E adesso un articolo da Vero su Serena Garitta che lo ricorderete sicuramente ha iniziato la sua carriera televisiva dopo la quarta edizione del Grande Fratello che oltretutto ha anche vinto grazie alla sua Carica di simpatia. E leggiamo che Serena Garitta l’inviata di Domenica Live , il 3 aprile scorso è diventata mamma di Renzo. Il piccolo è venuto al mondo con un mese di anticipo. Abbiamo chiesto allea neo mamma di raccontarci questo evento meraviglioso.
Allora Serena Garitta com’è andata?
“E’ stato un pò inaspettato….quel giorno ero andata in ospedale per scrupolo, perchè avevo qualche problema. Io m’immaginavo la rottura delle acque in un modo plateale. Per questo non ho capito che il momento era arrivato. Ho deciso di fare l’epidurale per non sentire dolore durante il parto naturale. Comunque ho fatto abbastanza in fretta, tre quattro ore”
E il papà era presente?
Certo , mi è stato vicino in ogni momento. Ed è stato anche lui molto bravo….Non si è fatto prendere dal panico e anzi….ha fatto anche un video”
Ti aiuta anche a casa?
“E’ più bravo di me . E’ disinvolto , cambia i pannolini, non ha ansie , esce già da solo con Renzo. Io lo allatto….E questo posso farlo solo io!
Serena Garitta papa Francesco ha detto che si può allattare in chiesa se necessario. Ti è capitato?
“Mi è capitato al ristorante. Renzo aveva fame e io mi sono appartata e l’ho allattato. D’altronde è una cosa naturale, quindi lo farei anche in Chiesa. C’e’ persino la Madonna del Latte, di cui mia madre è devota e di cui continua a a mandarmi icone e immagini””
Quali sono le difficoltà iniziali da neo mamma Serena Garitta?
“Prendere il ritmo delle esigenze del piccolo. Essendo nato un mese prima mi hanno consigliato di allattarlo a richiesta. Ma lui è un dormiglione , cosi’ lo sveglio ogni tre ore per dargli il latte”
Come concili il lavoro con la maternità?
“Intanto per due mesi , mi dedico solo a Renzo. Poi ci sono delle nonne molto attive, che di certo mi aiuteranno. grazie al tiralatte continuerò a dargli il mio anche se sarò fuori per lavorare.
“
I tuoni nuovi progetti di lavoro quali sono ?
“Tra maggio e giugno torno a fare un programma per Sport Italia, che si chiama B Lab Live, Domenica Live, finisce a fine aprile e se sarà tutto confermato , ripartirò a fine settembre, quando ricomincerà il programma di Barbara d’Urso”
Intervista tratta da Vero