Come insomma era presumibile è arrivata la tanto temuta risposta di Morgan Castoldi agli autori del programma e a Maria de Filippi stessa.
Il giudizio di Morgan è veramente molto duro. In pratica descirve la trasmissione di Amici di Maria de Filippi come un programma interessato al denaro e non alla comunicazione e l’istruzione e non nasconde di sentirsi usato da Maria de Filippi che avrebbe inventato lite con i ragazzi.
Dice infatti alla Repubblica
Maria De Filippi dice che io sono poco adatto al talent Amici, quindi decide di non lavorare più con me. Diciamo che io e Maria De Filippi forse abbiamo opinioni differenti di su cosa significa fare musica. Diciamo che mi ha praticamente impedito di fare musica, si è inventata e costruita televisivamente questa lite con i ragazzi. La verità è che io ho un ottimo rapporto con i ragazzi!”,
Mentre questo ha scritto Morgan sul suo profilo social.
Onestamente non ho idea di come siano andate nello specifico le cose e quindi preferisco non entrare troppo sul merito. Solo una cosa mi permetto di dire nel mio piccolo. Nulla contro Morgan grandissimo artista e personaggio di cultura infinitamente piu’ grande di me. Ma la televisione è fatta anche per essere vista non per insegnare e Maria de Filippi si è dedicata per molti anni a questo programma per bollarlo cosi’ come ha fatto l’ex coach di Amici…
Rispondi