a rimarcare la mancanza di rispetto nei confronti della redazione, fa un appello al pubblico e dice : ”Siete voi, pubblico, che dovete scegliere di idolatrare le giuste persone, quelle buone e non le STRONZE del genere”. Tutti sottolineano la gravità del gesto di Sara, data anche la sua tenera età, e Tina commenta : ”Si ma se è la famiglia che glielo permette, si capisce tutto”. Si ironizza sul fatto che il padre di Sara fosse contrario alle effusioni pubbliche della figlia, ma in realtà la copriva. Luigi vorrebbe liquidare la questione in maniera del tutto signorile, affermando che l’unica cosa che lui avrebbe voluto, durante l’ultimo confronto, è che lei avesse avuto il coraggio di chiedere scusa a tutti, cosa che lei non ha fatto, rincarando addirittura la cosa. E conclude la cosa dicendo : ” Vabbè mi so scansato un fosso”. A Luigi applaude anche Lorenzo Riccardi che interviene solo per dire : ”Mi auguro che tu riesca a trovare la persona giusta e voglio dirti che sono molto felice di stare seduto accanto a te”. Maria afferma che lei si aspetta una spiegazione e che è disposta ad ulteriori chiarimenti. Gianni a questo aggiunge che la cosa assurda è che poi lei ha comunque lasciato Nicola per un calciatore più “famoso”, quindi altro che business!
Si passa alla puntata vera e propria. Si comincia da Lorenzo Riccardi e dalle sue sue esterne: una con Greta Melielo e un’altra con Viviana. Maria spiega che Lorenzo, fidandosi poco di entrambe, ha voluto metterle alla prova per capirci di più ed ha escogitato un piano. In pratica lui ha deciso di comportarsi da “grezzo” con entrambe le ragazze per capire chi delle due fosse disposta a lasciarsi “insultare” per amore della lucina rossa, o chi invece avesse deciso di affrontarlo, mostrando il carattere. La prima esterna che vediamo è quella con Greta. Lui la aspetta in una stanza (nei pressi degli studi immagino), arredata come un mini appartamento e quando lei si siede sul divano accanto a lui, Lorenzo comincia a dire : ”Io non mi fido di te. Non mi è piaciuto che tu dopo aver detto che eri quasi convinta di volerti dichiarare per me, abbia affermato di voler uscire anche con Luigi” e a prova della sua tesi, mostra il filmato che riguarda proprio quel momento. Lei prova a spiegare la sua posizione e mentre lo fa, Lorenzo la interrompe in continuazione: prima si alza per prendere l’acqua, poi si alza per mangiare, poi le chiede di raggiungerla in cucina, interrompendola di proposito. Quando si accomodano in un’altra stanza, lui si stende sul divanetto e quando lei prova a sedersi accanto a lui, lui le dice : ”No per favore siediti su quell’altro poltrona che non riesco a stendere le gambe altrimenti”. Lei si accomoda, innervosita, dove le indica lui, però poi comunque non riesce a spiegarsi perché lui prende il telefono e si distrae. Allora lei si alza, e gli prende il telefono, arrabbiandosi. Lui si alza per fumare una sigaretta e lei lo raggiunge. Lui le fa capire chiaramente di non voler continuare a parlare con lei e quindi lei dice : ”Vabbè ciao Lui, lorè” e se ne va. Se inizialmente Lorenzo l’aveva presa bene, questa presa di posizione di Greta, quando si accorge che lei ha sbagliato nome un po’, dopo aver visto l’esterna, se la prende e afferma : ”Avrei preferito che si incazzasse prima ma comunque tra le due ho visto più vera lei (Greta), anche se poi mi ha chiamato Luigi” e Maria : ”Vabbè Lorenzo tieni presente che lei ti conosce da tre puntate e ci può stare che si confondi” e Lorenzo : ”Si però se arrivi quasi a dichiararti e quindi a manifestare un certo interesse, se poi mi sbagli il nome, capisci che..”.
Si passa all’esterna con Viviana. Lei si è comportata esattamente in maniera opposta a ciò che ha fatto Greta. Stessa location, stesso outfit, Lorenzo aspetta Viviana per riservarle lo stesso trattamento. Spiega di non fidarsi di lei, le mostra il filmato che l’ha spinto a pensare “male” di lei, e attende risposte. Lei comincia a parlare ma lui risponde : ” Te lo dico a me sembri finta. Io ti vedo solo culo e basta” e poi senza badare troppo alle forme del suo discorso, le mostra le foto del suo profilo (di lei), mettendo in evidenza il sedere e il davanzale. Lei ride e risponde semplicemente : ”Ti assicuro che il fotografo è davvero bravo”. Lui poi si comporta esattamente come con Greta. Si alza, usa il telefono, stende le gambe e lei seppur lievemente stranita, continua imperterrita a volere il confronto, anche dopo le cose che lui le ha detto. Viviana arriva al punto di dire : ”ho l’impressione che tu non voglia parlare con me” e lui si alza e se ne va. Lei lo raggiunge fuori, costringendolo a dirle : “Non voglio continuare a parlare, quindi se tu vai via io entro”.
In studio, dopo che entrambe sono scese e si sono accomodate, Lorenzo spiega il perché del suo malcontento nei confronti di Viviana e comincia a dire : ”La cosa assurda è che tu hai lasciato che io ti trattassi una merda e invece di darmi una ‘centrina’ (schiaffo), hai lasciato che io continuassi. La cosa assurda è che tu ti sei fatta trattare di merda, senza avere rispetto di te stessa. Come se io potessi davvero trattare una persona così”. Viviana prova a spiegare la sua posizione e ammette di aver sbagliato ad assecondare gli insulti di Lorenzo, ma lo ha fatto per interesse, per farsi conoscere e perché aveva solo a disposizione 30 minuti per parlare cn lui. Mara, crede a Viviana e afferma che secondo lei, l’insistenza della corteggiatrice si deve solo ad un suo vero interesse, mentre Teresa è dell’opinione opposta e afferma che, non solo lei non si è ribellata in esterna, ma mentre lui in studio continua a darle addosso, lei è placidamente seduta come se niente fosse. Viviana allora si alza e se ne va, lasciando di stucco Teresa che si sente in colpa. Ma alla domanda di Maria : ”Lorenzo vuoi andarla a riprendere?”, lui dice : ”No ma come faccio?” E quindi la elimina.
Si passa a Mara Fasone e si parte con la comunicazione da parte di Maria che la tronista ha chiesto di vedere una persona, che l’ha colpita particolarmente, a cui ha chiesto di scendere a corteggiarla. Viene mandato in onda il filmato in cui si vede lei che bussa ad un camerino e si sente Andrea Dal Corso che dice : ”Avanti”. Infatti, il ragazzo che Mara ha deciso di ‘reclutare’ tra i suoi corteggiatori è proprio l’ex tentatore di Temptation Island. Lei spiega che lui l’ha colpito e che vorrebbe che lui scendesse a corteggiarla, per conoscerlo meglio. Lui afferma prima che in effetti lei ha tutti i canoni che incarnano il suo tipo, ma dice anche che vorrebbe alcuni giorni per pensare alla sua proposta. Lei accetta e lo saluta.
In studio comincia il battibecco tra Teresa e Mara. La prima accusa la seconda di essere incoerente, perché prima afferma di volere un uomo sicuro di sè, di non essere abituata a corteggiare e poi invece va da Andrea per chiedergli di scendere per lei. Mara prova a spiegare e afferma che secondo lei non si tratterebbe assolutamente di un corteggiamento da parte sua, ma di una semplice richiesta. Andrea quando entra, da a Mara solo una rosa bianca, perché afferma che deciderà di darle una rosa rossa solo quando sarà sicuro di volerla conoscere. Anche qui Teresa rincara la dose e dice : ”Anche qui. Prima dici che ti piace l’uomo deciso, che va subito al dunque e poi accetti che lui voglia del tempo. Sei incoerente”. Mentre Mara provava a spiegare la sua posizione, continuava a reggersi il microfono ad archetto e Gianni la prendeva in giro, ipotizzando il gesto di un collegamento immaginario. Infatti, ad un certo punto Tina dice : ”per favore chiudiamo il collegamento con Verona” e facendole notare il gesto, Mara risponde : ”Eh si, ho bisogno sempre di toccare qualcosa, sono nervosa”.
In tutto questo, Mara è uscita in esterna con un solo ragazzo, Giovanni, che non prende benissimo l’arrivo di Andrew, ma quelli che davvero si arrabbiano di questo nuovo arrivo, sono i corteggiatori che Mara ha tenuto e che però non ha portato in esterna per rincorrere Andrew. Si arrabbiano in molti e uno addirittura se ne va, nonostante lei avesse ammesso di provare interesse per lui. Maria prova a spiegare che la mancata esterna, nel suo caso, era dovuta ad un errore della redazione, ma ciò nonostante rimane fermo sulla sua decisione. Mara non è contenta del l’eliminazione, ma non fa nulla, e quando Luigi glielo fa notare, lei afferma : ”Non mi alzo perché Maria ha ben spiegato che la mancata esterna non è avvenuta per colpa mia, quindi se lui se ne va significa che era lui a non voler conoscere me”.
Maria poi chiede a Teresa cosa ne pensa di Andrew e lei risponde : ”È un bel ragazzo, ma in tv mi sembrava più figo”. Maria poi chiede a Mara se per lei era un problema che Andrew potesse uscire con Teresa e lei risponde di ‘no’. Anche qui, Teresa interviene e afferma : ”Ma come, prima dici che vuoi un uomo deciso e poi va bene se esce con me? Com’è possibile? A (un ragazzo di cui nn ricordo il nome) la prima esterna gli hai detto -ok sei uscito con me, con Teresa,ora decidi subito chi vuoi corteggiare- e invece Andrew si può prendere tutto il tempo che vuole?” Le due non trovano un punto di incontro e Mara rimarca il fatto che mentre lei, negli affari di Teresa non mette bocca, quest’ultima non fa altro che parlare di lei.
Comunque poi si passa a Teresa Langella. Maria dice a quest’ultima : ”Tu hai fatto due esterna. Scegli quale vuoi vedere, sapendo che l’altro ci rimarrà male”. Teresa ci pensa e poi afferma : ”Il mio cuore dice Antonio”, scegliendo di mandare in onda l’esterna con lui. Maria allora risponde : ”Addirittura il cuore?” E lei : ”Si perché anche se non ci conosciamo molto, io metto sempre un pizzico di cuore” e Maria : ”Quindi dall’altro lato non c’è il cuore?” E lei : ”No sempre, io sono sempre cuore” e Luigi sottovoce : ”No, non lo dire che sei tutta cuore”. :asd: :asd:
Viene mandata in onda l’esterna con Antonio. I due sono seduti ad un divano e cominciano a parlare. Lei comincia col dire : ”Io mi aspettavo un po’ di più da te. Uno sguardo” e lui : ”Ma se la scorsa puntata ti ho guardata, tu guardavi quelli dietro di me, è normale che non ti guardo più”. Lei sorride imbarazzata e poi dice : ”Andiamo male qua, positivamente parlando”, ma poi subito chiede : ”Ma tu avevi voglia di vedermi?” E lui, abbastanza imbarazzato risponde : ”Ovvio” e lei :”Io non avevo tanta voglia di vederti” e lui replica : ”eh io perciò non te l’ho chiesto, perché non voglio sapere la risposta”. Lui rimane interdetto dopo aver sentito che lei non aveva voglia di vederlo, e lei vedendolo infastidito dice : ”Dai stavo scherzando, abbracciami” con il sottofondo musicale di “sei la più bella del mondo”. L’esterna si conclude così.
In studio Maria si rivolge ad Antonio e dice : ”Antonio ma secondo te a Teresa piacciono i ragazzi buoni e gentili e basta, oppure anche quelli un po’ stronzi?” E lui : ”tutti e due” e Maria : ”e tu pensi di esserlo?” E lui : ”non ne ho mai avuto l’occasione fino ad ora” e Maria : ”ma qualora ci fosse bisogno di esserlo, sapresti esserlo?” E lui : ”Si si”. Poi Maria continua a chiedergli : ”Tu pensi che Federico piaccia a Teresa?” E lui : ”io non lo so, so che la mia esterna è andata bene visto che quelle con le altre erano tutte un casino tra litigi e robe varie, ma secondo me a lei lui non piace”.
Allora Maria manda in onda la seconda esterna di Teresa, quella con Federico. Dopo la puntata scorsa, Federico decide di andare in camerino da Teresa. Quando la vede afferma di non aver compreso il comportamento di lei, e lei gli spiega che lo vede falso. In pratica la tronista afferma che la sincerità di una persona, nel contesto in cui si trovano, si vede anche da cosa succede quando la redazione si allontana un attimo o quando il corteggiatore va via. Se ha interesse, magari si gira e saluta ancora. Non solo quando ci sono le telecamere. A lei manca questo : Un po’ di spontaneità da parte di lui. Inoltre la tronista afferma : ”Anche quando parli di Antonio” e lui : ”Ma a me che frega di parlare di lui” e lei : ”ma a te non deve interessare di parlare di lui, ma devi essere interessato a capire cosa ne penso io di lui” e Federico : ”Si, ok, ho capito, lo guardi, ti piace e quindi?” E lei nel frattempo sorride, ma poi gli dice che lo percepisce finto, tant’è che lui poi si alza e la saluta.
In studio, Maria ha cercato più volte di far capire ad un incredulo Antonio che in realtà Teresa è interessata a Federico e lo si capisce dalle domande che fa a lui, soprattutto quando lei chiede a Federico di parlare lui (Antonio). Il ragazzo tentenna, ma alla fine ammette di vederla interessata. Per quanto riguarda la situazione di Luigi, lui ha fatto due esterna : una con Giada e una con una ragazza che non ricordo. Però non vengono mandate in onda. E Maria ricorda che Luigi ha eliminato molte delle sue corteggiatrici, perché era poco attratto da loro. Maria saluta con una massima : ”Non chiedetevi se mi state sulle palle, è vero!”
FONTE http://newsued.com dove troverete anticipazioni ancora piu’ dettagliate