Eesperienza da tronista a Uomini e donne prima del tempo,esperienza da troni-sta a Uomini e donne prima del tempo, Mattia Marciano. Merito della corteggiatrice Vittoria Deganello, che lo ha colpito sin dal loro B primo incontro nella trasmissione di Canale 5 condotta da Maria De Filippi. Vero ha incontrato l’affascinante dentista. Mattia, sei uscito dallo studio di Uomini e donne mano nella mano con Vittoria. Sei contento della tua scelta?
«Sono felice di come siano andate le cose, non potevo desiderare una conclusione migliore per il mio trono! Sono sicuro della scelta che ho fatto e adesso spero che la vita mi riservi grandi gioie da condividere insieme con Vittoria».
“Altri sarebbero rimasti in Tv»
Molti si aspettavano che la tua partecipazione a Uomini e donne durasse un po’ di più…
«Invece no: non appena ho capito che la mia scelta sarebbe stata Vittoria, ho preferito non indugiare oltre. Lo so che altri al posto mio avrebbero preferito restare in trasmissione per farsi vedere in televisione, ma per me non è stato affatto così. Il mio obiettivo, a Uomini e donne, era quello di trovare la donna giusta per me e non appena mi sono reso conto che Vittoria era la persona che stavo cercando, ho fatto di tutto per non lasciarmela sfuggire. Anche perché vedevo Vittoria in difficoltà, era palese che tra di noi fosse nato un bel sentimento e non aveva senso far finta di nulla».
“le critiche non mi toccano»
Mattia Marciano quando hai capito che Vittoria Deganello sarebbe stata la tua scelta?
«In realtà mi è piaciuta da subito, sin dalla prima nostra esterna. È scattato subito qualcosa, perché, oltre che per la sua bellezza, mi ha colpito per il suo modo di fare. Con il passare del tempo mi sono lasciato trasportare sempre di più e nel corso delle ultime puntate il desiderio era sempre e solo uno: cominciare a vivere la mia quotidianità con lei, lontano dalle telecamere».
Eppure, durante la tua partecipazione a Uomini e donne, non sono mancate le polemiche. Qualcuno ha insinuato che tu e Vittoria eravate d’accordo e che vi sentivate anche al di fuori dal programma. Che cosa rispondi a queste insinuazioni?
«Mi è dispiaciuto molto, visto che avrei preferito godermi questa esperienza senza inutili critiche, che ho trovato del tutto fuori luogo. Io sono consapevole di essermi sempre comportato correttamente, perché sono una persona leale e sincera, così come lo è Vittoria. Queste critiche, per fortuna, non sono certo riuscite a rovinare questa bellissima esperienza televisiva e umana che ho avuto il privilegio di vivere».
«Sto entrando nel suo mondo»
Come sono stati i primi giorni da fidanzati?
«Come in una favola, sono stati bellissimi. Io ho iniziato a conoscere gradualmente il suo mondo e lei è entrata nel mio. Ho avuto modo di incontrare le persone a lei più care e devo ammettere che mi hanno fatto un’ottima impressione».
Prima di vestire i panni del tronista avevi vestito quelli di corteggiatore del Trono Rosa di Desirée Popper e Rosa Perrotta. Che bilancio fai di queste due esperienze?
«A parte alcune differenze legate ai diversi ruoli, posso dire di aver affrontato entrambe le esperienze con correttezza e determinazione. Sono sempre stato una persona decisa: una volta individuato qual è il mio obiettivo, faccio di tutto e mi impegno al massimo per conseguirlo. Ritengo che questo sia il giusto modo di fare e mi dispiace se qualche volta io possa essere frainteso da qualcuno».
Quale ricordo conservi di Maria De Filippi?
«Non smetterò mai di ringraziarla. Maria è una donna eccezionale, di quelle capaci di farti sentire sempre a tuo agio».
Se ti proponessero di continuare a far parte del mondo dello spettacolo, accetteresti?
«Sarei ipocrita se rispondessi di no. Se mi arrivasse una nuova proposta legata al mondo dello spettacolo la valuterei con molta attenzione, anche se sto già portando avanti un percorso professionale che mi sta dando grandi soddisfazioni in tutt’altro settore: sono un dentista. Insomma, se non dovessi più ricevere proposte dalla televisione, sarei comunque impegnato con il mio lavoro».
Mattia Marciano In futuro ti piacerebbe formare una famiglia con Vittoria Deganello?
«Sì, mi piacerebbe moltissimo, perché a livello umano i miei obiettivi sono sempre stati questi. Mi auguro che Vittoria possa essere la donna destinata a stare al mio fianco per tutta la vita. Anzi, sento che sarà proprio così. Non vedo l’ora di poter costruire con lei una bella famiglia tutta nostra. Credo che una persona nella vita possa ricevere grandi soddisfazioni nella sfera professionale, ma sono i traguardi raggiunti sul fronte privato a dare un senso alla nostra esistenza».
Intervista a Mattia Marciano e Vittoria Deganello tratta da Vero.