Da quando non è in Tv, Enrico Papi pensa solo alla famiglia. E, insieme alla moglie Raffaella Schifino – sposata nel 1998 – e ai loro due figli Iacopo e Rebecca, si gode giornate all’insegna della spensieratezza. Dal 2008 il conduttore vive a Miami e gli States sono la sua seconda patria. Ma in questo periodo è in gara a Tale e quale show, il talent di Carlo Conti in onda su Raiuno, e quindi tutta la sua “tribù” è nella capitale con lui.
«Con i miei ragazzi mi diverto molto»
Enrico Papi, in famiglia sei molto diverso che in tivù?
«No, sono un giocherellone, uno che ride e si diverte insieme ai suoi ragazzi. Anzi, mia moglie Raffaella mi prende sempre in giro e dice che sono il suo terzo figlio. Quando sono tornato in Tv, prima a Ballando con le stelle e oggi a Tale e quale, mi ha confessato: “Finalmente mi riposo!”».
Tua figlia Rebecca è adolescente:Enrico Papi è vero che sei geloso?
«Be’ sì, come tutti i papà con le figlie femmine. E ovvio che lei sta crescendo e diventando donna, ma per me è sempre una bambina. Però abbiamo uno splendido rapporto. Il messaggio che io ho sempre cercato di trasmetterle è quello di fare, nella sua vita, tutto quello che le piace e che la diverte. E di evitare ciò che le sembra una costrizione».
Anche se vivi a Miami, Enrico Papi ultimamente sei sempre in Italia: dove ti vedi in futuro?
«Mi piacerebbe tornare in Italia, ormai con queste due e-sperienze televisive mi sono riavvicinato al mio Paese. Certo, non sarà facile convincere mia figlia a trasferirsi qui, perché ormai lei a Miami ha la sua vita, mentre penso che Iacopo sarebbe molto contento».
Ti vedremo in onda con un programma tutto tuo Enrico Papi?
«Sarebbe bello: ho in mente un nuovo tipo di quiz musicale, che manca in tivù. Mi piacerebbe buttarmi in questa nuova avventura»..
Da Nuovo