E ora un articolo dedicato a Carla Gozzi ossia la conduttrice del fortunato programma su Real Time Ma come ti Vesti che andrà in onda in autunno. Intanto ognu sabato la vediamo in Mamma sei 2 much sempre sulla stessa emittente e leggiamo direttamente da Vero.
Su Real Time è in onda ogni sabato alle 13:29 Carla Gozzi con la seconda edizione di Mamma sei 2 much, fortunato programma che contrappone i look di madri e figli. Carla Gozzi. Coach style per passione e di professione, oltre agli impegni televisivi, gestisce un blog, uno studio di consulenza e una vera e propria scuola a Reggio Emilio. La Carla’s Academy. Ma il grande successo di pubblico della satyle coach è arrivato grazie a trasmissioni televisive, come Guardaroba, perfetto, Ma come ti vesti ?! E shopping Night
La formula della sua ultima trasmissione vede mamme e figlie confrontarsi usl loro modo di vestirsi quello delle madri spesso eccentrico ed esagerato e quello delle ragazze, per reazione quasi anonimo. Carla dopo aver sbirciato nei loro guardaroba e avvere analizzato la loro personalità darà vita al cospetto di amici e parenti alla trasformazione di entrambe. E questo momento speciale diventerà un punto di partenza di una ritrovata complicità. La incontriamo a Roma dove sta lavorando.
Carla Gozzi come nasce il programma Mamma sei 2 much?
“E’ un format internazionale, inglese, All’estero si chiama Hotter than my mother e prende spunto da mamme che come si vede nelle serie TV straniere, sono anche più esagerate di quelle italiane. La risposta delle figlie è sempre la stessa: quando hanno una mamma molto appariscente fuggono e non si raffrontano con la figura femminile, adottando no stile il più possibile anonimo. Il Make Over, ciopè la revisione dei loro look, adattati alla età e alla personalità di ciascuna , aiuta moltissimo entrambe perchè è un’esperienza che condividono, . Il Make Over cioè la revisione dei loro look adattati alla età e alla personalità di ciascuna aiuta moltissimo entrambe perchè è un’esperienza che condividono, scambiandosi opinioni conoscendosi di piu’ ridendo insieme….Cosa che magari nella quotidianità non riescono a fare. E ‘ un momento ludico e alla fine del programma quando mamma e figlia si rivedono completamente trasformate c’e’ un emozione che viviamo anche noi sul set, un riavvicinamento tra le due che spesso abitano ancora insieme e che avviene proprio dal look
Hai mai pensato Carla Gozzi di declinare questo programma al maschile?
“Anche la realtà maschile offrirebbe spunti interessanti con i padri di oggi spesso molto esibizionisti, sempre più social e con i loro selfie, super sportivi e super tonici con i figli spesso svogliati e sedentari , talvolta anche in sovrappeso, su cui riversano tutte le loro aspettative. Per ora non è previsto, ma chissà”
Ci sveli quali saranno le tendenze per la prossima stagione?
“La primavera ci accoglie con tanti colori, sopratutto i pastello, rappresentati dal rosa, quarzo, chiarissimo, quasi un nude e l’azzuro serenity , che è quella tonalità delicatissima delle camicie maschile. Queste ultime ritornano nei nostri guardaroba , al posto della più morbida blusa, nei vari tessuti, dal cotone al lino. Il sandalo colorato con zeppa molto larga e per lei più giovani la minigonna leggermente svasata abbinata alla camicia saranno i due must”
Carla Gozzi e i consigli per il Make Up?
“Sicuramente labbra rosse su base chiara con occhi truccati secondo toni neutri, come il marrone evitando il verde e il blu. Oppure si può puntare tutto gli occhi , con un elegante smokey da sfumare a seconda di quanto si vorranno ingrandire gli occhi, con il blu, che è il must assoluto di questa stagione, o con una nuance adatta al proprio incarnato, rosa quarzo chiarissimo per incarnati freddi o rasa pesca salmone per pelli olivastre. Ricordatevi sempre di concentrarvi su una sola cromia per il viso.
Questo è anche un periodo di matrimonio e di battesimi e di comunioni…quali sono gli errori più comuni da evitare partecipando a queste cerimonie?
“L’errore più comune è l’esibizionismo di certi invitati. Occorre ricordarsi che, nel caso di matrimoni , i due sposi sono le persone più importanti e non vogliono essere offuscati da ospiti troppo esagerati nel look. Le donne dovrebbero evitare di essere troppo provocanti, too much appunto per esempio nel colore nelle scollature, nella lunghezza delle gonne, che non devono essere troppo corte, nel trucco mai pesante e nei tacchi mai troppo alti. Per le testimoni, o comunque per le donne più vicine agli sposi e quindi molto fotografate sono da evitare il rosso fuoco, il bianco e il nero , che invece impera sempre. Il dress code suggerisce di scartare sempre il nero per il matrimonio del fino al pomeriggio. Più libertà nel look dei matrimoni serali, quelli che si festeggiano con i party night, perchè non coperti dal dress code : una volta non ci si sposava di sera.
“
Articolo dedicato a Carla Gozzi tratto da Vero.
Scopri tutto su Mamma 2 Much
Rispondi