Dopo il Grande Fratello Vip. Corinne Cléry ha ripreso in mano la sua vita: piumino argentato e capelli scompigliati dal vento, l’attrice francese è sempre felice accanto al fidanzato Angelo Costabile con cui è stata fotografata in questi giorni a Roma. La coppia sembra aver ritrovato la vecchia armonia e Dopo il Grande Fratello Vip. Corinne Cléry ha ripreso in mano la sua vita: piumino argentato e capelli scompigliati dal vento, l’attrice francese è sempre felice accanto al fidanzato Angelo Costabile con cui è stata fotografata in questi giorni a Roma. La coppia sembra aver ritrovato la vecchia armonia e 10 scambio di tenerezze tra i due, anche davanti ai flash dei paparazzi, ne è la conferma.
«Mi riconoscono anche le ragazzine»
Una passeggiata per le vie della Capitale scandisce così il ritorno alla normalità della diva che. dopo tre settimane di reclusione nel bunker di Cinecittà, si gode la ritrovata popolarità.
«È bellissimo quando le ragazzine all’uscita da scuola mi riconoscono e mi gettano le braccia al collo. Il mio pubblico era diverso, ma grazie al GF anche i più giovani mi amano»
. Corinne è diventata un’inquilina della Casa più spiata d’Italia a gioco già iniziato, insieme con Carmen Russo e Raffaello Tonon, ma la sua permanenza è durata poco.
«Per me è stata una vacanza , e credo che tre ; settimane siano
il giusto tempo da trascorrere in un reality: poi si entra in un meccanismo che ti porta a litigare, a discutere, e a me queste cose non piacciono».
La Cléry è solare, proprio come appare davanti alle telecamere: quando la chiamiamo risponde al telefono al primo squillo, ci saluta con il suo bellissimo accento e poi si scusa perché fa fatica ad attivare l’auricolare visto che, dopo l’isolamento forzato, «non ricordo più come si usa il cellulare!», ci dice ridendo.
Corinne Cléry ti è mancato usare lo smartphone?
«No, lo uso poco e non sono molto pratica neppure di social: il profilo Instagram me lo ha creato il mio parrucchiere e lo gestisce Angelo!».
A proposito di Angelo Costabile , Corinne Cléry vi abbiamo visti di nuovo complici e sereni. Dissipati i dubbi espressi nella Casa?
«Non ho mai avuto dubbi sulla nostra storia. In fase di montaggio del programma è stata tolta tutta la prima parte del discorso e la sua conclusione: è giusto cosi, perché “fa televisione”. Ma volete sapere che cosa avevo detto davvero? Che a volte le mie amiche mi dicono che devo trovarmi un uomo della mia età perché Angelo è infantile, ed è vero che ogni tanto lo è. ma lo sono anch’io! Ma nonostante questo io voglio stare con lui, e solo con lui, per sempre».
Tra voi ci sono 28 anni di differenza. Pesano?
«A volte sì. Sono una donna sicura, ma da lui cerco conferme. Lo metto alla prova per capire se mi ama e lui mi dà tutte le certezze di cui ho bisogno. Di tanto in tanto gli dico di farsi la sua vita, di trovarsi una donna più giovane. Ma ha la testa dura: dice che vuole solo me e allora va bene cosi, me lo tengo volentieri!».
Qualche tempo fa avete avuto una piccola crisi. A cosa è stata dovuta Corinne Cléry?
«Avevo dei problemi di salute, ma dovevo lavorare. Mi sembrava che l’unica cosa a cui potessi rinunciare fosse lui, e l’ho lasciato. Siamo stati separati per sei mesi ma Angelo mi è stato comunque vicino: si rendeva disponibile per aiutarmi e non faceva che ripetermi di tornare insieme, perché lui ci sarebbe sempre stato».
Ha anche dei difetti?
«Uno solo, quello di essere testardo… lo di difetti ne ho cento! Quando litighiamo io sono teatrale, faccio scenate. Lui è più sottile: lancia il sasso e nasconde la mano».
Ora come va tra voi?
«È un periodo bellissimo. Stiamo insieme da sette anni e ormai so quanto ci amiamo».
Però lo metti alla prova.
«Ha 28 anni meno di me. Un giorno potrebbe svegliarsi e dirmi basta, così io metto le mani avanti per difendermi, per soffrire un po’ meno qualora dovesse accadere».
Come stai vivendo il dopo Grande Fratello?
«Meravigliosamente. Questa esperienza mi ha illuminato su alcune mie relazioni: in confessionale mi hanno aiutato a riflettere».
Ti riferisci a Serena Grandi e a suo figlio Edoardo?
«Sì, sono felicissima di aver fatto pace con lei. Ci siamo dette cose tremende ma è stato come un vortice: non ricordo nemmeno perché avevamo litigato. Sono molto felice anche di aver ritrovato l’Edoardo che conoscevo. Gli ho sempre voluto bene e capisco che lui abbia scaricato su di me il dolore per il rapporto diffìcile con suo padre (Beppe Ercole, defunto nel 2010, che è stato marito anche di Corinne. ndr): c stato un modo per soffrire meno, forse. Ma adesso va tutto bene tra noi: è stato a casa mia e gli ho regalato delle cose appartenute a suo padre».
Hai legato con tutti nella Casa?
«La persona con cui ho legato di meno è stata Aida Ye-spica. È una brava ragazza, ma molto chiusa».
Che cosa è successo, secondo te. nel famoso armadio tra Cecilia e Ignazio?
«Niente di osceno, come invece si pensa. Credo che si siano solo baciati. La loro è una grande storia di attrazione e credo che durerà!».
Intervista a Corinne Cléry e Angelo Costabile tratta da Vero
Lascia un commento