Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Intervista a Francesca Baroni e Ruben Invernizzi che svelano che…

Quella formata da Francesca Baroni e Ruben Invernizzi è stata una  delle coppie più discusse di Temptation Island. Lei, per  tutta la durata della trasmissione, era stata attaccata dal pubblico e accusata di mancare ripetutamente di rispetto al suo ragazzo. Lui, invece, durante la messa in onda della trasmissione aveva ricevuto numerosi consensi, specie quando, nell’ultima puntata, aveva deciso di mettere fine alla storia. Poi però, compresi i rispettivi errori, i due si sono impegnati per salvare il loro rapporto. E ci sono riusciti, anche se non sono state tutte rose e fiori…

Francesca Baroni  i miei « erano impauriti»

Qual è il vostro bilancio di Temptation Island?

Ruben: «Una volta usciti ci siamo confrontati e abbiamo capito che all’inizio, nella nostra coppia, in effetti c’erano dei piccoli problemi, soprattutto per le nostre differenze caratteriali. Il programma ci ha aiutato tanto ad avvicinarci, ho capito che solo parlandosi le problematiche si risolvono. Prima mi tenevo spesso le cose dentro senza esporle a Francesca. Alla fine di Temptation, anche relazionandomi con gli altri, ho capito che è fondamentale con- j frontarsi sempre con il proprio partner».

Francesca: «Riguardandomi in trasmissione, ho capito come la leggerezza con la quale a volte uso le parole possa essere mal percepita all’esterno. Ora so che devo stare più attenta quando parlo, che le mie parole, soprattutto se dette in Tv, possono avere effetti più gravi di quanto si potrebbe mette re in conto e che possono essere percepite in modo sbagliato. Condividere un’esperienza così forte ci ha avvicinati. Lui si sente più sicuro di sé, più forte, e io ho imparato ad “abbassare la cresta”».

Avete qualche rimpianto?

F.: «No, rifaremmo tutto, siamo stati noi stessi».

Francesca, tornata a casa hai dichiarato che all’inizio sei rimasta addolorata per la reazione di alcuni tuoi cari, rimasti spiazzati dal tuo comportamento in Tv…

«Questa esperienza, inevitabilmente, ha coinvolto tutte le persone a noi vicine. I miei genitori sono molto riservati, quando hanno saputo che avrei partecipato a un programma Tv erano un po’ impauriti e titubanti. Quello che più li ha fatti soffrire è il bullismo cibernetico e lo stalking con cui abbiamo dovuto fare i conti una volta usciti dal programma».

Spiegaci meglio.

«Sapevamo che andando in Tv saremmo stati sottoposti a giudizi, ma alcune persone ci hanno trattato come se fossimo due criminali. Abbiamo ricevuto minacce di morte. Finché mi dicono: “Sei stata un po’ stron-zetta con il tuo ragazzo, sei brutta e antipatica”, ci può stare. Ma qualcuno ha oltrepassato il limite, così molte persone a me vicine mi hanno consigliato di rivolgermi alle forze dell’ordine. Io stessa, guardandomi da casa, non mi sono piaciuta, perciò le critiche ci possono stare. Ma mi ha addolorato molto dover fare i conti con ragaz-
zini che hanno a disposizione un mezzo di comunicazione potente come Internet e lo hanno utilizzato in modo errato. 1 genitori dovrebbero controllarli molto di più».

Ora come stai?

«Mi ritengo fortunata, ho una famiglia splendida e un fidanzato meraviglioso. Lo stesso vale per i genitori di Ruben, hanno capito tutto e mi stanno molto vicino. Poi non sono così legata ai social, non sono ad esempio una fashion blogger, mi basta spegnere il telefono per staccare dal mondo virtuale».

Ruben: «Sono un vero uomo»

Ruben, dopo Temptation Island alcune persone che all’inizio ti sostenevano si sono rivelate haters senza scrupoli…

«Ho sempre amato Francesca, anche quando ho deciso di lasciarla nel corso del falò finale. Volevo dare una scossa al nostro rapporto, farle capire le mancanze nei miei confronti e allo stesso tempo comprendere le mie. E alla fine del programma l’ho perdonata. Credo che non si perda la dignità perdonando la propria ragazza. anzi credo di aver dimostrato di essere un vero uomo perché tenevo al mio rapporto e ho fatto di tutto per salvarlo. Forse, quando l’ho lasciata, tanti hanno visto in me un eroe. Ma non m’importa. Se non mi fossi rimesso con lei, probabilmente avrei avuto più successo e la gente mi avrebbe apprezzato come l’uomo che aveva lasciato la sùa ragazza che apparentemente non si era comportata bene nel programma. Ma siccome siamo due persone vere, le cose sono andate in modo diverso».

Anche perché ami la tua Francesca.

«Sì, da sempre. Non capisco certi atteggiamenti del pubblico: stiamo insieme perché ci amiamo, salvare il nostro rapporto è stata la cosa più bella che potesse capitarci».

Che progetti avete?

R: «Vorremmo trovare una casa per andare a convivere. Le cose stanno andando bene, speriamo che vadano sempre meglio».

F.: «Se questi presupposti dovessero durare nel tempo, penseremo anche a creare una famiglia tutta nostra. Ora siamo di nuovo insieme ed è quello che conta di più».

 

Intervista tratta da Vero.

Exit mobile version