Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Fra Simona Ventura e Mara Venier torna il grande gelo

Milano, novembre durata poco la pace in famiglia. Tra Si-mona Ventura e Mara Venier sono di nuovo scintille: la conduttrice di Selfie – Le cose cambiano e la signora della domenica hanno rotto la fragile tregua che durava da qualche mese e sono arrivate al punto di non rivolgersi più la parola.

Questa volta la causa scatenante sarebbero certe dichiarazioni che Si mona Ventura ha rilasciato a Maurizio Costanzo durante il programma L’intervista. Davanti alle telecamere – tra una chiacchiera sui tradimenti incrociati con l’ex marito Stefano Bettarini e un’altra sulla carriera

 

Super Simona Ventura si è lasciata andare a una confessione forse un po’ troppo sincera sul rapporto con la Venier:

 

«Siamo state amiche, abbiamo anche litigato per colpa di una persona che le ha raccontato tante palle, ma Mara mette sempre dei muri. Dopo L’isola dei famosi abbiamo cominciato a parlarci, ci siamo
sentite anche dopo la morte di sua madre. Adesso non mi parla più. da quando ha saputo che avrei fatto il programma prodotto da Maria De Filippi. Rimane il fatto che le voglio molto bene».

Mara non ha digerito la frase sul programma Selfie, prodotto dalla società Fascino della De Filippi. Forse Simona voleva lasciar intendere che in famiglia è nata qualche invidia perché Maria le ha affidato la conduzione? Fatto sta che la Venier ha prontamente replicato con una dichiarazione stizzita: «Non voglio lanciare messaggi alla C’è posta per te, sono una donna troppo diretta per affrontare le polemiche alla Uomini e donne, però ho sentito che avrei tolto il saluto a qualcuno perché gelosa di programmi altrui prodotti da Maria. Per mia fortuna ho una vita troppo piena di lavoro, soddisfazioni e Amici per patire i traguardi degli altri. E grazie al cielo penso alla mia felicità e a quella di chi mi sta intorno. Solo questo, perché sì, è tutto quel che vales. Buona vita a tutti!».

Una frase piena di riferimenti ai programmi dell’amica De Filippi rimossa dopo poco, forse per un ripensamento. Non era quindi un caso l’assenza di Simona – che non poteva passare inosservata – alla festa di compleanno di Mara: i fan l’avevano fatta notare dopo aver visto le immagini del party, pubblicate anche da Nuovo.

La Venier, forte di tanti anni di carriera e di altrettanti successi, non accetta insinuazioni dalla compagna di Gerò Carrara, che è il figlio di suo marito, Nicola.

Agli occhi di Mara, la Ventura appare forse troppo scalpitante e poco rispettosa della sua lunga esperienza. Ha una sicurezza in se stessa resa ancor più forte dall’orgoglio per essere stata scelta dalla De Filippi che l’ha voluta al timone di Selfie, lo show che aiuta le persone a piacersi di più e a ritrovare fiducia in se stessi. Probabile che anche Simona, che non aveva da un pezzo un programma tutto suo, adesso sia ancor più consapevole delle sue capacità.

D’altra parte pure Mara – se mai ce ne fosse bisogno – ottiene continue conferme. L’ultima, bella novità nella sua carriera è il ritorno su Raiuno, l’ammiraglia della Tv di Stato dove per anni lei è stata la regina indiscussa, prima con Domenica in e poi con La vita in diretta. La Venier da qualche anno è una colonna nei programmi di Maria De Filippi, che le è stata accanto nei momenti difficili come l’amica Barbara d’Urso.

Adesso però Mara deve mettere da parte le esperienze da opinionista a L’isola dei famosi e da giudice di Tu si que vales per condurre, domenica 11 dicembre su Raiuno, l’apertura della maratona benefica di Te-lethon, in diretta dall’audito-rium del Foro Italico di Roma, al fianco del collega Fabrizio Frizzi, che se ne occupa ormai da 12 anni. Un bel riscatto per la conduttrice veneziana, lontana dalla Rai da quasi tre anni. Ecco a che cosa si riferiva con la frase

«Sono troppo impegnata per patire i traguardi degli altri».

A complicare la situazione ci si è messo anche un segnale di apprezzamento di troppo. Qualcuno, sotto una foto di Simona Ventura, ha pubblicato su Instagram la frase

«e visse di corna…»,

riferita ovviamente ai tradimenti di Stefano Bettarini. La signora Venier non avrebbe perso l’occasione di cliccare sul tasto “Mi piace” sotto quell’esternazione.

S

Per fortuna al fianco di SuperSimo c’è sempre l’adorato Gian Gerolamo Carrara – che in famiglia è per tutti Gerò -pronto a sostenerla sia nei momenti di soddisfazione sul lavoro, sia quando riesplodono certi conflitti in famiglia. Una situazione difficile da mandar giù, che Simona sembra affrontare ogni volta con il piglio dà donna tutta d’un pezzo che la contraddistingue anche in televisione ma che, invece, secondo gli amici, la fa soffrire da un pezzo. In fondo – dopo tanti anni di dispiaceri, corna e relazioni che le hanno lasciato il cuore spezzato – il sogno proibito della Ventura resta quello di sposare Carrara jr. con una cerimonia intima e nel classico clima da favola degno della conclusione più bella: e vissero tutti felici e contenti

Tratto da Nuovo.

Exit mobile version