Site icon Il Blog di Uomini e Donne

La Lista delle Canzoni in Gara a Sanremo di Carlo Conti

Tra poco meno di due mesi si alzerà il sipario sulla 67° edizione del Festival di Sanremo. Carlo Conti, che per la terza (e ultima) volta condurrà la kermesse musicale più popolare d’Italia dal 7 all’11 febbraio, nel corso del programma di Raiuno Sarà Sanremo ha svelato quali saranno i i Big e quali le Nuove Proposte che saliranno sul palco deirAriston.

Un cast che, almeno per quanto riguarda la categoria dedicata ai cantanti di maggior successo, sembra accontentare tutte le fasce d’età dei telespettatori, grazie alla partecipazione di vecchie glorie, cantanti giovani ma già molto noti grazie ai talent show e stelle di prima grandezza che mancavano dal Festival da più di dieci anni (Vedi il box nella pagina a destra).

Non mancano gli esclusi

Per quanto riguarda i Giovani ha sorpreso l’eliminazione di due favoriti della vigilia come il gruppo dei La Rua e Chiara Grispo, ex di Amici, ma non sono mancate le sorprese neanche per quanto riguarda i Big.

Tra gli esclusi, infatti, ci sarebbero tantissimi nomi illustri: Fausto Leali, Alexia, Paola lezzi, Pierdavide Carone, Syria, i Ricchi e Poveri, i Dirotta su Cuba, i Jalisse. i Tazen-da, i Nomadi, i New Trolls. E poi ancora: Loredana Errore. Marco Carta, Paolo Vailesi in duetto con Amara, Briga, Antonino Spadaccino, Giò Sada, Gerardina Trovato, Marcella Bella. Raphael Gualazzi, Renzo Rubino e le quattro cantanti considerate da molti la rivelazione dell’anno, ovvero Simonetta, Greta, Verdiana e Roberta, che di recente hanno ottenuto il Disco d’Oro

La Lista delle Canzoni in Gara  a Sanremo

Spostato di un secondo  gruppo invece I Giovani invece saranno:

Leonardo Lamacchia (Ciò che resta); Tommaso Pini (Cose che danno ansia); Maldestro (Canzone per Federica); Marianne Mi-rage (Le canzoni fanno male); Lele (Oramai); Francesco Guasti (Universo) e, direttamente da Area Sanremo, Valeria Farinacci (Insieme) e Federico Braschi (Nel mare ci sono i coccodrilli).
brano contro l’omofobia L’amore merita.

Mentre molti degli esclusi hanno preferito non commentare pubblicamente le scelte di Conti, altri, come la Errore, hanno scritto sui social: «La vita è breve ma mai così breve da non regalare nuove sfide e rinascite».

Non ci sarà Chiara Ferragni

Ufficializzata la squadra dei cantanti in gara, tutto l’interesse dei media adesso è per le vallette che affiancheranno Conti. Tramontata l’ipotesi legata a Chiara Ferragni, compagna del rapper Fedez, si continua a cercare tra le fashion blogger più influenti, ovvero Chiara Biasi, Paola Turani, Carlotta Scartini, Martina Ravotti, Chiara Nasti e Alice Basso. Negli ultimi giorni, in particolare, sono aumentate le quotazioni della sexy-blogger Ginevra Lambnischi, fidanzata di Niccolò, il primogenito di Stefano Bettarini e Simona Ventura.

Sì fa il nome anche della Gregoraci

Tra le donne dello spettacolo di casa nostra, continua a tenere banco’ il nome di Miriam Leone, ma avrebbero buone possibilità anche Laura Chiatti. Sveva Alviti , Elisabetta Gregoraci, Laura Torrisi, Vanessa Incontrada, Anna Tatangelo, Lorena Cacciatore. Anna Foglietta, Andrea Delogu e Martina Stella. Lodovica Comello, che a quanto pare Carlo Conti avrebbe apprezato anche nelle vesti di vailetta considerato il suo successo come attrice, cantante, conduttrice, alla fine è riuscita a guadagnare un posto nei Big.

Potrebbe tornare Virginia Raffaele

Chi porterà come ospiti Carlo Conti a Sanremo

 

Ma Conti, per la gioia delle (spettatrici, starebbe pensando anche al coinvolgimento di alcuni valletti, uno per ogni serata. Così, dopo aver applaudito lo scorso anno Gabriel Garko, quest’anno potremmo vedere sul palco , alcuni suoi affascinanti colleghi. Qualche nome? Raoul Bova, Pierfrancesco Favino,
Alessandro Gassmann, Giulio Berruti. Marco Bocci e Francesco Arca. Per quanto riguarda gli ospiti internazionali, sembra che lo staff del Festival farebbe carte false per Melania Trump, moglie del Presidente degli Stati Uniti. Dopo il successo dello scorso anno, potrebbe tornare sul palco dell’Ariston anche Virginia Raffaele: tra i comici in circolazione, la poliedrica artista romana resta la preferita di Carlo Conti, ma stando alle insistenti voci di corridoio raccolte a Viale Mazzini potrebbe partecipare a una sola serata.

Dulcis in fundo, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Sui due attori amici del cuore di Carlo, in un primo momento, si era diffusa la notizia di una co-condu-zione, poi smentita da Conti che però, qualche giorno fa. non ha escluso un loro arrivi a sorpresa.

 

Articolo su Carlo Conti a Sanremo da Vero

Exit mobile version