E adesso vi parliamo di Simona Ventura , Alessia Marcuzzi e dell’Isola dei Famosi dato che insomma sapete benissimo che la concorrente è stata eliminata dall’Isola e che stasera la rivedremo in studio da Alessia Marcuzzi a Milano. E leggiamo direttamente dalla rivista Vero.
Quando poco più di un mese fa si accingeva a condurre l’Isola dei Famosi, per la seconda volta su Canale 5, Alessia Marcuzzi di certo non immaginava che potesse trasformarsi in una delle esperienze professionali più complicate della sua carriera. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno alla guida del reality show, sia in termini di ascolti che di critica probabilmente Alessia pensava di potere ripetere facilmente qui fasti, sulla scia dell’ottimo riscontro ricevuto in precedenza. Invece no, . Non che l’Isola che continuava ad andare in onda ogni lunedì si stia rivelando un flop, visto che gli ascolti sono in linea con quelli della rete ammiraglia di Mediaset seppur sia stata sempre battuta dalle repliche della fiction Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti.
Ma mai come negli ultimi tempi sulla conduzione della Alessia Marcuzzi sono piovute cosi’ tante critiche. Specialmente in Rete tra chi non la ritiene all’altezza del suo compito e chi continua a fare fare ripetutamente confronti con Simona Ventura che ha capitanato il reality per otto edizioni consecutive quando andava in onda su Rai 2. Critiche che sembrano avere toccato nel profondo Alessia che per la prima volta anzichè ignorare i suoi detrattori, ha dedicato loro un duro sfogo sul social network Instagram dove Alessia Marcuzzi ha dichiarato
“Me pare todo estupendo. Anche quando pilotate articoli contro di me per dare risalto a un vostro protetto. Anche quando fate gli inciuci per demolire la mia immagine, chiedendo favori a qualche giornalista. Anche quando vi incontro e mi salutate con grande affetto pieni di denti.A me nonostante i vostri attacchi mirati, me parece todo estupendo”
Stando ai soliti beneinformati, a far tanto arrabbiare Alessia Marcuzzi sarebbe l’eventualità che la Ventura dall’Honduras potesse in qualche modo oscurarla, riconquistando agli occhi del pubblico lo status di primadonna assoluta dell’Isola. Un traguardo che avrebbe potuto rialzare le quotazioni di Simona a cui da tempo non viene affidata la conduzione di un programma su una rete importante.
La posta in gioco , stando a insistenti indiscrezioni, sarebbe la prima edizione del Grande Fratello Vip, che dovrebbe andare in onda su Canale 5 dal prossimo settembre e la cui conduzione farebbe gola a un bel pò di signore del piccolo schermo, tra le quali proprio Simona e Alessia. Lunedì scorso però le quotazioni della Ventura sono nuovamente crollate, visto che ha raccolto , nel gior di pochi giorni un secondo pesante due di picche, da parte del pubblico. Prima infatti era stata eliminata al televoto contro Jonas Berami attore della seguitissima soap oper Il Segreto, poi lunedi’ sera ha perso anche nel confronto diretto con Stefano Nones, figlio di Moira Orfei, abbandonando definitivamente la trasmissione. A nulla sono servite le lacrime sincere che la conduttrice ha sparso di fronte alle telecamere in unm omento di umanissimo confronto abbandonando definitivamente la trasmissione.
Di certo Simona Ventura non ha preso bene la nomination arrivata da Gracia de Torres e nel filmato diventato subito virale ha ammesso di averla considerata come una pugnalata alle spalle,
“Ma se dovrò andare a casa ci andrò contenta”
Aveva aggiunto e cosi’ è stato. Una clamorosa bocciatura che però non ha del tutto spianato la strada al Alessia Marcuzzi verso il Grande Fratello VIP. Stando alle voci di corridoio che circolano negli ambienti del Biscione, raccolte in esclusiva da Vero, in questo momento la rivale più temibile di Alessia sarebbe proprio Mara Venier.
Si proprio Mara che tra l’altro è una delle colonne di questa edizione dell’isola dei Famosi, dove veste i panni di schietta e verace opinionista. Gli addetti ai lavori come del resto il pubblico riconoscono alla Venier gran parte del successo dell’edizione di quest’anno del programma e per questo i vertici di Canale 5 vorrebbero premiarla affidandole il fiore all’occhiello dei palinsesti della prossima stagione. Anche se i giochi sono ancora aperti, se cosi dovesse andare per davvero, sarebbe una delusione cocente per Alessia, che comunque da grande professionista in questo momento sta cercando di concentrarsi il piu’ possibile sul suo attuale impegno nonostante il grande punto interrogativo legato al futuro. Fortunatamente però la Marcuzzi ha una certezza cui può fare affidamento in qualsiasi momento è è proprio la famiglia.
Da Vero