E adesso un articolo dedicato a Cristel Carrisi figlia di Albano e Romina Power che è pronta per fare il suo grande debutto al cinema in un film. Leggiamo infatti dalla rivista Vero. Musicista conduttrice e ora anche attrice. Dopo aver presentato l’ultima edizione dello Zecchino d’Oro. Cristel Carrisi sta per debuttare al cinema in Con tutto l’amore che ho, una pellicola dedicata alla violenza sulle donne, di cui Cristel è protagonsita nei panni di Lisa, studentessa perseguitata dall’ex fidanzato.
Cristel Carrisi sei emozionata per questo tuo debutto al cinema?
“Lo sono . questo progetto mi emoziona perchè si tratta del mio debutto cinematografico, ma anche perchè attraverso il film lanciamo un messaggio molto importante”
Ovvero?
“Le donne che subiscono violenza, virtuale psicologica o fisica che sia non sono sole a meno che non sinao loro stesse come spesso succede, a chiudersi. Trovare il coraggio di chiedere aiuto è vitale, nel senso che può davvero salvare la vita”
Cristel Carrisi come è stato trovarsi sul set per la prima volta?
“E’ stata una bella esperienza senz’altro. Devo ammettere però che se non fosse stato per il messaggio che il film vuole mandare , non avrei accettato. Insomma, recitare non è il mio mestiere : infatti avevo paura di fare delle cavolate”
Chi ti ha proposto il film?
“Il regista Angelo Antonucci. Ha visto il video di una mia canzone su Youtube e cosi’ mi ha personalmente contattata per offrirmi il ruolo della protagonista. Era molto sorpresa: ho messo subito le mani avanti spiegando di non essere all’altezza ma lui ha insistito era proprio convinto , evidentemente vedeva qualcosa in me che io non riuscivo a scorgere”
Alla fine come è andata? Cristel Carrisi aveva ragione lui?
“Spero sia andata bene. Per la verità mi sono appena rivista e non mi sono piaciuta molto. Si pensa sempre di potere fare di più o di meglio . tutti quelli che hanno lavorato con me , si sono complimentati. Abbiamo girato per due mesi e mezzo e non è sempre stato facile, sopratutto all’inizio. Mi sono ritrovata sul set con due professioniste come Barbara de Rossi e Sandra Milo. Da loro due io ho tutto da imparare. Le fissavo come un ‘ebete e chiaramente non mi sentivo all’altezza”.
Cristel Carrisi continuerai a fare l’attrice?
“Mi son arrivate offerte , ma non mi sono sentita di accettare. Penso che socchiuderoò la porta della recitazione dedicandomi a progetti che mi sono più congeniali.”
Cristel Carrisi il tema della violenza sulle donne ti è caro perchè purtroppo lo hai vissuto sulla tua pelle è cosi’?
“Si esatto. Mi sono ritrovata vittima di stalking su internet. una disavventura che è successa dopol e riprese , non prima , cosa che ha resto il tutto più paradossale. Mi sono tornate in mente tante battute che avevo recitato e che improvvisamente sentivo mie, anche senna finzione abbiamo raccontato violenze più pesanti di quelle , solo virtuali , che ho subito io nella realtà”
Intervista a Cristel Carrisi tratta da Vero