E’ una storia infinita piena di polemiche e colpi di scena, quella del “trian-Igolo di Cellino San Marco”, che vede protagonisti Al Bano, la prima moglie Romina Power e l’ex compagna Loredana Lecciso. Proprio quest’ultima è intervenuta nel salotto di Domenica Live di Barbara d’Urso per dire la sua sulla fine del suo rapporto con il cantante pugliese, dopo 18 anni insieme e due figli {Jasmine a Albano jr. detto Bido). In particolare, la Lecciso ha fatto una rivelazione che i fan della storica coppia di Felicità stavano aspettando da tempo: Al Bano e Romina sarebbero tornati insieme.
Non ha gradito certi “siparietti”
Su Canale 5, infatti, Loredana ha parlato di una «nuova relazione sentimentale» tra i due ex, spiegando i motivi che l’hanno spinta a intervenire in Tv.
«Voglio solo il bene di Al Bano, non voglio ostacolare la sua felicità, chiedo solo che i miei figli vivano in una dimensione di serenità. Tutto si può fare, ma senza prepotenza. Il conto arriva per tutti, sempre»,
ha dichiarato la Lecciso. Ma facciamo qualche passo indietro. Le discussioni sono cominciate con l’esibizione di Al Bano e Romina a Ballando con le stelle di Milly Carlucci su Raiuno, con il pubblico in visibilio e una marea di palloncini a forma di cuore in studio. Alla fine, incalzata da Selvaggia Lucarelli, Romina ha detto:
«Io e Al Bano? Ho provato ad andarmene, ma dopo 15 anni sono stata ripescata».
La Lecciso non ha gradito certi “siparietti” e una simile affermazione.
«Forse quell’esibizione era un po’ prematura, non tanto per me, quanto per il resto della famiglia»,
ha spiegato Loredana a Domenica Live.
«Va bene il canto, ma magari quel ballo… Potevano aspettare qualche settimana, lo avrei spiegato meglio ai bambini».
Nei giorni successivi, mentre la questione teneva banco nei salotti Tv, Al Bano è intervenuto con una telefonata in diretta a Storie italiane di Eleonora Daniele, su Raiuno.
«La signora Loredana se n’è andata nel mese di dicembre per fatti suoi scaricando la responsabilità su me e Romina, ma la colpa non è nostra»,
ha tagliato corto il cantante.
Lui lo ha detto in radio: «Sono single»
Quando, poco dopo, la Lecciso ha chiamato per controbattere, l’artista ha chiuso la chiamata. Qualche giorno più tardi, alla trasmissione radiofonica Un giorno da pecora su Rai Radio 1,
Albano Carrisi ha affermato:
«Sono single. La Lecciso è andata via di casa a dicembre, lei e io sappiamo il perché».
È seguita un’altra intervista della bionda showgirl.
«A dicembre ho lasciato Cellino perché dovevo fare un piccolo intervento già programmato e sono partita con due trolley per andare a Pavia da mio fratello (Luca, noto chirurgo estetico, ndr)»,
ha puntualizzato Loredana su un settimanale.
«Su quella partenza, però, si sono creati dei malintesi, e così sono rimasta lì».
Qualche malalingua avrebbe sostenuto persino l’esistenza di una liaison tra l’ex compagna di Carrisi e il cantante Gigi D’Alessio, separatosi, nel frattempo, da Anna Tatangelo. Già nel 2015 si parlò di un flirt tra loro. La Lecciso, interpellata all’epoca sulla questione, era stata un po’ vaga:
«A questa domanda non posso rispondere. Quello che posso dire è che considero D’Alessio uno dei più grandi artisti dei nostri tempi».
Tuttavia la fine dell’amore tra D’Alessio e la Tatangelo non sarebbe dovuto alla presenza di altre persone, ma a problemi interni alla coppia, come ha sottlineato di recente la stessa Tatangelo. Tornando invece al ‘‘triangolo infinito”, a mezzo stampa Loredana ha aggiunto:
«Non ho mai detto di essermene andata per colpa di Romina, ma di sicuro la sua presenza non ha aiutato. Sfido qualsiasi donna ad accettare la presenza di un’ex moglie così nella sua vita. Non mi sono mai opposta al fatto che Al Bano e Romina tornassero a lavorare insieme, ma mi ha dato fastidio quando lei ha superato certi limiti».
Un concetto, quest’ultimo riferito ad Albano Carrisi e Romina Power, che Loredana Lecciso ha ribadito a Domenica Live:
«Al Bano ha sempre detto di vedere Romina come una sorella, allora avrebbe dovuto arginare sua sorella». Dalle pagine di un altro giornale, il cantante pugliese avrebbe lanciato una pesante accusa contro la sua compagna: «È la mia storia con Loredana che mi ha fatto venire l’infarto»,
riferendosi a quanto era avvenuto a dicembre 2016, quando era stato ricoverato. La Lecciso ha reagito scrivendo su Instagram:
«Mi è stato insegnato che il bene che si fa deve essere dimenticato, anche quando non viene riconosciuto e, al contrario, viene tradito. Oggi mi sembra il più prezioso degli insegnamenti».
Poi, concludendo la sua ospitata da Barbara d’Urso, la showgirl ha lanciato una stoccata alla rivale di sempre:
«Anni fa (la Power, ndr) ha lasciato Al Bano in mezzo agli psicofarmaci. Cara Romina, mettiti pure tu una mano sulla coscienza».
Non resta che aspettare il prossimo atto della ‘‘soap” di Cellino San Marco. Con ogni probabilità, non dovremo attendere troppo…
tratto da Vero.
Rispondi