Non ragioniam di lor.i ma guarda e passa, scrisse Dante Alighieri. Questo sarebbe da fare, ma mi vedo costretto a ribattere». Luca Dorigo inizia con queste parole la nostra chiacchierata. Lo abbiamo interpellato dopo che nel numero 47 di Vero la sua ex fidanzata Georgette Polizzi lo ha pesantemente accusato: «Mi ha tradito, mi ha mancato di rispetto, mi ha fatto stare male fisicamente». ha detto la protagonista di Temptation Island. Che ha poi spiegato: «Soffro di una malattia rara autoimmune che mi porta a creare dei microascessi nel mio corpo che vanno rimossi chirurgicamente. Quando stavo con Luca ero sempre in ospedale perché, mentre slava con me, andava a letto con altre ragazze e io ne pagavo le conseguenze». Parole forti che non hanno lasciato indifferente il dj di .lesolo, protagonista del calendario sexy Hellboys2018. «Sono state una pugnalata sulla schiena, non solo perché si tratta di menzogne, ma perché, contrariamente a quanto ha affermato Georgette, io sono l’artefice del suo miglioramento!».
«Leggere queste cose mi spiazza»
In che senso?
«Ho conosciuto Georgette in un letto di ospedale, lo ero single, lei conviveva con un suo ex fidanzato ma c’è stata subito attrazione tra noi e ha iniziato a flirtare con me. Lei era ricoverata per via della sua malattia e io mi sono avvicinalo: ero preoccupato per lei, mi stavo già innamorando. Quando lasciò il suo ragazzo ci fidanzammo, ma nei primi mesi del nostro rapporto lei continuava ad avere questi disturbi dovuti, secondo quanto mi disse, ad una cattiva gestione della malattia nel passato. Aveva forti dolori, così ho smosso tutti i miei contatti e le mie amicizie e, a mie spese, l’ho portata dai migliori specialisti perché trovassero una cura per lei. Grazie a me, e ai medici da cui l’ho accompagnata, ha iniziato a stare bene.
Oggi leggere queste cose su un giornale mi spiazza, mi fa stare male, mi offende».
Qual è stata la tua prima reazione quando hai letto l’intervista?
«Mi sono messo a ridere. La prima cosa che ho fatto è stata girare l’intervista a mia madre e ai miei amici scrivendo loro: “Vi rendete conto?”. Mi hanno risposto ridendo e qualcuno mi ha consigliato di querelarla. Non lo farò, perché farei il suo gioco, ma non nego che trovo il tutto molto imbarazzante»…
«Era gelosa e possessiva»
In questi giorni ti ha punzecchiato anche sui social network. Perché credi che lo faccia?
«Non lo so. Ingenuamente posso, pensare che, visto che per qualche motivo sono tornato a essere più in vista a livello giornalistico e televisivo, forse vuole cogliere la palla al balzo per avere un ritorno di visibilità. Ci sta ma. dico io. fallo in modo sano. Non si possono tirare in ballo questioni così delicate, non si può infamare una persona che ti ha dato tanto. Per cosa poi? Per una foto in copertina?»
Georgette ti accusa di averle mancato di rispetto.
«Sono stato un fidanzato esemplare per i primi sette mesi del nostro rapporto: presente, premuroso, attento. Georgette non ha la famiglia vicina e, a parte un paio di amiche e il suo ex fidanzato che aveva mantenuto con lei un buon rapporto, era completamente sola. Ero io a starle vicino le notti in ospedale: le portavo i dvd per tenerle compagnia guardando un film, macinavo chilometri per starle accanto. Ero io che le lavavo i vestiti quando era ricoverata, io le ho procurato tutto il necessario per la convalescenza. Mi sono preso cura di lei con devozione, ma lei era diventata asfissiante. Mi teneva sotto scacco, era gelosa e possessiva. La distanza tra di noi non ha aiutato e così a un certo punto della nostra storia mi sono allontanato, le ho chiesto una pausa».
Lei parla di numerosi tradimenti.
«In quel mese da single, complice il fatto che ero stanco e stressato dalla nostra storia, ho sentito telefonicamente qualche ragazza. Le sue insistenze mi hanno convinto a tornare insieme-ma in quei cinque mesi prima della famosa vacanza con i miei genitori, non ero lucido: non ero più innamorato di lei, nella mia testa la storia era finita e cercavo solo il modo di troncare. Così ho peccato di distrazione: ho lasciato che qualche ragazza flirtasse con me, e Georgette ha trovato dei messaggi. Ma non c’era nulla di compromettente».
«Ho cercato persino dì aiutarla»
Perché allora ce l’ha con te?
«Perché è stata lasciata e perché l’ho rifiutata: non l’ha mai digerito. Ha detto che l’hanno infastidita le mie parole, dopo la sua esperienza a Temptatìon Island, ma io non ho mai detto nulla di male. Anzi, ho cercato di difenderla. Quando un giornalista mi chiese cosa pensassi della figuraccia fatta da Georgette, io risposi, testuali parole: “Ha bisogno di continue certezze e di appoggiarsi a qualcuno che la renda più • forte”.
Punto. È questa la mia mancanza di rispetto?
Se questo è il prezzo da pagare per aver cercato di giustificare il suo percorso nel reality, non so che dire».
Ti piacerebbe avere un confronto diretto con lei?
«No, non mi interessa. Parlare con lei sarebbe inutile perché credo che si sia autoconvinta di ciò che vi ha raccontato e allora sarebbe come parlare con un muro. Non so, torse è un modo per metabolizzare la nostra rottura, per farsene una ragione. Non so che cosa pensare».
Qual è la cosa chc ti ha dato più fastidio?
«Quando una donna è ferita è comprensibile che dica o faccia delle cose sbagliate, ma la cosa più triste è che abbia tirato in ballo questioni di salute: è una mancanza di rispetto e io è soprattutto in virtù di tutto quello che io e la mia famiglia abbiamo fatto per lei. Sono tornate a galla tante emozioni che credevo ormai sopite e mi addolora che mi accusi di essere la causa del suo male quando io ho speso tutte le mie energie e ho investito le mie finanze per aiutarla a guarire. Basterebbe un “grazie”, ma va bene anche che non mi ringrazi, purché non stravolga la verità».
Vuoi dirle qualcosa?
«Nulla, ci rido su e non riesco nemmeno a essere arrabbiato perché se lei ci crede davvero io non so che fare. Le auguro il meglio ma le consiglio di investire più tempo nella sua storia con Davide, piuttosto che nei social network. Solo una cosa non mi spiego: ma se con il suo attuale fidanzato sta così tanto bene da volerlo sposare, perché tira in ballo ancora me dopo più di quattro anni dalla fine della nostra storia?».
Tratto da Vero.