E adesso direttamente da Vip questa bella intervista a Attilio Fontana. Il simpatico attore e cantante romano terminata la bella esperienza a Pequenos Gigantes ha scritto e contato con la compagna Cliza Fornasier un dolce brano per il bebè in attivo…..E non è l’unica sorpresa!. Hai esordito nella musica con i ragazzi italiani…
“E’ stata la miccia che mi ha fatto continuare a fare questo mestiere, spazioando dal cinema alla tv al teatro lo ricordo con piacere un grande successo e tante emozioni forti, una scuola di vita su tutti i fronti. E’ come se avessi vissuto 3-4 vite insieme”
Attilio Fontana sei ancora in contatto con i Ragazzi Italiani?
“Abbiamo un gruppo su Whatsapp dove ci sentiamo spesso. Poi facciamo alcune cene ogni tanto due si incontrano a volte tutti insieme insomma non ci siamo persi di vista”
Che tipo sei nel lavoro?
“Sono un pò ossessivo mi piace andare fino in fondo alle cose, sono un pò testo e voglio diesgenare il mondo come piace a me: il mio talento l’ho anche un pò cercato studiando e questo atteggiamento da artigiano mi ha portato alla fine tante cose belle”
Attilio Fontana raccontaci la tua esperienza nella fiction
“Nella fiction c’è tanto mestiere rispetto al cinema dove se c’e’ una luce sbagliata giri il giorno dopo, li devi portare a casa tutto velocemente, vedi veramente come si lavora su un set. Ho avuto la fortuna di lavorare con star come Virna lisi o Giancarlo Giannini, ho avuto modo di rubare dai più bravi. Oggi recito in due spettacoli scritti da me e in altri lavori, ma continuo a studiare , ho un coach con cui faccio seminari e laboratori, insegno anche ai ragazzi, ho un’attività parallella alla musica, Se uno ha voglia non finisce mai di imparare”
Sei reduce dal successo di Pequenos Gigante che atmofera hai trovato?
“Bellissima perchè i protagonisti sono stati veramente i bambini. Era sempre una festa., i ragazzini di una squadra facevano il tifo per le altre,non c’era il veleno degli altri talent. Sono stati loro i maestri ci hanno trasportato in questo mondo di purezza dove non si deve vincere per forza”
Sito Ufficiale di Pequenos Gigantes su Wikipedia
Rispondi