Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Gabriella Pession e Richar Flood sposi a Portofino.

Ha scelto “Portofìno, il posto del cuore” (così l’attrice lo ha definito in un cinguettio), Gabriella Pession per dire “sì” al suo compagno, l’attore irlandese Richard Flood.

A Gabriella l’elegante borgo ligure ricorda la sua infanzia, le estati passate al mare con la famiglia ed è proprio lì che ha voluto coronare il sogno d’amore iniziato quattro anni fa. Esattamente nel 2012 quando, sul set della serie Tv Crossing Lines, ha incontrato Richard. Ed è stato subito amore. Da quel momento i due non si sono più lasciati e, nel 2014, è nato il loro bimbo, Giulio.

È stato proprio lui, il 3 settembre scorso, nella chiesa di ‘ San Giorgio, a portare le fedi con cui mamma e papà hanno suggellato il loro legame per sempre. Lei, in abito lungo con ramage, velo e strascico, è arrivata su un ape car e si è fatta accompagnare all’altare dalla mamma, ricordando il papà che non c’è più, e dal piccolo Giulio. All’interno della chiesa tante ortensie bianche, candele accese, l’Ave Maria di Schubert e, ad ascoltare la messa intorno agli sposi, una novantina tra amici e parenti.

Dopo la cerimonia, cena al castello per Gabriella Pession e Richard Flood

Il rito è stato celebrato in italiano e in inglese e la prima lettura è toccata a Tom Wlaschiha del Trono di spade. C’erano naturalmente le amiche di sempre di Gabriella e quelle legate al mondo dello spettacolo: le attrici Francesca Cavallin e Giùliana De Sio, e anche Chiara Giordano (l’ex moglie di Raoul Bova) con i suoi due figli. Alla fine della cerimonia, quando gli sposi sono usciti, il tradizionale * lancio del riso è stato fatto sulle note di La vita è bella, per arpa e violino. Poi la passeggiata a piedi nudi sui ciottoli del borgo, fino al mare. Per proseguire, un aperitivo in barca verso l’Abbazia di San Fruttuoso e poi cena in giardino al Castello Brown, dove una band ha suonato swing e jazz anni Cinquanta. E il primo ballo è stato sulle note di I just to want to make love toyou. Canzone perfetta per due innamorati!

 

Tratto da Vero

Exit mobile version