Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Per Ilary Blasi la passione è Francesco Totti

Sono sposati da quasi dodici anni e, sebbene entrambi siano concentrati sulle rispettive carriere, non hanno mai perso di vista quella che da sempre considerano la loro priorità: la famiglia. Quella formata da Francesco Totti e llary Blasi si conferma una delle coppie più amate dal pubblico. Merito soprattutto della loro genuinità, che è rimasta tale nonostante i traguardi raggiunti nella sfera professionale. Lui, il capitano della Roma, continua a rappresentare un punto di riferimento per i colleghi più giovani che sognano di sfondare nel mondo del calcio. llary, invece, nel coreo degli anni, grazie allo studio e alla capacità di aspettare il momento giusto, è riuscita a trasformarsi da semplice vailetta a padrona di casa di importanti trasmissioni televisive. Nonostante l’anno appena trascorso, il 2016, sia stato importante e profìcuo per entrambi, in questo periodo sia Francesco sia llary stanno facendo i conti con una fase delicata della loro carriera. Da tempo, infatti, per Francesco si parla di un imminente addio al calcio, per via dell’età (quarant’anni) e per un ormai prossimo futuro da allenatore o nella dirigenza della squadra giallorossa. Un’evoluzione che, però, continua a far storcere il naso ai tifosi ma an-
CHE ROMANTICI!
Sposati dal 19 giugno 2005, llary e Francesco Totti (40) hanno un feeling invidiabile. Nel riquadro, la coppia si scambia un tenero bacio a bordo campo, mentre sopra capitan Totti saluta i figli Cristian (11) e Chanel (9) prima del match contro il Chievo. che all’attuale allenatore della Roma. Luciano Spalletti, che domenica scorsa, dopo aver vìnto contro il Torino, ha detto:

 

«il mio contratto? Io sono convinto che Francesco debba rinnovare, se lo vuol fare. Deve essere naturale, come è naturale il boato del pubblico quando lui si alza dalla panchina per non smettere io vado via anche se vinco. Se faccio il triplete non rimango. Totti non ha un contratto, ha un patto d’amore con la città. E quelli non si rinnovano, si vivono».

Talento e grande umanità
Parole sorprendenti, Quelle dell’allenatore, considerati i rapporti non sempre idilliaci tra lui e Francesco, tant’è che la stessa llary, lo scorso settembre, alla vigilia del quarantesimo compleanno del marito, defini Spalletti

«Un piccolo uomo».

 

E evidente che. non solo grazie al suo talento ma anche grazie alle sue doti umane. Francesco è riuscito a conquistare quell’allenatore che non credeva più nel suo potenziale e che lo aveva frettolosamente etichettato come un campione da mandare in pensione. Adesso Totti è in attesa di notizie certe sul suo futuro professiona-! le. Nel . frattempo, però, .non smette di schierarsi pubblicamente su tutto ciò che gli sta più a cuore, come lo stadio di Tor di Valle su cui l’amministrazione 5 Stelle sta alzando la difesa e che si sta trasformando in un  argomento particolarmente teso tra i tifosi giallorossi e il Campidoglio. Su Twitter,

Francesco Totti ha scritto:

«Vogliamo il nostro Colosseo moderno, una struttura all’avanguardia per i nostri tifosi e per tutti gli sportivi! #famostostadio».

 

Immediata la risposta del sindaco di Roma, Virginia Raggi:

 

«Caro Francesco Totti ci stiamo lavorando. #Famostostadio nel rispetto delle regole. Ti aspettiamo in Campidoglio per parlarne».

 

Se da una parte Francesco Totti, in questo periodo, è alle prese con sfide molto impegnative, dall’altra llary non è da meno. Per la conduttrice, infatti, si tratta di un periodo contraddistinto da numerosi punti interrogativi. Nonostante il successo che raccoglie ogni settimana, in prima serata su Italia 1 con Le lene, dopo aver condotto la prima edizione del Grande Fratello Vip llary sembra essere interessata soprattutto ai suoi futuri impegni legati alla rete ammiraglia Mediaset. 11 suo obiettivo, al momento, sembrerebbe quello di essere confermata alla guida di una eventuale seconda edizione del reality più spiato d’Italia. Ma se fino a qualche mese fa la messa in onda del GF Vip2 veniva data per certa, attualmente, per motivi non chiari, non lo sembra affatto, cosi come non sembrerebbe scontato il ritorno di llary nel programma, per il quale si farebbero i nomi di Alessia Marcuzzi e di Simona Ventura, rilanciata dal successo di Selfie su Canale 5. Ma a far risalire le quotazioni di llary ci ha pensato mamma Rai, grazie anche a suo marito Francesco. Proprio durante l’ospitata di Capitan Totti al Festival di Sanremo, si è registrato uno dei picchi record degli ascolti. Il nuovo primato del Pupone, questa volta conquistato lontano dai campi di calcio, avrebbe spinto i dirigenti Rai a pensare di affidare a lui e a sua moglie llary la prossima edizione della nota kermesse musicale. In attesa di capire quali saranno le loro prossime sfide professiostata ospite a Che tempo che la, il talk condotto da Fabio Fazio (52, sopra in trasmissione).

Ospite di recente a Che tempo che fa, la conduttrice ha raccontato un lato inedito 1 * del suo modo di fare in famiglia.

 

«Non manifesto molto le emozioni, non sono molto fisica»,

 

ha detto.

 

«A casa mi chiamano iceberg. È Francesco quello più romantico».

Come dire… gli opposti si attraggono! Infatti, in questi anni, llary e Totti sono riusciti a creare una bella alchimia. Non appena riescono a liberarsi dai rispettivi impegni, si ritrovano nella loro casa, dove tra poco festeggeranno il primo compleanno di Isabel, il 10 marzo. E il regalo che llary e Francesco potrebbero fare sia a lei che a Cristian e Chanel sarebbe l’annuncio dell’arrivo di un quarto erede. Gli amici della coppia sono pronti a scommettere che i due ci starebbero pensando. D’altra parte. Francesco non ha mai fatto mistero di voler una squadra di calcio tutta per sé.

 

 

Da Vero

Exit mobile version